Sostituzione stereo

Chevalier

TCI Advanced Member
Registrato
24 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
Napoli
Salve a tutti :smile:
Qualcuno ha per caso sostituito lo stereo originale o, magari, l'impianto navi con un'autoradio aftermarket su Yaris seconda generazione (la mia è del 2007).
Se si volevo sapere come è stato risolto (se è stato risolto) il problema della compatibilità coi comandi nativi al volante.
 
Se ti riferisci ad autoradio full optional cinesi :biggrin: io ne ho montata una ed ha un menù che può essere programmato con i comandi al volante. Per essere più preciso si entra nel menù della radio, si schiaccia il tasto sul volante e si imposta il comando corrispondente.
 
Ah si, ho capito quale dici. No in realtà io sto pensando a stereo standard, senza schermi touch e roba del genere. Sono indeciso tra un Pioneer e un Sony, ovviamente col bluetooth per le chiamate.
 
Allora mi sa devi acquistare qualche interfaccia apposita. In passato credo di aver visto qualcosa della Phonocar ma non ne sono sicuro.
 
Lo sospetto ma in giro per internet ci sono mezze informazioni. Non riesco a capire se l'interfaccia vada cercata in funzione dello stereo che si sceglie oppure se dipende dalla Yaris o tutt'e due. Ho trovato il modulo della phonocar che costa sui 90€ (un pò troppo) ma non capisco se è compatibile; su eBay ho trovato poi un modulo a circa 37€ che dovrebbe sicuramente funzionare con la Yaris ma non capisco se ci sono compatibilità con gli stereo; poi comunque essendo un prodotto estero non vorrei ci fossero problema.
La soluzione più facile, lo so, è andare da un installatore ma è anche la più costosa. Poi non nascondo che mi piacerebbe "divertirmi" facendo da me.
Purtroppo ho capito che questo lavoro sembra essere più complicato su Toyota ma, a ben vedere, non più di tanto. Più che altro caro perché oltre alla nuova radio occorre comprare l'adattatore per la plancia (da 27 a 40€) e l'interfaccia per i comandi al volante (da 50 a 90€ in Italia, ma vai a capire le compatibilità); più ovviamente la manodopera se lo si fa fare da un installatore.
Mi chiedevo se c'è qualcuno che può aiutarmi con sto fatto della compatibilità dell'interfaccia :frown:
 
Per le tue stesse motivazioni ho preferito spendere relativamente poco (circa 200 euro) e prendere una cinese senza pretese ma che almeno è plug-in. Tempo di installazione 10 minuti tra smontaggio della radio originale e montaggio della after market.
Lascio la parola ad altri utenti in grado di aiutarti. La mia esperienza è finita li.
 
Su ebay scrivi "comandi volante yaris" troverai fra i primi risultati due tipi di centraline entrambe dall'Inghilterra...Io sto per prendere quelle...devi scegliere il modello per yaris e per stereo sony se è quello che vuoi montare

Inviato dal mio Acer Liquid E2 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto