Sostituzione volano + kit frizione

minosistem

TCI Member
Registrato
8 Marzo 2006
Messaggi
94
Località
bari
Ciao a tutti , sin daiprimi 5000km ora ne ho 25000 lamentavo oltre ai soliti clok clok (ancora non risolto)dei forti starttoni in scalata di marcia dalla 2° alla 1° oltre che all' indecisione del cambio MMT sempre fra le stesse marce in scalata.
dopo tante passeggiate dal conce ad un anno dalla mia prima segnalazione mi hanno fatto lasciare l'auto, e dopo dieci giorni mi chiamano dicendo che era pronta.
Hanno sostituito Volano + frizione , cilindretti e anche se non scritto sulla fattura anche agg software.
Finalmente ora riesco a guidare in maniera decente in città e pensare che avevo segnalato il problema da quasi un anno.
Ovviamente non ho pagato una mazza e con tante scuse del capo off.
Vi posto se ci riesco copia della fattura dettagliata

http://img252.imageshack.us/my.php?i...age0008xq3.png

Ti ho messo il link qui e provveduto a cancellare gli altri mex
 
Ultima modifica di un moderatore:
l'immagine non si vede...

ma che aggiornamento ti hanno caricato? quindi ne esiste uno???
c'è ancora l'incertezza del cambio in scalata fra 2a e prima?
altre migliorie?

Grazie per le info :cheers:
 
l'immagine non si vede...

ma che aggiornamento ti hanno caricato? quindi ne esiste uno???
c'è ancora l'incertezza del cambio in scalata fra 2a e prima?
altre migliorie?

Grazie per le info :cheers:
una lieve incertezza in scalata da seconda a prima e' rimasta pero' e quasi impercettibile rispetto a prima ,specie dove abito io che ad ogni incrocio ci sono degli avvallamenti incredibili
e quando deceleravo la macchina impazziva letteralmente.
Inoltre gia' dai primi km di vita notavo degli slittamenti da parte della frizione ,addirittura pensavo fossero le gomme .
Inoltre noto anche che a marcia inserita lasciando il pedale del freno l'auto inizia a camminare anche in lieve salita mentre prima non l' ha mai fatto!
Devo dedurre che quello che mi ha detto il capo officina sia vero , e cioè che hanno modificato volano e frizione , vui vedere che ci sara' un richiamo ufficiale?
 
Non si vede la scansione ma l'accaduto è importante oltre che interessante.
Bè, speriamo in un richiamo che possa esaudire i desideri di molti che lamentano gli stessi inconvenienti.
Se fosse così, anche se è passato del tempo, và fatto un plauso a Toyota, come al solito.
 
una lieve incertezza in scalata da seconda a prima e' rimasta pero' e quasi impercettibile rispetto a prima ,specie dove abito io che ad ogni incrocio ci sono degli avvallamenti incredibili
e quando deceleravo la macchina impazziva letteralmente.
Inoltre gia' dai primi km di vita notavo degli slittamenti da parte della frizione ,addirittura pensavo fossero le gomme .
Inoltre noto anche che a marcia inserita lasciando il pedale del freno l'auto inizia a camminare anche in lieve salita mentre prima non l' ha mai fatto!
Devo dedurre che quello che mi ha detto il capo officina sia vero , e cioè che hanno modificato volano e frizione , vui vedere che ci sara' un richiamo ufficiale?

già che sono in prossimità del tagliando dei 30K...farò nuovamente presente i difetti riscontrati...(che in pratica sono identici ai tuoi...) e vedo cosa mi dicono...

poi vi terrò aggiornati...grazie per le info intanto! :cheers:
 
Non si vede la scansione ma l'accaduto è importante oltre che interessante.
Bè, speriamo in un richiamo che possa esaudire i desideri di molti che lamentano gli stessi inconvenienti.
Se fosse così, anche se è passato del tempo, và fatto un plauso a Toyota, come al solito.
vedo di rimettere la copia della fattura


 
Non si vede la scansione ma l'accaduto è importante oltre che interessante.
Bè, speriamo in un richiamo che possa esaudire i desideri di molti che lamentano gli stessi inconvenienti.
Se fosse così, anche se è passato del tempo, và fatto un plauso a Toyota, come al solito.

