Specchietto.... andato!!!

ammonite

TCI Advanced Member
Registrato
25 Settembre 2007
Messaggi
124
Località
Cosenza
ieri qualche figlio di ... passando ad alta velocità, mi ha gentilmente strappato lo specchietto esterno sx (guidatore) mentre la piccola era regolarmente parcheggiata entro le strisce in parallelo.:no:
per fortuna non si è rotto del tutto, e devo (solo) ricomprare specchio e cupoletta eterna che è saltata via ed è stata successivamente spaccata da qualche altro gentile guidatore.
un altro paio di centimetri e potevo dire addio alla fiancata .
spero solo che abbia almeno rigato la sua fiancata. sapete per caso quanto mi verrà a costare lo scherzetto?
 
ieri qualche figlio di ... passando ad alta velocità, mi ha gentilmente strappato lo specchietto esterno sx (guidatore) mentre la piccola era regolarmente parcheggiata entro le strisce in parallelo.:no:
per fortuna non si è rotto del tutto, e devo (solo) ricomprare specchio e cupoletta eterna che è saltata via ed è stata successivamente spaccata da qualche altro gentile guidatore.
un altro paio di centimetri e potevo dire addio alla fiancata .
spero solo che abbia almeno rigato la sua fiancata. sapete per caso quanto mi verrà a costare lo scherzetto?

lo specchietto lo puoi tranquillamente trovare in un'autoricami con 10 euro dovresti cavartela la calotta dello specchietto chedo ti debba per forza rivolgere a toyota oppure cercarlo su ebay...
P.S. anche se la strada è larga 20 metri chiudeteli sempre quelli verso la strada la mamma degli imbranati al volante è sempre gravida...
 
P.S. anche se la strada è larga 20 metri chiudeteli sempre quelli verso la strada la mamma degli imbranati al volante è sempre gravida...

Proprio perchè è sempre gravida il giorni che li chiudi ti fanno la fiancata per intero...

ieri qualche figlio di ... passando ad alta velocità, mi ha gentilmente strappato lo specchietto esterno sx (guidatore) mentre la piccola era regolarmente parcheggiata entro le strisce in parallelo.:no:
per fortuna non si è rotto del tutto, e devo (solo) ricomprare specchio e cupoletta eterna che è saltata via ed è stata successivamente spaccata da qualche altro gentile guidatore.
un altro paio di centimetri e potevo dire addio alla fiancata .
spero solo che abbia almeno rigato la sua fiancata. sapete per caso quanto mi verrà a costare lo scherzetto?

L'assicurazione non ti rimborsa nulla?
 
Proprio perchè è sempre gravida il giorni che li chiudi ti fanno la fiancata per intero...
L'assicurazione non ti rimborsa nulla?

ho una franchigia di 150 euro per atti vandalici, spero vivamente di essere al di sotto, entro i 20 - 30 euro.

lo specchio vorrei prenderlo nuovo e farlo montare in Toy, magari la calotta esterna la trovo da uno sfascio...
 
Ti consiglierei di provare sia la toyota e sia un autoricambi parallelo, così da verificare effettivamente la spesa e la relativa differenza poichè ad esempio lo specchio potrai trovarlo facilmente ma c'è il rischio che se non buono non abbia la stessa visibilità di quello originale però....bisogna valutare i costi.

Comunque anch'io ho sempre sto timore degli specchietti aperti però ho anche la paura che a forza di aprirli e chiudere possano poi danneggiarsi in qualche maniera e portarmi disturbi all'abitacolo.....ho già quello sx che mi fa fruscio da quando ce l'ho!
 
Ti consiglierei di provare sia la toyota e sia un autoricambi parallelo, così da verificare effettivamente la spesa e la relativa differenza poichè ad esempio lo specchio potrai trovarlo facilmente ma c'è il rischio che se non buono non abbia la stessa visibilità di quello originale però....bisogna valutare i costi.

Comunque anch'io ho sempre sto timore degli specchietti aperti però ho anche la paura che a forza di aprirli e chiudere possano poi danneggiarsi in qualche maniera e portarmi disturbi all'abitacolo.....ho già quello sx che mi fa fruscio da quando ce l'ho!


Il mio quesito è ..... non chiudo lo specchietto e me lo fò tirar giu' o lo lascio chiuso rischiando che mi rifacciano la fiancata [non senti lo STROCK dello specchio e centri la macchina]?!?

Per cui chiudo sempre, anche quello dalla parte del marciapiede...... il guida, piu' apri/ chiudi mi sà che un pò si è smollato.... in bene se vogliamo, prima rimaneva un pò aperto ora và bello parallelo al vetro........ il DX, invece, già trovato piegato indietro rimane ancora un pò scostato e non parallelo:63:
 
Comunque anch'io ho sempre sto timore degli specchietti aperti però ho anche la paura che a forza di aprirli e chiudere possano poi danneggiarsi in qualche maniera e portarmi disturbi all'abitacolo.....ho già quello sx che mi fa fruscio da quando ce l'ho!

Sì, pure io ho il timore dell'usura, però obiettivamente si tratta in genere di un banale, e robustissimo, leveraggio metallico. Difficile che possa usurarsi, se non in alcune decine d'anni!
Nell'incertezza, ci ho spruzzato un po' di grasso spray e va vellutato che è un piacere.
 
Sì, pure io ho il timore dell'usura, però obiettivamente si tratta in genere di un banale, e robustissimo, leveraggio metallico. Difficile che possa usurarsi, se non in alcune decine d'anni!
Nell'incertezza, ci ho spruzzato un po' di grasso spray e va vellutato che è un piacere.

nella mia clio è 10 anni apri e chiudi e non si sono mai rovinati nella yaris faccio ugualmente soprattutto con quello lato guida sia quando la metto in garage che quando la pacheggio in strada anche perchè non riesco a posteggiarla dal lato guidatore e quindi quello che và nella strada è sempre quello guida... quello del passeggero si è sempre limitato a prendere qualche botta nelle strade strette contro altri specchietti... non si chiude mai piega sempre gli altri... boh anch'io metto sempre gli spray lubrificanti al silicone in maniera tale che sia morbido e ad eventuali botte si chiuda o apra...
 
Bilancio finale

dopo due giorni di attesa per i pezzi, totale spesa: € 45,00 (specchietto + calotta esterna).:wacko:
 
Indietro
Alto