Esterni sostituzione fari

jordan

TCI Member
Registrato
13 Settembre 2008
Messaggi
23
Località
brindisi
Salve,vorrei porvi un quesito.ho trovato su subito.it una coppia di fari dell'avensis restyling del 2006,al prezzo di 200 euro completi di centraline allo xenon.è possibile montarli sull'avensis prerestyling.?
 
non credo si possano montare sulla My '03 quelli della My '06/07, infatti se noti anche la forma è diversa (la nostra è "dritta" nella parte di sotto, mentre quelli della facelift tendono a scendere verso la calandra)....
dovresti cambiare anche il paraurti e credo non convenga cambiarlo a meno che fosse rotto, visto il prezzo sia del pezzo in se che della mascherina, fendinebbia e tutte le cornici senza parlare della verniciatura.
 
Prerestyling che anno però?!:smile:
http://www.auto-buzz.com/photos/toyota/toyota-avensis-2006/toyota-avensis-06-580x435.jpg questa è la Restyling:63:

Centralina Xeno okkei però occhio che devi avere anche il lavafari:wink_smil E volendo puoi mettere Xeno anche sui tuoi fari:smile:

la mia è del giugno 2003,ho gia' un kit xenon,siccome ho il faro lato guida che fa meno luce dell'altro,finchè era in garanzia sono riuscito a farmi cambiare solo quello lato passeggero(per problemi di infiltrazione d'acqua) la parabola nonostante la lampada xenon fa' molta meno luce dell'altro,quindi avevo intenzione di acquistarlo su ebay ma mi sono reso conto che sono di concorrenza ,quindi ho pensato che avrebbe una vita molto minore rispetto all'oiginale.poi su subito.it ho notato questi fari del modello restyling usati del2006/07 ed ho chiesto un parere agli altri utenti,ma come ha scritto anche tony_85996 credo che sulla ns my'03 non si possano montare se non con una spesa esagerata.se qualcun'altro ha notizie differenti me lo faccia sapere.grazie
 
la mia è del giugno 2003,ho gia' un kit xenon,siccome ho il faro lato guida che fa meno luce dell'altro,finchè era in garanzia sono riuscito a farmi cambiare solo quello lato passeggero(per problemi di infiltrazione d'acqua) la parabola nonostante la lampada xenon fa' molta meno luce dell'altro,quindi avevo intenzione di acquistarlo su ebay ma mi sono reso conto che sono di concorrenza ,quindi ho pensato che avrebbe una vita molto minore rispetto all'oiginale.poi su subito.it ho notato questi fari del modello restyling usati del2006/07 ed ho chiesto un parere agli altri utenti,ma come ha scritto anche tony_85996 credo che sulla ns my'03 non si possano montare se non con una spesa esagerata.se qualcun'altro ha notizie differenti me lo faccia sapere.grazie

Ma che marca sono....... generalmente Sonar e Valeo sono le 2 più accreditate, anzi forse anche i tuoi di serie son Valeo:smile:

Ma "fà meno luce" perchè?! Cioè è un problema in sè, quindi direi un lotto di fari uscito male o la plastica è deteriorata, ingiallita, rovinata e qui è normale specie se sottoposti a intemperie e raggi solari:smile:
 
Anche la mia fa meno luce (ho gli xenon aftermarket da 6000k) rispetto ai fari poliellissoidali di auto di altre case, in più i miei stanno prendendo un colorito biancastro e opaco nella parte alta (e io tengo sempre i fari spenti e metto la mia piccina a riposo in box da domenica sera a venerdì sera).Quindi penso proprio siano i materiali dei fari che siano lievemente scadenti.Mio padre con l' L200 del 2007 che lo lascia sempre in strada e viaggia quasi sempre a luci accese anche di giorno (come da legge) ce li ha ancora come nuovi (e spero per lui che ci rimangano :biggrin2: ).
Tornando ai fari che ha trovato jordan, stavo cercando anch'io i fari originali per la T25 ma ho trovato tempo fa solo quelli della T27 (se non sbaglio modello) con xenon originali e non li ho presi proprio per la cifra spropositata che mi sarebbe venuta a costare la sostituzione di tutta la parte anteriore (poi personalmente mi piace di più il disegno della mia che quella della facelift)
 
No perchè non ho trovato nessun modello di lampada che sia subito "calda" (tipo quello dei touareg bi-xeno per intenderci) perchè come ben saprai il lampeggio a freddo con gli xenon che partono spenti è una schifezza, fa più luce un lumino del cimitero...
 
Indietro
Alto