Problema sostituzione hi fi toyota corolla Ts

LudikTs

TCI Newbe
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
2
Età
44
Località
Guidonia (Rm)
Buongiorno a tutti...ho un problemino con l'impianto audio della mia Corolla TS,spiego brevemente....
A seguito di un danno provocatomi(da vandali) all'apparecchio originale ho deciso di cambiare stereo,mi sono buttato su un semplice Sony Xplod cdx-GT430U.Ora il problema...dopo aver comprato il cavo ISO,la mascherina per adattarlo alla plancia mi sono prestato a montarlo..Il problema che è sorto è quello che nella parte anteriore sinistra(lato guida),il suono non viene riprodotto,nel dagli altoparlanti in basso,ne dai tweeter sul montante...Il collegamento è fatto bene x forza,non ho tagliato ne giuntato nulla...Un dubbio mi tocca cmq...In precedenza l'impianto originale aveva il navigatore satellitare(originale toyota)e la voce della guida veniva riprodotta della casse del lato guidatore,abbassando in automatico il volume della musica.Notando che ci sono molti "ruba-corrente" nello spinotto del NAV non vorrei ci fosse qualche filo da sostituire...Qualcuno di voi sa dirmi quale?
Grazie...
 
Ciao compaesano :biggrin2: Ogni tanto ti becco :wink_smil

E' una bella rogna :wacko:

Se riesci ad intercettare i cavi del connettore ISO relativi a quegli altoparlanti potresti provare a fare un collegamento diretto..

A meno che non fosse l'apparato Toyota stesso a dare il by-pass per far sopraggiungere sia il segnale audio che del Nav agli altoparlanti lato guida..

Al limite potresti spelare i fili degli altoparlanti lato guida e collegarli insieme a quelli del lato passeggero..potrebbe essere fattibile come cosa?
 
Diciamo che sull'adattatore puoi fare quello che vuoi. Tra l'altro visto il costo irrisorio, in caso puoi sempre sostituirlo...
Guarda l'adattatore e cerca le casse anteriori sinistra (non mi ricordo con i colori).
Eventualmente puoi intraprendere 2 strade:
- tagliare i cavi sull'adattatore per quanto concerne le casse anteriori sx e dx ed invertirle per vedere se il problema si mantiene a sinistra (qualcosa sul filo delle casse che rompe) o si sposta a destra (canale dell'autoradio a donnine, ma strano). Eventualmente puoi anche "montare" dal connettore gli spinottini e scambiarli, senza tagliare niente.
- se hai un sondino da elettricista puoi tirare dei cavi nuovi alle casse (cosa buona e giusta, oltre a sostituire quelle schfezzuole) e così ti levi il problema.

Visto che avevi navigatore ed autoradio in un blocco unico non dovrebbe (ma con le genialate dei progettisti non ci metterei la mano sul fuoco) avere niente sul cavo, in quanto gestisce tutto l'elettronica...
 
Indietro
Alto