Sostituzione del Turbocompressore!

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Secondo Voi è possibile sostituire la turbina ed il sistema intercooler sul 2.0 D-4D 116CV Toyota con qualcosa di più "spinto" ? :dev:
Ovviamente considerando l'adozione di una centralina sostitutiva rimappabile (ammesso che qualcuno in Italia sia in grado realmente ...... :blink: )
Quanti cavalli si ptotrebbero guadagnare?
Quanti Nm si possono raggiungere?

Povera frizione ........ :77:
 
Praxys ha scritto:
Secondo Voi è possibile sostituire la turbina ed il sistema intercooler sul 2.0 D-4D 116CV Toyota con qualcosa di più "spinto" ? :dev:
Ovviamente considerando l'adozione di una centralina sostitutiva rimappabile (ammesso che qualcuno in Italia sia in grado realmente ...... :blink: )
Quanti cavalli si ptotrebbero guadagnare?
Quanti Nm si possono raggiungere?

Povera frizione ........ :77:

Sicuramente è fattibile, con notevole guadagno di cavalli.
Unico dubbio è la gestione elettronica del tutto.

E poi l'hai detto già  tu.. povera frizione! Se superi la sua portata, l'unica soluzione è cambiarla con una + resistente.
 
Calimerus ha scritto:
Sicuramente è fattibile, con notevole guadagno di cavalli.
Unico dubbio è la gestione elettronica del tutto.

E poi l'hai detto già  tu.. povera frizione! Se superi la sua portata, l'unica soluzione è cambiarla con una + resistente.

Grazie Calimerus.
Come al solito molto presente e "preciso" :63:
nella sezione "Corolla" pultroppo non ho potuto fare la prova "centralina".
ma ne voglio parlare nella giusta sezione.
Grazie :cheers:
 
Prima di un operazione del genere io proverei la riprogrammazione della centralina di serie oppure se come immagino anche sul d-4d non si possa fare, prima proverei un qualche modulo aggiuntivo.

Per mia esperienza una macchina diesel "rimappata" cambia decisamente carattere..

Modifiche pesenti come quelle di cui parli in questo tread spesso comportano l'adeguamento di altri componenti che potrebbero cedere sotto lo stress di una coppia eccessiva.
 
Interessante, ho appena visto il sito di Ferraris, anche loro che in genere "violano" qualsiasi centralina, indicano "modulo aggiuntivo" per il D-4D :no:

Mi sa che quella è l'unica via...
 
Ultima modifica:
Calimerus ha scritto:
Interessante, ho appena visto il sito di Ferraris, anche loro che in genere "violano" qualsiasi centralina, indicano "modulo aggiuntivo" per il D-4D :no:

Mi sa che quella è l'unica via...

Grazie per tutti i consigli!!!
Voglio comunque far prima vedere la macchina alla Toyota chiedendo il controllo centralina in movimento.
Solo quando sarò sicuro di non avere problemi metterò per forza di cose le mani in pasta.
Centralina, ..... , centralina ..... :dev:
Ho impressione che questa estate farò un viaggetto nei pressi di Varese ..... :63:
 
Indietro
Alto