Sostituzione Olio Cambio

Syax90

TCI Advanced Member
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
205
Località
milano
ciao ragazzi
qualcuno di voi a sostituito l'olio del cambio?
perchè io dopo averlo sostituito ora sento il cambio molto più duro sopratutto da fredda per mettere la prima devo prenderla a pugni
non so se è dovuto al fatto che l'olio si deve "adattare" alla macchina o se hanno sbagliato il tipo di olio da mettermi

ciauz
 
Probabile non abbiano messo la gradazione giusta, visto che è quasi per nulla diffusa da noi..è la 75W monogrado..probabile che in Toyota la trovi o al massimo te lo ordinano..
 
ciao ragazzi
qualcuno di voi a sostituito l'olio del cambio?
perchè io dopo averlo sostituito ora sento il cambio molto più duro sopratutto da fredda per mettere la prima devo prenderla a pugni
non so se è dovuto al fatto che l'olio si deve "adattare" alla macchina o se hanno sbagliato il tipo di olio da mettermi

ciauz

scusa come mai hai deciso di cambiare l'olio del cambio?? Ogni quando si cambia?? io ho 4 anni e 1/2 80000 km ma non ho mai cambiato l'olio del cambio
 
si ma infatti mi sn fatto abbindolare...:ranting2: :06:
non cambiate mai l'olio del cambio andava così bene prima :cray:
 
cmq il cambio è rigido già di suo...specie la prima e che dire della retromarcia...gratta!!!spesso devo alzare e abbassare ripetutamente la frizione per farla entrare!!!:104230044
 
La retromarcia è la norma con aygo, devo riportare il cambio in folle spingere a fondo la frizione e poi rimettere la retro con una grattata di 2 etti di parmigiano circa.:bleh:
 
io mi ero abituato... è vero che la retro non entra bene ma basta mollare la frizione e poi rischiacciarla e si mette senza problemi...
il mio problema è che da fredda fare una scalata terza-seconda ho l'impressione che mi resti il cambio in mano da tanto devo spingere forte:cray:

Ma nella fattura c'è scritto l'olio che hanno messo? magari ha bisogni di assestarsi con i componenti del cambio...:smile:

anche io ho pensato quello però mi convince poco
 
Indietro
Alto