sostituzione mini fusibile e lampadina!!!

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
cambio mini fusibile e lampadina dei fari accesi posteriore totale 15 euretti!!!!meno male che ho la forever card e nn ho pagato nulla!!!!!!meno maleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma io nn lo so!!!!
 
cambio mini fusibile e lampadina dei fari accesi posteriore totale 15 euretti!!!!meno male che ho la forever card e nn ho pagato nulla!!!!!!meno maleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma io nn lo so!!!!

ecco perchè bisogna imparare a cavarsela da soli.. almeno per queste cose...
 
Beh, se ci hanno impiegato un quarto d'ora + il materiale (lampadina e fusibile) non mi sembra che abbiano ladroneggiato!! :blink:
 
Momento........ la ForeverCard che c' entra?!:blink:
Con quella accumuli punti che poi, a tua richiesta, diventano sconti [1 punto= 1€] quindi ti trovi 15 punti meno se l' hai usata e non è proprio gratuita la cosa :wink_smil

15€ paiono troppi...... fusibile praticamente non ha costo, 3/5Cent ma come possono chiederteli?!:wink_smil Lampadina posizione posteriore dai 3/5€, al Super, e specie loro in 2 minuti te la cambiano.
Ma avrei optato pure io per il fai-da-te con un pò di pazienza trovavo tutto e fusibile in Toyota [introvabile altrove], appunto, neanche te lo fan pagare:63:
 
[...] fusibile in Toyota [introvabile altrove] [...]

introvabile? in che senso? che fusibili sono?

sono mica questi?
fusibile70grande.jpg
 
I piccoli lavori in concessionaria purtroppo normalmente si complicano sempre, soprattutto per ragioni fiscali e tutto ciò si traduce in costi, anche se il ricambio che occorre costa pochi cents!
Faccio un esempio: qualche mese addietro sono andato in officina Toy portando un flacone vuoto per procurarmi un litro di olio per eventuale rabbocco (loro hanno solo fusti).
Per un litro d’ olio mi hanno dovuto fare fattura, non un semplice scontrino fiscale, bensì un foglio A4 compilato per bene a computer, in duplice copia, con tutte le varie voci………… :blink:
Se anche per una lampadina ed un fusibile devono fare lo stesso....... sono comprensibili i 15 €!
 
introvabile? in che senso? che fusibili sono?

sono mica questi?
fusibile70grande.jpg

Questi sono standard, poi ci sono i micro ma i nostri, Yaris almeno, sono ancora più piccoli...... hanno i piedini quasi inesistenti [infatti ricambista pensava fossero rotti perchè li aveva mai visti..... internet introvabili].
Toyota ovviamente li aveva [oddio recuperati in giro:biggrin2:] ma precisano che almeno nel cofano fittano anche gli standard ma sporgono, perchè più alti, quindi in abitacolo non ci stanno:no:

Parlo di Yaris ma presumo siano standard:63:
 
Questi sono standard, poi ci sono i micro ma i nostri, Yaris almeno, sono ancora più piccoli...... hanno i piedini quasi inesistenti [infatti ricambista pensava fossero rotti perchè li aveva mai visti..... internet introvabili].
Toyota ovviamente li aveva [oddio recuperati in giro:biggrin2:] ma precisano che almeno nel cofano fittano anche gli standard ma sporgono, perchè più alti, quindi in abitacolo non ci stanno:no:

Parlo di Yaris ma presumo siano standard:63:

ma intendi i fusibili sotto al volante o nel cofano? perchè nella mia yaris quelli nel cofano sono esattamente come quelli in foto! :blink:
 
Cofano sicuro ho i "micro- micro" io :blink: Sotto volante non ricordo, since:no:

strano, la mia è la d4d del 2007.. e son sicuro fosse grande normale perchè ne ho bruciato uno l'anno scorso facendo una mezza cazzata con lo xeno e ho dovuto sostituirlo :biggrin2:
 
cmq il fatto mi era successo la sera prima...quindi dico: domani vado in conce e faccio sistemare tuttto!!!!ma a saperlo prima nn dicevo nulla!!!!!!

la farever card serve a scalare soldi!!!!
 
Ragazzi mi spiegate come si fa ad avere questa forever card e il suo funzionamento? Quando ho preso la mia auris nel feb 2009 non mi hanno detto nulla.
Grazie
 
Ragazzi mi spiegate come si fa ad avere questa forever card e il suo funzionamento? Quando ho preso la mia auris nel feb 2009 non mi hanno detto nulla.
Grazie

Già, anch' io la stessa cosa, ho cercato nel sito Toyota ed ho letto:
"Verifica se il tuo Concessionario aderisce all’iniziativa...."
Sicuramente mi informerò! :wink_smil

Toyota Motor Italia
 
Ciao Piero vedrò cosa mi dicono in concessionaria....il sito Toy non dice quali sono quelle che aderscono.
 
cmq il fatto mi era successo la sera prima...quindi dico: domani vado in conce e faccio sistemare tuttto!!!!ma a saperlo prima nn dicevo nulla!!!!!!

la farever card serve a scalare soldi!!!!

Serve come la tessera del Super....... accumuli punti che poi diventano sconti:wink_smil

Prima di fare mettere mano alla macchina senti quanto vogliono, la Forever non c' entra nulla e nemmeno il Conce che avrà fatto tariffa oraria+ ricambi e smaltimento :wink_smil
 
Lampade Xenon

Beh, se ci hanno impiegato un quarto d'ora + il materiale (lampadina e fusibile) non mi sembra che abbiano ladroneggiato!! :blink:

Stesso tempo per una lampada allo xenon aneriore. Mi hanno chiesto per fornitura e montaggio 300 euro iva compresa sia a roma che a Bologna San Lazzaro.

La lampada è una D4S origina philips costa 135,00. Se ti accontenti di una oem come ho fatto io la paghi 25,00 e tre minuti per cambiarla. Funziona in maniera identica.

Forse sarò sfortunato ma mi pare che i concessionari toyota siano bravi a ladroneggiare. Senza parlare dei tagliandi e delle spazzole dei tergicristalli...
 
Indietro
Alto