Sostituzione Spazzole Tergi

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
51
Località
Milano
Oggi dopo 2 anni ho provveduto a sostituire le spazzole del tergi in quanto mentre le pulivo mi è rimasto in mano il gommino...:biggrin2:

Ho deciso di provare a sostituire solo i gommini, acquistando x 1 EUR la striscia di ricambio alla fiera di Senigallia...

Il lavoro di sostituzione è stato abbastanza semplice... serve solo un pochino di manualità, una pinza ed un tronchesino.

Da una prima prova sembrerebbero pulire molto bene e senza difetti... ora vedremo sul campo!

Spero di non doverle testare domani a livigno!!!

Se tutto va bene è un ottimo modo per risparmiare parecchi bei soldini... visto quello che costano un paio di spazzole nuove...

Qualcuno ci ha mai provato? Ciao a tutti.

Ser
 
Qualcuno ci ha mai provato? Ciao a tutti.

Ser


no sinceramente non ci ho mai provato anche se ci ho pensato tante volte.

io personalmente ho l'abitudine di cambiare le spazzole tergi almeno una volta all'anno.

devo pero' dirti che mi è arrivata voce da un collega che nel mio conce, quando chiedi di cambiare i tergi ti chiedono se vuoi sostituire tutta la spazzola o solo i gommini che costano molto meno.

al primo cambio spazzole potro verificare personalmente s emi faranno questa domanda davvero oppure no!!!

ciao

stratocaster
 
io ho provato a cambiare solo i gommini un 5/6 anni fa, avevo ancora il GolfII...
non ero rimasto molto soddisfatto...mi erano durati si e no 3 mesi, poi non mi piaceva la qualità della pulizia era peggiorata velocemente...ho risostituito tutto con spazzole complete.

magari le avevo montate male io...però non credo che li rimonterò preferisco spendere qualcosina di più ma essere più sicuro, soprattutto se penso di essere in autostrada sotto a un bel temporale :wink_smil
 
Oggi dopo 2 anni ho provveduto a sostituire le spazzole del tergi in quanto mentre le pulivo mi è rimasto in mano il gommino...:biggrin2:

Ho deciso di provare a sostituire solo i gommini, acquistando x 1 EUR la striscia di ricambio alla fiera di Senigallia...

Il lavoro di sostituzione è stato abbastanza semplice... serve solo un pochino di manualità, una pinza ed un tronchesino.

Da una prima prova sembrerebbero pulire molto bene e senza difetti... ora vedremo sul campo!

Spero di non doverle testare domani a livigno!!!

Se tutto va bene è un ottimo modo per risparmiare parecchi bei soldini... visto quello che costano un paio di spazzole nuove...

Qualcuno ci ha mai provato? Ciao a tutti.

Ser


Mi spieghi come diavolo riesci a cambiare solo i gommini? io da tempo ho i gommini ma senza sapere come fare non volevo forzare qualcosa senza magari non essere in grado di rimettere tutto a posto come prima! sai com'è sembra una stupidaggine ma se ti trovi senza tergicristalli non vai avanti con la pioggia!
 
...attenzione a che gommini comprate....

quelli degli Iper sono vecchi di qualche mese e quindi sono piuttosto "secchi" e rischiate (molto facilmente...) di rigare il vetro come è successo a diverse persone......

lo smontaggio ed il successivo montaggio correttamente dei gommini non è operazione delle più semplici, occorre un minimo di "testa" dopo aver capito il funzionamento delle graffe di "scorrimento" e trovato un giusto compromesso tra scorrimento e tenuta in sede....

comunque attenzione alla gomma........


p.s. due anni con gli stessi tergi sono un po troppi a patto che tu nn viva in un luogo dove nn piova mai........al max io li cambio in primavera ed autunno....quindi 2 volte l'anno
 
Ultima modifica:
Caspita.. io li cambiavo 2 volte all'anno sulla fiesta, qui li ho cambiati perchè si è rotto un pezzo mentre li pulivo, altrimenti andavano ancora piuttosto bene.

Anche se coi gommini nuovi si nota che la pulizia è più profonda e uniforme...

Staremo a vedere quanto durano.

Il modo perggiore per rigare il vetro è pulirlo con tergivetri quando è asciutto e sporco... li ti frega parecchio!

Ciaooo

Ser
 
Caspita.. io li cambiavo 2 volte all'anno sulla fiesta, qui li ho cambiati perchè si è rotto un pezzo mentre li pulivo, altrimenti andavano ancora piuttosto bene.

Anche se coi gommini nuovi si nota che la pulizia è più profonda e uniforme...

Staremo a vedere quanto durano.

Il modo perggiore per rigare il vetro è pulirlo con tergivetri quando è asciutto e sporco... li ti frega parecchio!

Ciaooo

Ser

....dipende se sei in giro per lavoro tutti i giorni....dopo un po comprendi che avere una perfetta visione in tutte le stagioni, è irrinunciabile..... poi ognuno a casa propria fa quello che vuole, ovvio!!!
 
Indietro
Alto