Sostituzione luci abitacolo

7732lorenzo

TCI Advanced Member
Registrato
3 Ottobre 2010
Messaggi
134
Località
Tirano
salve a tutti . volevo sostituire le luci interne cioe della plafoniera anteriore e posteriore...ma non vorrei fare disastri come rompere qualke gancio. qualcuno sa dirmi precisamente dove si trovano i ganci di entrambe? montano tutte e due normali lampadine w5w come le posizioni vero?
 
Ciao Lorenzo,guarda io le ho sostituite prima nel pomeriggio,per aprire le plafoniere davanti ti devi aiutare con un cacciavitino a taglio e lo devi infilare tra il vetrino e la plastica,poi scalzi leggermente e ti viene via,non avere paura è tutto ad incastro,idem per l'altra,invece per quella dietro sempre con il cacciavitino,lo infili tra la plastica e il vetrino e premi un po indentro,vedrai ch eanche questa viene via subito,le lampadine nella plafoniera davanti sono da 5w mentre per quella dietro è a forma di siluro,io ho messo davanti 2 placchette da 24 led bianchi e dietro una placchetta da 4 led sempre bianchi.
spero di esserti stato d'aiuto.
Ciauzz
 
io pensavo che bisognasse estrarre tutta la plafoniera non solo il vetrino :dry:

comunque grazie mille
ciao
 
è più semplice estrarre tutta la plafoniera; è ad incastro e ci sono 4 gancetti in corrispondenza degli angoli della plafoniera stessa!
 
dopo vari smadonnamenti, ave maria e padre nostro, ho messo i led...2 placchette da 36 led ciascuna nella plafoniera davanti e una da36 led in quella dietro. Effetto ottimo direi ma se volete un consiglio: state lontano dai led dei cinesi, ho dovuto saldare a stagno i fili xke li avevano attaccati con lo sputo, e ho messo un bel po di isolante sulle resistenze perche scaldavano troppo.
Alla fine xo il risultato è ottimo, magari a giorni metto qualche fotina di notte.
ciaooo
 
visto di persona e, come ti ho già detto, molto carino l'effetto; forse di notte è anche più rilassante della luce gialla:63:
 
Indietro
Alto