Dissento completamente.
Nn andrebbe fatto nessun Plauso, tu hai comprato una macchina che ufficialmente nn dovrebbe darti nessun problema, toyota si fa piena la bocca di Slogan come " la migliore della categoria" "il massimo dell'affidabilità" e tu quale plauso vorresti fargli ? semmai l'avremmo dovuto fare se ci avessero venduto una macchina nn piena di questi problemi.
Sn ostinato, se volevo una macchina piena di rumori, una macchina appena uscita dal conce che dev'essere subito richiamata a sto punto compravo la gpunto :sick:
Il bello ma che è allo stesso tempo un paradosso, ho convinto mia mamma proprio così, dicendo "guarda che se compri Toyota stai apposto , se compri la gpunto è una macchina piena di problemi e soggetta a richiamo ufficiale", cioè manco a farlo apposta... PROBLEMI IDENTICI.
Sn ufficialmente DELUSO x queste vicissitudini,sn sempre stato innamorato di questa macchina, ho fatto l'impossibile x prenderla, x distogliere l'attenzione di mia madre da Ibize e Kie varie, eppoi mi ritrovo sta roba :frown:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dissento completamente.
Nn andrebbe fatto nessun Plauso, tu hai comprato una macchina che ufficialmente nn dovrebbe darti nessun problema, toyota si fa piena la bocca di Slogan come " la migliore della categoria" "il massimo dell'affidabilità" e tu quale plauso vorresti fargli ? semmai l'avremmo dovuto fare se ci avessero venduto una macchina nn piena di questi problemi.
Sn ostinato, se volevo una macchina piena di rumori, una macchina appena uscita dal conce che dev'essere subito richiamata a sto punto compravo la gpunto :sick:
Il bello ma che è allo stesso tempo un paradosso, ho convinto mia mamma proprio così, dicendo "guarda che se compri Toyota stai apposto , se compri la gpunto è una macchina piena di problemi e soggetta a richiamo ufficiale", cioè manco a farlo apposta... PROBLEMI IDENTICI.
Sn ufficialmente DELUSO x queste vicissitudini,sn sempre stato innamorato di questa macchina, ho fatto l'impossibile x prenderla, x distogliere l'attenzione di mia madre da Ibize e Kie varie, eppoi mi ritrovo sta roba :frown:


Concordo totalmente con le critiche che stai fornendo nei confronti di Toyota.
Anche a me sembra ormai palese che la qualità complessiva si stia abbassando per un prodotto dedicato più al mercato che altro.
La Toyota era migliore, sicuramente, ma anche gli altri non scherzano.
BMW in panne dopo 300 metri dal concessionario, un amico con grande punto che ha "bruciato" letteralmente l'impianto elettrico (TUTTO) per un antifurto UFFICIALE FIAT difettoso (poi l'ha venduta subito), le Alfa Romeo (147 prime serie) che consumavano le gomme in modo anomalo causa un errore meccanico di progetto dell'avantreno (ma che siamo matti) ... ecc.

Concordo con te e sono indignato anche io, diciamo che ormai sono "rassegnato" e deluso (quanto te, forse di più) e chi mi chiede se comprare una Yaris potrebbe dirvi come la penso.
Però a costo zero Toyota risolve il problema, non ci gira intorno (speriamo, e vedremo, allora sì' che potremmo adirarci di brutto :ranting2: ).
In fin dei conti sono macchine che stanno avendo dei problemi di gioventù (ma come si fà ad evere problemi di gioventù se era in commercio sul mercato jappo da più di un anno???) e che difficilmente ti fanno rimanere per strada.
Ma è ovvio che non deve essere una "giustificazione".

Gli ultimi modelli di Nuova yaris non scricchiolano più ed i materiali sono stati "modificati"! (Non chiedetemi di più ma traspare da alcune circolari toyota che io non'ho letto, mi è stato solo riferito da chi è nel settore / mi devo fidare?)

Insomma, non sarei così "critico" se non appartenessi ad un antico ed "atavico" ricordo di cosa e chi era Toyota agli albori della commercializzazione sul suolo Italiano, quando Internet non esisteva.

Penso che anche per te sia così.
 
Ultima modifica:
Concordo totalmente con le critiche che stai fornendo nei confronti di Toyota.
Anche a me sembra ormai palese che la qualità complessiva si stia abbassando per un prodotto dedicato più al mercato che altro.
La Toyota era migliore, sicuramente, ma anche gli altri non scherzano.
BMW in panne dopo 300 metri dal concessionario, un amico con grande punto che ha "bruciato" letteralmente l'impianto elettrico (TUTTO) per un antifurto UFFICIALE FIAT difettoso (poi l'ha venduta subito), le Alfa Romeo (147 prime serie) che consumavano le gomme in modo anomalo causa un errore meccanico di progetto dell'avantreno (ma che siamo matti) ... ecc.

Concordo con te e sono indignato anche io, diciamo che ormai sono "rassegnato" e deluso (quanto te, forse di più) e chi mi chiede se comprare una Yaris potrebbe dirvi come la penso.
Però a costo zero Toyota risolve il problema, non ci gira intorno (speriamo, e vedremo, allora sì' che potremmo adirarci di brutto :ranting2: ).
In fin dei conti sono macchine che stanno avendo dei problemi di gioventù (ma come si fà ad evere problemi di gioventù se era in commercio sul mercato jappo da più di un anno???) e che difficilmente ti fanno rimanere per strada.
Ma è ovvio che non deve essere una "giustificazione".

