spegnimento motore al minimo

Quadrifoglio

TCI Member
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
24
Località
provincia di ALESSANDRIA
ciao a tutti,
ho una corolla verso d4d 2.2 con dpf,

proprio ieri mi è capitata una cosa strana, ero ad una rotonda, rallento e al minimo mi si spegne il motore, la stessa cosa altre due volte, arrivo nel parcheggio e si spegne,:104230044:104230044 mentre altre volte non è successo nulla, tutto normale.

secondo voi cosa può essere?

ho pensato al filtro dpf, ma non ne sono sicura.
fosse intasato che tipo di problemi da?

ho sentito che per crecare di aiutare il filtro a bruciare le particelle incombuste :Senza nom:Senza nom, è opportuno percorrere circa una decina di km in quarta marcia, circa 2900- 3000 giri, cosa ne pensate?

help me!!!!!!!:wacko::wacko:

gazie
 
E' nuova vero? Probabile qualche bizza della centralina..vai in officina e fatti fare un controllo! :wink_smil
 
.

ciao,

si scusa prima non avevo indicato quanti anni ha l'auto, cmq ha circa 40000 km ed è del marzo 2008, quindi abbastanza nuova.

si farò così, ma volevo aspettare se il problema si ripresenta, mi spiacerebbe fare perdere tempo per nulla all'officina.

per esempio questa mattina andando al lavoro (50 km) tutto ok :63::63:

in questi giorni controllo la situazione e poi se continua il problema seguo il tuo consiglio

ps- avevo anche pensato al filtro del gasolio intasato e quindi potrebbe arrivare poco carburante al minimo, ma è solo una mia idea, non me ne intendo molto!!!:fear2::fear2:

volevo chiederti, giusto per cultura personale,
1- che tipologia di problemi si manifestano quando il DPF è intasato?
2- è utile fare 10 min circa a 3000 giri oppure è solo una diceria?
2 -e quando invece è intasato il filtro del gasolio cosa succede?

scusa se sono stata un pò rompiscatole:tongue:ost-3754

grazie
ciao
 
volevo chiederti, giusto per cultura personale,
1- che tipologia di problemi si manifestano quando il DPF è intasato?
2- è utile fare 10 min circa a 3000 giri oppure è solo una diceria?
2 -e quando invece è intasato il filtro del gasolio cosa succede?

scusa se sono stata un pò rompiscatole:tongue:ost-3754

grazie
ciao

Che rompiscatole!! Ci mancherebbe :biggrin2:

Quando il DPF è arrivato al limite e ha bisogno della rigenerazione, se è tutto ok e non ci sono problemi al fitro, avviene l'eliminazione di tutte le sostanze trattenute dall'ultima rigenerazione.
Effettivamente il motore cambia parecchio, sia come giri che rumorosità, ma ciò dura poco.

Fare una tirata ogni tanto, portando il motore nella zona alta del contagiri (ma mai al limitatore) aiuta ad intasare di meno il filtro, e c'è da dire che spesso i programmi delle centraline che governano questi filtri, preferiscono effettuare le rigenerazioni proprio a regimi sostenuti, ma poi se uno fa traffico urbano intenso la rigenerazione devve avvenire per forza..
 
Indietro
Alto