sostituzione pneumatico

Toyman

TCI Advanced Member
Registrato
22 Maggio 2005
Messaggi
150
Età
40
Località
Arezzo
Questa notte purtroppo qualche idiota ha dato una coltellata al pneumatico della mia avensis, dovendo sostituirlo vi chiedo se è preferibile cambiarli tutti e 4 o se combiandone uno solo non ci sono problemi. Le altre gomme hanno percorso 39 mila km e sono ancora buone, credo che potrebbero fare altri 20 mila km per cui sarebbe un peccato sostituirle. Ringrazio chi mi darà un consiglio
 
Fra i 3 rimasti intatti sceglierei i due migliori e li metterei all' avantreno mentre ne metterei due nuovi al posteriore.
Solo a coppie uguali puoi avere la vettura "bilanciata".
Preciso, anche se può può sembrare strano, che i pneumatici nelle migliori condizioni vanno sempre messi dietro! Ciao!
 
Sull'avensis hai la ruota di scorta o il ruotino?Nel caso lo pneumatico fosse delle stesse dimensioni io lo metterei al posto di quello che ti è stato tagliato e chiederei al gommista se ne ha uno di seconda mano da poter usare come ruota di scorta(Molta gente li cambia ben prima che siano completamente usurati).Così potrai sia consumare quello di scorta che di solito rimane lì per anni e diventa una saponetta ed in più quando gli altri 3 saranno usarati cambiare tutto il treno di gomme con uno completamente nuovo e con le caratteristiche che meglio preferisci.saluti
 
Il gommista mi ha convinto a cambiarle tutte e 4, ovviamente ha fatto il proprio interesse, però sebbene la parte centrale degli pneumatici fosse buona, in effetti le spalle invece erano consumate male probabilmente per la pressione di gonfiaggio troppo bassa...almeno questo è quello che ha detto il gommista. Ho rimontanto lo stesso tipo, cioè le michelin pilot premacy 205/55 91v per un costo di 476 euro, secondo voi è un buon prezzo?
 
Indietro
Alto