Sostituzione Vetro Oscurato

cremiki

TCI Newbe
Salve a tutti.
Questo è il mio primo post e devo per forza cominciare con il farvi i complimenti.

Ho un problema di questo tipo. Qualche giorno fa, nel parcheggio di un centro commerciale qualche simpaticone ha pensato bene di sfondarmi il finestrino posteriore lato guida.

Ho immediatamente chiamato la concessionaria per ordinare il nuovo vetro e mi danno circa una settimana di tempo per averlo inquanto disponibile solo in un magazzino di Roma (io sono della provincia di Brescia).

Fin qui tutto Ok. Oggi mi chiama la concessionaria per avvisarmi che il vetro è arrivato e me lo posso montare subito.

Mi reco immediatamente dalla concessionaria la quale prima di iniziare a montare il vetro mi avvisa che il vetro per Toyota è disponibile solo chiaro e che per oscurarlo, devo applicare una pellicola.

Il mio atroce dubio ora è: ma il risultato sarà omogeneo con gli altri?

E' possibile che Toyota non venda il vetro già oscurato?

Ringrazio chiunque saprà darmi qualche informazione in merito.

Salve a tutti.
Questo è il mio primo post e devo per forza cominciare con il farvi i complimenti.

Ho un problema di questo tipo. Qualche giorno fa, nel parcheggio di un centro commerciale qualche simpaticone ha pensato bene di sfondarmi il finestrino posteriore lato guida.

Ho immediatamente chiamato la concessionaria per ordinare il nuovo vetro e mi danno circa una settimana di tempo per averlo inquanto disponibile solo in un magazzino di Roma (io sono della provincia di Brescia).

Fin qui tutto Ok. Oggi mi chiama la concessionaria per avvisarmi che il vetro è arrivato e me lo posso montare subito.

Mi reco immediatamente dalla concessionaria la quale prima di iniziare a montare il vetro mi avvisa che il vetro per Toyota è disponibile solo chiaro e che per oscurarlo, devo applicare una pellicola.

BENVENUTO!!!

brutta sorpresa.
il risultato è lo stesso dato che credo che li oscuri il conce i vetri.
nelle bisarche non ho mai visto corolle verso con i vetri scuri.

comunque presentati nell'apposita sezione:wink_smil

Salve a tutti.

Ciao, io ho subito un tamponamento con la rottura del lunotto posteriore, e ti posso assicurare che il vetro oscurato esiste in toyota, anche perchè la D-cat esce con i vetri oscurati di serie, si presume che facciano i vetri oscurati di serie.

E' comunque bene ciò che finisce bene

Signori, ho risolto.

Non convinto di ciò che il concessionario sosteneva (cioè che il vetro oscurato di serie non esistesse) ho contattato direttamente Toyota Italia. In prima battuta, l'operatore sostiene la versione del concessionario. Continuando poi nella discussione, e insistendo che era assurdo che non esistessero come ricambio i vetri oscurai ma che dovessero essere oscurati con pellicole, mi ha consigliato di contattare un magazziono Toyota (che poi è una concessionaria).
Contatto questa concessionaria e magicamente, dando il numero di telaio dell'auto, mi danno subito i codici sia per il vetro scuro che per lo standard.

Segnalo i due codici alla mia concessionaria la quale continua a sostenere che a terminale non risulta (per il mio numero di telaio) altro vetro che quello standard. Insisto per un controllo sul codice in mio possesso del vetro scuro e il risultato è un vetro generico per Corolla Verso.

Insisto e li costringo al confronto con la concessionaria segnalatami da Toyota.

Risultato......

Il vetro generico è esattamente il vetro oscurato per la mia auto. E' stato montato ed è quasi tutto OK.

Morale della favola......

Differenti risultati dal sistema che dovrebbe essere unificato.

Vi pare possibile?

E' comunque bene ciò che finisce bene ed io, anche se con un po' di ritardo, ho il vetro corretto.

Indietro
Alto