Gli ultimi modelli di Nuova yaris non scricchiolano più ed i materiali sono stati "modificati"! (Non chiedetemi di più ma traspare da alcune circolari toyota che io non'ho letto, mi è stato solo riferito da chi è nel settore / mi devo fidare?)

Insomma, non sarei così "critico" se non appartenessi ad un antico ed "atavico" ricordo di cosa e chi era Toyota agli albori della commercializzazione sul suolo Italiano, quando Internet non esisteva.

Penso che anche per te sia così.

A proposito di plastiche io pure ho sentito voci in merito , pero' voglio capire una cosa , mica sono un cavia da laboratorio io, se dopo un anno ho una macchina sfigata , poi rifanno le nuove con le nostre segnalazioni? Ti posso garantire che se non mi mettono tutto a posto compreso quei bei rumorini trikke e trakke entro 6 mesi vedremo dove andremo a finire.
E L' auris posso garantirvi che non sara' da meno
 
secondo me è giusto che il consumatore si faccia sentire, io fossi in voi lamenterei di passare anche alla concorrenza( non fiat ma honda)
 
ho lasciato la macchina in concessionaria 2 orette fa...fra poco vado a ritirarla...sono curioso di cosa mi diranno riguardo i famosi cloc cloc del cambio e incertezze del cambio in scalata fra 1 e 2 marcia...:ranting2:
 
niente...tutto normale...:ranting2: :ranting2: :ranting2:

mi ha detto inoltre che l'aggiornamento software per la gestione del cambio non esiste....
 
Ciao a tutti, sono uno sfortunato possessore di yaris d4d mmt con cambio rumoroso (il famoso cloc cloc di cui sopra)...la macchina ha ormai 20000 km e mi sono rassegnato...

Ho notato però che a freddo lo fa molto meno e anche quando il clima è "umido" ovvero quando piove lo si sente di meno...boh!

Oltretutto il passaggio dalla 2 alla 1 è veramente allucinante...

Per toyota?tutto normale!!!!Ma come si fa?

Ciao
 
ho segnalato la cosa a Toyota Italia...vediamo se, quando e cosa rispondono :cray:
 
bè di rispondere hanno risposto al volo...

Gentile Cliente,

a riscontro della Sua e-mail, desideriamo in primo luogo informarla che
non ci risulta essere presente alcuna anomalia di funzionamento del
software della centralina di controllo del sistema M-MT.

Relativamente a quanto di Suo interesse, fermo restando che il sitema di
gestione elettronica del sistema M-MT dispone di una sua logica di
funzionamento alla quale il conducente deve naturalmente adeguarsi, il
comportamento del veicolo da Lei descritto potrebbe essere determinato
dall’inserimento della modalità E/S. Difatti con tale funzione attivata il
cambio delle marce viene attuato dal sistema ad un regime di giri motore
più alto, di conseguenza anche le scalate avvengono ad un regime più alto
rispetto alla modalità normale (E) è ciò potrebbe determinare le situazioni
da Lei evidenziate. Nel caso in cui non venga inserita la modalità E/S l
'inserimento della prima marcia potrebbe avvenire ad un regime più alto a
seguito di precedenti situazioni di guida.
Le facciamo presente che il cambio M-MT è un sistema robotizzato e non
automatico. Il cambio Multi Modale robotizzato si differenzia da un
normale cambio automatico idraulico con convertitore, in quanto si compone
di una frizione e di un cambio di tipo tradizionale a ingranaggi a cinque
velocità, dove la selezione dei rapporti è affidata a dei servomotori
elettrici che riproducono così i movimenti della leva che, nei comandi
tradizionali, vengono attuati dal conducente, pertanto in tutte le
situazioni dove viene effettuato un cambio di marcia viene attuato dal
sistema il disinnesto e l'innesto della frizione, per cui i cambi di marcia
nelle modalità automatiche possono avvenire in modo meno fluido rispetto ad
una cambio automatico tradizionale.
Le facciamo altresì presente che in alcune situazioni è possibile ravvisare
una rumorosità di ingranaggi accompagnata da piccoli colpi dovuta al
funzionamento del sistema M-MT, come riportato anche all'interno del
libretto di istruzioni in dotazione al veicolo.
RingraziandoLa comunque per le Sue osservazioni utili al costante
migliuoramento della qualità dei nostri prodotti, la invitiamo a fare
riferimento alla Concessionaria Toyota di Sua fiducia alfine di effettuare
una verifica della funzionalità e della rumorosità del sistema M-MT oggetto
del Suo malcontento.
Restando a Sua disposizione per ogni ulteriore necessità, l'occasione ci è
gradita per inviarLe i nostri migliori saluti.

mi pare strano il fatto che è la prima volta che sentano di problemi di gestione passaggio prima-seconda del cambio MMT o della rumorosità "cloc cloc" dello stesso...:whistling

a voi che tipo di risposte hanno dato?:rm_shifty
 
Indietro
Alto