Spese di esercizio

Giggi

TCI Junior Member
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
12
Località
roma
Ciao tutti,
ho da pochi giorni ordinato una RAV4 4wd, cambio automatico, style 2.2 diesel 150cv my2014 ... speriamo di aver fatto una buona scelta :biggrin2:

Vorrei condividere con voi alcune domande sperando che qualcuno abbia la pazienza di rispondere:
  1. quali sono i tempi medi di attesa per la consegna dell'auto? La conce mi ha dato 120gg :77:
  2. costo del pieno di gasolio?
  3. costo della sostituzione dei 4 pneumatici? (idea di massima)
  4. costo del bollo auto?
  5. per l'aggiornamento delle mappe del navigatore si è davvero costretti a passare per il canale uifficiale a pagamento?

Grazie mille anticipatamente.
 
Per gli aggiornamenti posso dirti di si, che si e' obbligati a passare attraverso i canali ufficiali. A pagamento ovviamente, a meno che tu non abbia il Toyota Touch &Go Plus che se non ricordo male ha X anni di aggiornamenti gratuiti.

Per la consegna, anche per la mia yaris mi dissero che ci sarebbero voluti dai 3 ai 4 mesetti... Poi, in 1 mese e mezzo neanche arrivo'. Le auto personalizzate oggi come oggi vanno su "ordinazione".

Per i pneumatici sicuramente qualche anima pia che possiede la tua rav potra' illuminarti piu' precisamente di me. Ma se mi indici la misura che intendi acquistare e la tipologia di pneumatico (antineve o estivo o all season) posso darti un prezzo in "linea di massima".

Per il resto, benvunuto sul Forum!
 
Grazie per la risposta!
Per i pneumatici pensavo ad un all season.
Grazie e buona domenica a tutti.
 
Benvenuto e buon rav.
Non vorrei deluterti ma ti rispondo per le cose di cui son certo:
Attesa: Toyota in genere non sbaglia; se hai ordinato una vettura con optional quello è il tempo di attesa: a fronte di una data presunta di 90 giorni per la mia yaris nel 2008 la macchina è arrivata al 87° giorno... :no: Alcuni amici, però presero un modello standard in pronta consegna in una settimana :wink_smil.
Aggiornamento navigatore: vero, purtroppo sono dispositivi non comuni e in giro non c'è niente. Te lo dice uno che ha installato tomtom, garmin e navigon praticamente su tutto ma che non riesce a modificare il proprio tns510. Credo che aggiornerò ogni tre anni, quindi il prossimo. Il problema è che il navi riempie la plancia ed è utilissimo per non avere cd in giro per la macchina e per le telefonate. Spero sia vero che per il touch attuale siano compresi gli aggiornamenti.
Il mio rav III serie ha il serbatoio da 60 l (credo sia la capacità anche del tuo) e non ho mai fatto un pieno (attenzione: pieno pieno) di più di 70 €. In genere lo faccio al self poco prima che si accenda la spia della riserva; tieni conto che il prezzo per litro varia anche di parecchio e che nel mio distributore venerdi era 1,549.
Per gli pneumatici, chiedi ai "professori" del forum...:biggrin2:
 
Benvenuto e buon rav.
Non vorrei deluterti ma ti rispondo per le cose di cui son certo:
Attesa: Toyota in genere non sbaglia; se hai ordinato una vettura con optional quello è il tempo di attesa: a fronte di una data presunta di 90 giorni per la mia yaris nel 2008 la macchina è arrivata al 87° giorno... :no: Alcuni amici, però presero un modello standard in pronta consegna in una settimana :wink_smil.
Aggiornamento navigatore: vero, purtroppo sono dispositivi non comuni e in giro non c'è niente. Te lo dice uno che ha installato tomtom, garmin e navigon praticamente su tutto ma che non riesce a modificare il proprio tns510. Credo che aggiornerò ogni tre anni, quindi il prossimo. Il problema è che il navi riempie la plancia ed è utilissimo per non avere cd in giro per la macchina e per le telefonate. Spero sia vero che per il touch attuale siano compresi gli aggiornamenti.
Il mio rav III serie ha il serbatoio da 60 l (credo sia la capacità anche del tuo) e non ho mai fatto un pieno (attenzione: pieno pieno) di più di 70 €. In genere lo faccio al self poco prima che si accenda la spia della riserva; tieni conto che il prezzo per litro varia anche di parecchio e che nel mio distributore venerdi era 1,549.
Per gli pneumatici, chiedi ai "professori" del forum...:biggrin2:

Grazie Antonio per la risposta. Aspetterò dunque che questi 4 (lunghi) mesi passino.
Per il navigatore mi è stata prospettato l'acquisto a circa 700 euro oppure a 900 euro che comprendeva gli aggiornamenti per 3 anni (se non sbaglio ci dovrebbero essere due aggiornamenti all'anno). Io ho scelto la prima soluzione anche se, a dire il vero, non so quanto costi il singolo aggiornamento delle mappe.

Buona giornata
 
....con i cerchi da 18 penso che sei sicuramente sopra agli 850 euro......minimo......... il massimo pieno è stato di 78 euro, fatto dopo 10 km circa che si era accesa la spia.........di solito lo faccio quando il livello segna 1/4 di rimanenza e di solito metto 55 euro con pieno fino all'orlo.
 
Complimenti per l'acquisto, visto che hai specificato My2014 fai attenzione affinchè ti venga ordinata col nuovo sistema Toyota Touch 2 & Go, il precedente si chiamava Toyota Touch&Go, senza il "due". :wink_smil
 
ciao giggi, complimenti per l'acquisto! :63:
io ti rispondo in merito al punto 4, il bollo; devo pagarlo entro fine mese.
del mio rav, 150cv (110kw), pago 313,60 euro.
ciao, tommaso.
 
Indietro
Alto