Spazzole tergi RAV4 2011

Frank Rav4

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
331
Località
Bologna
Buongiorno a tutti,
dovendo sostituire entrambe le spazzole tergi anteriori sul mio RAV del 2011, e costando credo quelle originali una botta, chiedevo se qualcuno ha esperienza di spazzole non originali.
Ieri un ricambista mi ha offerto delle Champions a 29,00 la coppia (penso che le originali costino più di 50...)
Il problema è che sono fatte diverse, quelle originali hanno una specie di "carena" il plastica che le copre, le Champions sono le classiche spazzole metalliche con i fori nei braccetti ma senza alcuna copertura.
Ora non voglio tirarmela, ma non vorrei che quella copertura fosse per l'aerodinamica nel senso di non farle fischiare....o per altri motivi a me sconosciuti...
Sinceramente anche il ricambista quando gli ho posto il problema ha un pò arricciato il naso...gli ho messo il dubbio..

Grazie a chiunque sappia darmi qualche indicazione.

Saluti

Fr@nk
 
Era una delle titubanze maggiori quando ho preso il Rav... Non le spazzole in sè, ci mancherebbe: il fatto è che, per esempio, quando le ho sostituite sulle altre auto non mi sono posto problemi, come per altre cose tipo lampadine, batteria, tappetini, antennina... Su questa auto, che io continuo a considerare un top (almeno per me...) credo non si possa e non si debba badare a spese: voglio dire, che trovo inutile risparmiare 20 euro e poi avere rimpianti e dubbi...
 
vero...poi guarda qui in zona ha aperto un conce nuovo toyota....ho trovato la coppia di spazzole allo stesso prezzo del ricambista non originale...ma le vado a vedere....ho qualche dubbio...

grazie
 
Buongiorno a tutti,
dovendo sostituire entrambe le spazzole tergi anteriori sul mio RAV del 2011, e costando credo quelle originali una botta, chiedevo se qualcuno ha esperienza di spazzole non originali.
Ieri un ricambista mi ha offerto delle Champions a 29,00 la coppia (penso che le originali costino più di 50...)
Il problema è che sono fatte diverse, quelle originali hanno una specie di "carena" il plastica che le copre, le Champions sono le classiche spazzole metalliche con i fori nei braccetti ma senza alcuna copertura.
Ora non voglio tirarmela, ma non vorrei che quella copertura fosse per l'aerodinamica nel senso di non farle fischiare....o per altri motivi a me sconosciuti...
Sinceramente anche il ricambista quando gli ho posto il problema ha un pò arricciato il naso...gli ho messo il dubbio..

Grazie a chiunque sappia darmi qualche indicazione.

Saluti

Fr@nk
hai le spazzole normali? io le champion da un ricambista le ho pagate 30... invece sono andato ai ricambi toyota vicino alla concessionaria e ho pagato 32... le champion mi erano durate poco..
 
Sì infatti....alla resa dei conti:
Champions del ricambista = 29.50 la coppia
Originali in conce = 28.00 la coppia
Vai di originali..

Grazie a tutti e ciao.
 
Buongiorno a tutti,
dovendo sostituire entrambe le spazzole tergi anteriori sul mio RAV del 2011, e costando credo quelle originali una botta, chiedevo se qualcuno ha esperienza di spazzole non originali.
Ieri un ricambista mi ha offerto delle Champions a 29,00 la coppia (penso che le originali costino più di 50...)
Il problema è che sono fatte diverse, quelle originali hanno una specie di "carena" il plastica che le copre, le Champions sono le classiche spazzole metalliche con i fori nei braccetti ma senza alcuna copertura.
Ora non voglio tirarmela, ma non vorrei che quella copertura fosse per l'aerodinamica nel senso di non farle fischiare....o per altri motivi a me sconosciuti...
Sinceramente anche il ricambista quando gli ho posto il problema ha un pò arricciato il naso...gli ho messo il dubbio..

Grazie a chiunque sappia darmi qualche indicazione.

Saluti

Fr@nk


Ormai ho capito che le spazzole della toyota durano ani, ovvero molto dure...ovvero col tempo rigano i parabrezza con quelle sottilissime righe che controluce danno un fastidio bestia.
Per cui ho montato le Bosch senza il castello in metallo, avete presente quelle molto sottili
molto morbide..non rigano ma puliscono bene. Se ben ricordo sulla terza seria montavo le AU 550 E AU 400.

Sulla 4° serie invece AU600 AU 400
 
Scusate, devo fare una precisazione su quello che ho scritto sopra....per i prezzi...
Un conce nuovo della mia zona mi aveva detto al telefono che la coppia di originali costavano 28 euri....
Sono andato per prenderle....era un emerita str...ta
Ho scoperto che ci sono due tipi di spazzole Toyota per il RAV:
-coppia con sovrastruttura coprente in plastica = € 70.00 :fear2::fear2::fear2:
-coppia senza struttura (solo telaietto in acciaio forato) = € 20.00 (scontate) :biggrin2:
Secondo voi quali ho preso...?
(le seconde....i 50 euri di dfferenza meli spebdo al ristorante...questi sono fuori come dei meloni...)

Ciao
 
Scusate, devo fare una precisazione su quello che ho scritto sopra....per i prezzi...
Un conce nuovo della mia zona mi aveva detto al telefono che la coppia di originali costavano 28 euri....
Sono andato per prenderle....era un emerita str...ta
Ho scoperto che ci sono due tipi di spazzole Toyota per il RAV:
-coppia con sovrastruttura coprente in plastica = € 70.00 :fear2::fear2::fear2:
-coppia senza struttura (solo telaietto in acciaio forato) = € 20.00 (scontate) :biggrin2:
Secondo voi quali ho preso...?
(le seconde....i 50 euri di dfferenza meli spebdo al ristorante...questi sono fuori come dei meloni...)

Ciao

abbuffati alla faccia di Toyota e i suoi esosi ricambi
 
spazzole.. tergi..

Sono le Bosch Aerotwin, sono più care delle tradizionali con supporto in metallo ma effettivamente funzionano molto bene!

http://it.bosch-automotive.com/it/p...lat_wiper_blades/aerotwin_flat_wiper_blades_1


ti ringrazio, ne ho provate un paio di marce ma alla fine le spazzole costano meno di un parabrezza rigato e che da fastidio col sole..e poi non sono certo i 30/40 euro che mi rovinano la vita. Ma mi fanno sentire più sicuro e meno stressato.

per i costi.. su Amazon si trovano a buon prezzo, io li ho presi in offerta alla coop 14 l'uno.
 
Ultima modifica:
Scusate, devo fare una precisazione su quello che ho scritto sopra....per i prezzi...
Un conce nuovo della mia zona mi aveva detto al telefono che la coppia di originali costavano 28 euri....
Sono andato per prenderle....era un emerita str...ta
Ho scoperto che ci sono due tipi di spazzole Toyota per il RAV:
-coppia con sovrastruttura coprente in plastica = € 70.00 :fear2::fear2::fear2:
-coppia senza struttura (solo telaietto in acciaio forato) = € 20.00 (scontate) :biggrin2:
Secondo voi quali ho preso...?
(le seconde....i 50 euri di dfferenza meli spebdo al ristorante...questi sono fuori come dei meloni...)

Ciao

i 50 euri di differenza "buttali" in... Gasolio.. :smile::wink_smil
 
Avete qualche suggerimento per togliere le vecchie spazzole? Non credo di essere imbranato ma ieri non sono riuscito a toglierle...
 
Indietro
Alto