Speed limiter

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
nelle dotazioni di serie dell'Auris 2.2 DCAT appare Cruise control + speed limiter

ma cosa è?:blink:
è per caso un limitatore di velocità temporaneo che anche a manetta non permette di superare la velocità impostata?
 
nelle dotazioni di serie dell'Auris 2.2 DCAT appare Cruise control + speed limiter

ma cosa è?:blink:
è per caso un limitatore di velocità temporaneo che anche a manetta non permette di superare la velocità impostata?

Yes, però una volta impostato rimane fino quando non decidi di resettarlo. Ad esempio imposti la velocità massima a 120 e l'auto non va oltre i 120.
 
è per caso un limitatore di velocità temporaneo che anche a manetta non permette di superare la velocità impostata?

è un congegno che fa andare l'auto ad una velocità preimpostata, quando pigi il freno o l'acceleratore si disattiva. praticamente salita o discesa fa tutto lui mantenendo l'auto alla velocità preimpostata.

è una "novità" che proviene agli usa (strade larghe e dritte, lunghe distanze, limiti severi, controlli, l'automobilista preferisce liberare il piede dall'acceleratore...) in europa non ha goduto dello stesso successo.
 
è un congegno che fa andare l'auto ad una velocità preimpostata, quando pigi il freno o l'acceleratore si disattiva. praticamente salita o discesa fa tutto lui mantenendo l'auto alla velocità preimpostata.

è una "novità" che proviene agli usa (strade larghe e dritte, lunghe distanze, limiti severi, controlli, l'automobilista preferisce liberare il piede dall'acceleratore...) in europa non ha goduto dello stesso successo.

E non è un doppione del Cruise control? Mio fratello sulla C4 Picasso ha il Cruise, imposta con i pulsanti 120, e a piu di quello non va...poi preme freno, pulsante o acceleratore per disabilitarlo :blink:
 
E non è un doppione del Cruise control? Mio fratello sulla C4 Picasso ha il Cruise, imposta con i pulsanti 120, e a piu di quello non va...poi preme freno, pulsante o acceleratore per disabilitarlo :blink:

Ehm cruise control: controllo della velocità, imposto la velocità a 120 km/h e l'auto da sola va a 120, se pigio l'acceleratore l'auto aumenta la velocità, se freno diminuisce la velocità e in teoria disabilito il cruise control.

Speed limiter: limitatore di velocità, imposto una velocità massima, ad esempio 130 km/h, se pigio a fondo sull'acceleratore l'auto non va oltre i 130 km/h perchè ha un blocco. Son 2 dispositvi di controllo diversi.
 
Quoto bic 67.
La mia auto ne è provvista: col cruise control imposti la velocità desiderata e poi togli tranquillamente il piede dall' accelleratore e la velocità viene mantenuta. In sostanza devi solo usare il volante.
Per disattivarlo è sufficiente premere freno, frizione o l' accelleratore.

Lo speed limiter invece, una volta impostata la velocità, guidi normalmente usando l' accelleratore, puoi andare più piano o più forte però, quando l' auto ha raggiunto il valore prefissato, di più non ti permette di andare.
Lo puoi disinserire premendo un pulsantino.
E' utile se hai paura di beccarti autovelox! :wink_smil Ciao!
 
sllora è esattamente quello che pensavo

la prius ha solo il cruise control:smile:

grazie a tutti
 
Pure la mia auricchia con il cambio M-MT avrebbe solo il cruise control (per la cronaca io tale accessorio non l'ho installato). Per un motivo (sicuramente) tecnico che non ne conosco la ragione, lo speed limiter sulle auto toyota col cambio automatico non c'è. Cambio automatico installato sulla PRIUS e sulla AURIS. Quello sulla RAV4 mi sembra il classico cambio automatico (P R N D) e non sequenziale. Sarebbe interessante capire se li c'è lo speed limiter.... ma non credo guardando negli accesori non lo vedo.
 
Speed limiter: limitatore di velocità, imposto una velocità massima, ad esempio 130 km/h, se pigio a fondo sull'acceleratore l'auto non va oltre i 130 km/h perchè ha un blocco. Son 2 dispositvi di controllo diversi.

beh non è proprio così, se pigio o freno si disattiva, se invece faccio salita o discesa rimane sempre a quella velocità

almeno questo fa quello di vetture non toy che ho, se poi la toy ha un limitatore di velocità molto rudimentale beh allora sono solo soldi buttati.
 
Indietro
Alto