spia anomalia motore 4x4 ecc.ecc.

rockamezzanotte

TCI Advanced Member
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
177
Località
Calabria
mi e comparsa la spia motore anche se sembrava tutto ok!
inizialmente ho pensato fosse il dpf,
ma facendo la diagnosi non in officina toy risulta questo errore,
P0069, la cosa strana e che ieri si e, accesa la spia oggi facendo ancora la diagnosi risulta ancora questo errore ma niente spie.
chi mi illumina?
 
...scusa, ma la diagnosi elettronica dell' officina indica solo il codice dell' errore ? ...niente che descriva a cosa corrisponde ? ...
 
Ultima modifica:
Si vede che l'errore è rimasto in memoria ma è stato cancellato come avviso,leggi spia.:cheers:
 
...come dice giustamente "Nonno Gian" se non c'è la spia accesa significa che l' errore non è presente...è rimasto nella memoria della centralina in quanto il problema si è verificato, ma ora è scomparso...il codice P0069 corrisponde al sensore di pressione barometrica-sensore pressione nel collettore di aspirazione.
 
a sto punto credo sia stato un errore di lettura del sensore, perche' e da due giorni che da me fa brutto tempo con il 70 75% di umidita',
vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
 
Penso che non sia un misuratore di umidità nell'aria o cose del genere ,ma che sia il Debimetro,che non è altro che un minuscolo filamento che misura la quantità d'aria che entra nel collettore d'aspirazione ,per poter dosare la nafta o benzina da inviare agl'iniettori.
Questo filamento se si sporca non può più fare questo controllo e parte l'all'arme ,penso basti pulirlo (con apposito diluente ) per far ritornare tutto normale.
Non pulirlo con aria compressa o cavolate varie,perchè poi è da buttarte.:cheers:
 
vi aggiorno,
allora niente piu errori in memoria, quindi come pensavo io era un problema di un errore del sensore oppire della tantissima umidita', vi ricordo che io monto il filtro sportivo ( montato gia da quasi un anno).

vediamo come si evolve la cosa.
 
..non sarebbe la prima volta che un sensore genera un segnale errato o rileva dati sballati pur non essendoci un motivo.
 
Indietro
Alto