Sostituzione valvola EGR

kenick

TCI Junior Member
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
14
Località
roma
Corolla D4D 2000cc 116hp, a 160000km l'auto mi perdeva di potenza, fumo nero, accelleravo e l'auto non andava.
lunga diagnosi Toyota, valvola EGR da sostituire.
Qualcuno ha sostituito la valvola EGR? quanto?
Consiglio, a 100000km fate pulire la valvola EGR
 
grazie del link, la prox provo a pulire io stesso la EGR,
Pagato 270 euro valvola EGR + 5 ore di lavoro diagnosi e cambio EGR
Potrebbero metterlo nella manutenzione programmata la pulizia della valvola EGR !!! il tagliando non deve essere il solito cambio olio filtri ...
 
Scusate, esistono additivi da mettere nel serbatoio, in grado di eseguire una pulizia "automatica"?

E soprattutto sono affidabili?:biggrin2:
 
grazie del link, la prox provo a pulire io stesso la EGR,
Pagato 270 euro valvola EGR + 5 ore di lavoro diagnosi e cambio EGR
Potrebbero metterlo nella manutenzione programmata la pulizia della valvola EGR !!! il tagliando non deve essere il solito cambio olio filtri ...

con l'eco tagliando ti puliscono l EGR
 
scusate la mia ignoranza,
Ecotagliando si deve chiedere, o lo fanno in automatico un tagliando si e uno no?
perchè se è un tagliando si e uno no, vuol dire che la mia officina toyota non mi ha mai pulito la valvola EGR !!!!!!!!!!! opssssss
 
L' eco-tagliando è stato introdotto da circa un anno, per cui prima esistevano solo i tagliandi normali!
 
quindi si sovrappone al tagliando normale.. di quanto differisce dal costo tradizionale?
 
quantifichiamo? un 20 30 % ?

dopo i 90 000, sul sito toyota , non sono indicati i costi.. come si calcola quale tagliando frazionato a 15000 bisogna fare passati i 90 000? io ne ho 118 000 .. deduco che debba sostenere (a breve) il costo del tagliando da 30 000, è esatto?
 
quantifichiamo? un 20 30 % ?

dopo i 90 000, sul sito toyota , non sono indicati i costi.. come si calcola quale tagliando frazionato a 15000 bisogna fare passati i 90 000? io ne ho 118 000 .. deduco che debba sostenere (a breve) il costo del tagliando da 30 000, è esatto?

Esatto, ricominci con la tabella, ovviamente piu si va avanti con il chilometraggio, più possono capitare spese extra o imprevisti :wink_smil

La differenza sono un 50-70 € in media.
 
Ecotagliando

tagliando serie A o tagliando serie B ( ecotagliando o tradizionale )
scusa toy cosi non è corretto, il tagliando deve essere quello esatto,
non è un fatto di eco, se io facevo i tagliandi eco, la mia macchina non mi dava problemi, ho fatto i tagliandi tradizionali e la mia macchina mi ha dato problemi con la EGR, quindi non è problema di ecologia :no:
 
Viene considerato un problema di ecologia perchè la valvola EGR serve proprio per abbattere gli NOx che sono emessi dal motore allo scarico.

Poi, come ho già scritto sopra, l' Ecotagliando è stato introdotto da circa un anno, prima non esisteva, per cui non lo avresti potuto eseguire!

La pulizia della valvola EGR non è normalmente contemplata nei tagliandi, un pò come la sostituzione delle pastiglie dei freni, della frizione....... il loro consumo (o pulizia nel caso dell' EGR) dipende da molti fattori come la tipologia delle strade che si percorrono abitualmente, il modo di guidare tranquillo/sportivo, la qualità del gasolio impiegato.......
 
tagliando serie A o tagliando serie B ( ecotagliando o tradizionale )
scusa toy cosi non è corretto, il tagliando deve essere quello esatto,
non è un fatto di eco, se io facevo i tagliandi eco, la mia macchina non mi dava problemi, ho fatto i tagliandi tradizionali e la mia macchina mi ha dato problemi con la EGR, quindi non è problema di ecologia :no:

Hai perfettamente ragione...
 
guarda io ho pulit a 65000 Km l impianto di aspirazione e scarico con spray sintoflon. Aggiungo che la cosa migliore è smontare l'EGR , pulirla con cura e rimontarla. L ho fatto con la yaris d4d ma cn una corolla non è poi così facile
 
Prima di sostituire la valvola EGR, hanno pulito l'impossibile,
hanno fatto un intervento simile a Ecotagliando, ( pulizia EGR, pulizia iniettori, pulizia ... ) ma per la EGR era troppo tardi, non funzionava più bene.
Dopo l'intervento, devo dire che i consumi di carburante sono migliorati,
il cumputer di bordo da una media circa di 19km/l e passata a 23,6km/l.
( stessa strada, stesso stile di guida, GRA SS e urbana )

Non sono d'accordo nel trattare la valvola EGR, come i freni, come la frizione, come altre componenti che si consumano.

la valvola EGR se trattata bene, non si rompe, anzi migliora le prestazioni,
e come il cambio d'olio

quindi resto nel parere che la EGR deve stare nella manutenzione ordinaria e non nell'Ecotagliando.
 
Indietro
Alto