sovrappressione pompa gasolio

simone9191

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
83
Località
tivoli-terme
salve ragazzi da circa un paio di mesetti ho messo sulla mia yaris 2 serie la centralina aggiuntiva. mi è capitato che mi si è accesa la spia avaria motore. sono andato da mio zio(meccanico) che mi ha attaccato la diagnosi ed è uscito fuori che la sovrappressione pompa gasolio. cosa significa in parole povere?? grazie :wacko:
 
Le centraline aggiuntive operarano aumentando la pressione dell’ aria in aspirazione erogata dal turbocompressore e/o aumentando la pressione del gasolio nel common rail.

Le più sofisticate agiscono anche sui tempi di iniezione.

Mi pare evidente nel tuo caso che la centralina aggiuntiva abbia agito eccessivamente sulla pressione di iniezione nel rail oltrepassando i limiti di progetto.
 
la centralina che hai comprato e di quelle che monti esterne?l'hai presa da internet che si aggirano dai 70 euro a salire?
 
ok la conosco perfettamente.vicino alla spia di alimentazione rossa c'e un drimmer e quello va messo a punto.devi trovare la carburazione giusta .se lo metti troppo alto ti si accenderà sempre la spia di avaria motore. nn preoccuparti abbassa il drimmer 1millimetro x volta e aspetta .devi avere pazzienza ,la spia dopo qualche minuto si spengera da sola.....
 
senti ma quando mi si accende la spia di avaria motore rischio di rompere il tutto?

No, la spia si accende per svariati motivi... uno di questi puo' esser il fatto che la centralina abbia rilevato in passato un'anomalia.
A volte rimane accesa, altre volte si spegne.
A priori e' sempre bene fare una diagnostica per capire come mai si e' accesa...
 
guarda mio zio che fa il meccanico mi ha collegato la diagnosi ed è apparsa la spia sovreppressione pompa gasolio. quindi ho paura che con questa centralina si possa rompere la pompa del gasolio e lì si che so dolori.