Sostituzione spazzole tergicristallo

Manoel

TCI Member
Registrato
21 Agosto 2006
Messaggi
45
Età
42
Località
Torino
Mi ritrovo a dover cambiare le spazzole tergicristallo... Che marca mi consigliate?
 
Carrefour ...
Ho letto un test di Altroconsumo e sono risultate quelle col miglior rapporto prestazioni/prezzo.
Costano poco e le si cambia più volentieri ...
 
Confermo! Sulla mia vecchia auto avevo delle valeo ed erano una meraviglia!

Magari dipende anche da come usi la macchina. Se fai poca/molta strada di giorno/di notte. Io con i Valeo (costosissimi & anche difficili da trovare dalle mie parti) avevo ALMENO un anno di uso intenso (20000 Km) anche la notte (quando non vedi nulla se il tergi ti lascia un velo di acqua sul parabrezza ...)
Con altri piu` economici si cominciava col 'velo' di acqua dopo poche setimane.
 
ragazzi mi servirebbe sapere quale e' la misura esatta delle due spazzole della yaris

ne ho viste in un centro commerciale della rallye a un prezzo basso e modello tipo aerotwin per cui vorrei prenderle per cambiare quelle bruttissime di serie
 
ragazzi mi servirebbe sapere quale e' la misura esatta delle due spazzole della yaris

ne ho viste in un centro commerciale della rallye a un prezzo basso e modello tipo aerotwin per cui vorrei prenderle per cambiare quelle bruttissime di serie

dopo 3 giorni "al ritorno" già lasciavano l'acqua!
 
Mi ritrovo a dover cambiare le spazzole tergicristallo... Che marca mi consigliate?

io ne ho cambiate 3 coppie della bosch e già dopo 1-2 settimane mi lasciavano l'acqua...anche se costano 30 euro ti consiglio quelle originali almeno durano di più...
 
la mia esperienza: ho cambiato le spazzole originali con delle aeroflat.risultato, mi lasciano l'acqua e col tempo sono diventate insopportabilmente fastidiose.
Temo che rimetterò le sue originali ( anche se non mi piacciono) ma le ricordo silenziosissime.
Le aeroflat della bosh non me ne hanno parlato bene, a quanto pare sono anch'esse rumorose.L'unica sarebbe provare le valeo..
 
Non capisco stà "moda" Bosh:104230044:biggrin2:

Io su Aygo trovato bene con le SWF [partner della Valeo], sempre Aero:63:. Yaris non trovo ma basta avere le misure e si recuperano:shifty:
 
le originali non si possono guardare...visto che l'auto arrivera a fine marzo...e quindi si spera nel bel tempo da li a venire...e visto che passeranno l'estate al sole cocente....mi sa che ci mettero' quelle che ho visto da auchan...

c'e qualche anima pia che pero mi dice la misura in cm o mm delle due spazzole anteriori?
 
le originali non si possono guardare...visto che l'auto arrivera a fine marzo...e quindi si spera nel bel tempo da li a venire...e visto che passeranno l'estate al sole cocente....mi sa che ci mettero' quelle che ho visto da auchan...

c'e qualche anima pia che pero mi dice la misura in cm o mm delle due spazzole anteriori?

lo dovrei andare a vedere in cantina..se non sbaglio è 60 quella guida e 35 quella passeggero...comunque dietro la scatola c'è scritto...
 
io sono stato da atv a bologna...dimmi dove te le han passate 25 euro che me le vado a prendere domani!!!!
 
le valeo ti conviene comprarle sui siti in internet costano poco ma guarda bene le spese di consegna
 
Ottimo sito in uk per acquisti tergi di marca

WIPERBLADES.CO.UK

ho indicato questo sito anche in "Daihatsu" perché - dovendo sostituire la spazzola posteriore alla mia Cuore - il ricambista Daihatsu di Roma mi ha chiesto 26€ mentre su questo sito con 8,50€ ce l'ho consegnata a casa, stessa marca di primo equipaggiamento.

Sono molto convenienti anche le altre marche, tipo Bosch - Valeo ecc. e la gamma da scegliere è davvero amplissima, hanno anche un'infinità di modelli tipo "aero" senza archetti!

Poi basta inserire il proprio veicolo e quelle adatte vengono in automatico. Le spese di spedizione sono davvero bassissime considerando che arrivano dall'Inghilterra fino a casa propria.

Buone ricerche!
 
Indietro
Alto