Sparetto

darkdolphin

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
659
Località
provincia di sondrio
Ieri mi si affianca uno con una A112 Abart tenuta benissimo iscritta al registro della auto storiche perche' in valle c'era un raduno appunto di auto storiche. Io stavo andando a vederle ed ero da solo. Dunque mi si affianca il tipo e l'amico a fianco tira giu' il finestrino e mi chiede indicazioni sulla strada. gli faccio: "seguimi che ci sto andando". Poi guarda la macchina e mi chiede le solite cose su motore, cilindrata, peso e potenza.

Semaforo verde, non c'e' in giro un'anima, continuiamo a parlare delle varie similitudini tra le due vetture. Dopo un po' mi fa: dai facciamo uno sparetto a vedere come vanno, prima seconda e terza al limite, ok? Va bene!
Al successivo verde partiamo a razzo.

morale della storia: mi ha dato badilate di merda, sverniciato, mi e' passato sulle orecchie.

Lui: prima e seconda e la mia stava entrando in coppia in prima, ora che metto la seconda questo era gia' in piena coppia di seconda, ora che riprendo mette la terza, mi avvicino un po' ma poi metto la terza e a 110 rallento che tanto non c'e' piu' nulla da fare.

...che vergogna... sigh sigh... tutta colpa del cambio luuuuunghissimo... sigh sigh... e poi quella ha una coppia maggiore secondo me. sigh sigh....

fara' anche i 10 al litro ma cazzarola se viaggia!

:cray:
 
ma era originale o elaborata?!?!?

ho visto vecchie mini viaggiare come delle lippe e una a112 abarth che non andava meno di auto moderne con più cv!!!
 
La A112 pesa 650 Kg, noon ha nulla di servo se non il freno (forse e credo) - il 99% della potenza va alle ruote.

È logico che l'Aygo, più pesante e con tanti servi, se le becca.... :smile:
 
La A112 pesa 650 Kg, noon ha nulla di servo se non il freno (forse e credo) - il 99% della potenza va alle ruote.

È logico che l'Aygo, più pesante e con tanti servi, se le becca.... :smile:

Ecco vedi i servi dovevi metterli dietro a spingere invece che nel cofano a far peso!! :laughing1:laughing1:laughing1
 
ps: se avevi qualche pezzo "preparato" ad esempio della C1 Pup magari?!

La c1 rally cup è data per 8.6s nello 0-100, con v-max di 165km/h, quindi marce cortissime...già solo col cambio per me aveva moooolte possibilità in più... :wink_smil
 
La c1 rally cup è data per 8.6s nello 0-100, con v-max di 165km/h, quindi marce cortissime...già solo col cambio per me aveva moooolte possibilità in più... :wink_smil

anche secondo me.
pero' non avrei evitato comunque di finire 2o x' l'aygo pesa un po' di piu' e ha il servosterzo e una paccata di elettronica ecc... come diceva il buon The Tramp
 
La c1 rally cup è data per 8.6s nello 0-100, con v-max di 165km/h, quindi marce cortissime...già solo col cambio per me aveva moooolte possibilità in più... :wink_smil

La Vettura
Citroen C1 - 1.0 - 2 porte

Scheda Tecnica e kit racing

Motore 1.0 80 cv, centralina modificata, aspirazione diretta, scarico completo centrale, roll bar, sedile, volante, pedaliera, cinture, estintore, gancio traino, ganci cofano, ammortizzatori speciali, distanziali, cerchi racing 14”, pneumatici intagliati.

oppure

The car

Type: Citroen C1 1.0 3 doors
Engine capacity: 998 cc
Power aoutput: 90cv at 5745 rpm
Torque: 11,3 kgm at 4030 rpm
Gearbox: 5 gears + R

The Technical Project

Special Bilstein dumpers
Eibach special springs
Racing brake pads
Brembo C1 Cup custom made disks
Modified electronics sealed and protected by a double secret password system
CECAM CTSS complete exhaust system
14inches Speedline wheels
Cone shape steering wheel
Revised gearbox with shorter ratios (rack and pinion). It will be sealed
BMC Air filter
Sealed engine
Dunlop Direzza grooved tyres
Rear Citroen official spoiler

ehh bhe bella bestiola!
 
Ultima modifica:
dai, cmq queste cose non le devi fare con una abarth
aspetta che esce la 500 e la svernici un po :biggrin2:
con quel 1200 fire che si ritrova (quello della y10:biggrin2::biggrin2:smile: te la mangi a colazione
fra le utilitarie non c'è storia, ma con le cilindrate superiori meglio rinunciare in partenza:wink_smil
bye
 
La Vettura
Citroen C1 - 1.0 - 2 porte

Scheda Tecnica e kit racing

Motore 1.0 80 cv, centralina modificata, aspirazione diretta, scarico completo centrale, roll bar, sedile, volante, pedaliera, cinture, estintore, gancio traino, ganci cofano, ammortizzatori speciali, distanziali, cerchi racing 14”, pneumatici intagliati.

oppure

The car

Type: Citroen C1 1.0 3 doors
Engine capacity: 998 cc
Power aoutput: 90cv at 5745 rpm
Torque: 11,3 kgm at 4030 rpm
Gearbox: 5 gears + R

The Technical Project

Special Bilstein dumpers
Eibach special springs
Racing brake pads
Brembo C1 Cup custom made disks
Modified electronics sealed and protected by a double secret password system
CECAM CTSS complete exhaust system
14inches Speedline wheels
Cone shape steering wheel
Revised gearbox with shorter ratios (rack and pinion). It will be sealed
BMC Air filter
Sealed engine
Dunlop Direzza grooved tyres
Rear Citroen official spoiler

ehh bhe bella bestiola!

Bello vedere che tradotto in inglese ha una porta in più e 10cv in più :laughing1
 
Indietro
Alto