specchietto esterno destro rumoroso

rcalabria99

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2006
Messaggi
183
Località
lamezia terme
Ci risiamo... dopo la sotituzione dello specchietto esterno dx avvenuta qualche mese fa, di nuovo si sente un fastidiosissimo rumore, molto probabilmente di natura aereodinamica, intorno a 100 km/h in determinate condizioni di vento. Se ciò non bastasse in diverse occasioni si nota lo specchietto vibrare in maniera anomala. Avete notizie o suggerimenti?
 
ho notato la stessa cosa pure io al mio specchietto dx! che hai fatto??risolto?te lo hanno sostituito o cosa?
 
beh se il rumore è per le turbolenze che si creano ad alta velocità è normale...qualsiasi specchio ne crea chi più chi meno
 
Il problema è che il destro lo fa ed il sinistro no...sarà per accondiscendenza verso l'attuale governo? :biggrin2::biggrin2:
 
Il problema della vobrazione dell specchietto DX è presente anche sulla mia Auto...

Dato che il problema è causato dalle turbolenze d'aria che si generano intorno allo specchietto, e considerando che lo specchietto DX è identico al SX è alcuanto strano che il DX vibra ed il SX no.

Sono quasi sicuro che se mi metto seduto al posto del passeggiero e regolo lo specchietto DX per consentire una corretta visuale posteriore dal lato del passeggiero il problema sparirà!

Quando siamo alla guida lo specchietto DX è regolato con un angolo diverso dal SX, e questa variazione di angolo potrebbe fare in modo che la turbolenza d'aria entri nello specchietto DX e lo fa vibrare.
 
Indietro
Alto