sostituzione batteria

bertaccio

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
280
Località
treviso
100.000km. in 5 anni. Vorrei sostituire la batteria originale, prima di ritrovarmi a piedi.
Cosa compro? Varta, Fiamm...?
 
Ultima modifica:
100.000km. in 5 anni. Vorrei sostituire la batteria originale, prima di ritrovarmi a piedi.
Cosa compro? Varta, Fiamm...?


Comunque i km non incidono sulla durata della batteria, sicuramente incidono gli anni e mediamente 5 anni è il tempo di durata di una batteria.
Però se ancora non ti ha dato problemi perché vuoi sostituirla?
 
Comunque i km non incidono sulla durata della batteria, sicuramente incidono gli anni e mediamente 5 anni è il tempo di durata di una batteria.
Però se ancora non ti ha dato problemi perché vuoi sostituirla?

Mah, perchè mi sembra vecchiotta, quella della mia ragazza è morta dopo 4 anni, e son dovuto andarla a prendere, se poi succede in vacanza.... è meglio prevenire!
( l'Auris 2.0 d cosa monta di serie?)
 
Mah, perchè mi sembra vecchiotta, quella della mia ragazza è morta dopo 4 anni, e son dovuto andarla a prendere, se poi succede in vacanza.... è meglio prevenire!
( l'Auris 2.0 d cosa monta di serie?)

Mi rispondo da solo, la Conce mi ha detto che monta un 90Ah con spunto di 850A
 
Mi rispondo da solo, la Conce mi ha detto che monta un 90Ah con spunto di 850A

Allora puoi pure scordare le Varta perché il modello più grosso che può montare la tua Auris è 85Ah con spunto di 800A.
Sei sicuro che il concessionario ti abbia dato l'informazione giusta?
Di solito quelle che montano di serie sono sempre al minimo indispensabile.
Io aprirei il cofano e guarderei direttamente
 
Allora puoi pure scordare le Varta perché il modello più grosso che può montare la tua Auris è 85Ah con spunto di 800A.
Sei sicuro che il concessionario ti abbia dato l'informazione giusta?
Di solito quelle che montano di serie sono sempre al minimo indispensabile.
Io aprirei il cofano e guarderei direttamente

Se non ci fidiamo del concessionario.......
Certamente guarderò nel cofano, prima di fare acquisti!
 
Fai bene a sostituirla prudentemente ai 5 anni! :wink_smil

La mia è “morta” di colpo proprio a questa età, naturalmente alle 7 di sera quando le officine sono oramai chiuse ed a 400 Km da casa! :rm_shifty

Mi sembra però strano che la tua originale sia da 90 Ah.

La mia Auris col motore più grosso, il 2.2 D-Cat, montava originale una 84 Ah con 800 A di spunto.

Se ora non sono cambiate le sigle, avevo trovato queste sotto con lo stesso amperaggio e dimensioni:

BOSCH S5 010 (85Ah/800A)
FIAMM L4 85+
VARTA F19

Trovi poi nei grossi centri commerciali e "fai da te" anche delle sottomarche a prezzi decisamente inferiori (sugli 60/100 €).
 
[
Mi sembra però strano che la tua originale sia da 90 Ah.




Controllato di persona, 84Ah e 825 A,il conce ha cannato!
 
[
Mi sembra però strano che la tua originale sia da 90 Ah.




Controllato di persona, 84Ah e 825 A,il conce ha cannato!


Dire 90 invece di 84 non mi sembra così grave.
5 anni mi sembra poco...io ne cambiai una (orig. toyota...) dopo 9 anni. Per sicurezza!
 
....5 anni mi sembra poco...io ne cambiai una (orig. toyota...) dopo 9 anni. Per sicurezza!

Anche quella della mia vecchia Carina E mi è durata circa 10 anni e l' ho cambiata come te per sicurezza, ma quelle erano un altro genere di batterie, abbisognavano di un pò di cure (rabbocchi di acqua distillata) ma non ti piantavano improvvisamente come queste odierne, sigillate senza manutenzione ma che non ti danno un minimo di preavviso dell' imminente decesso! :no:

Se poi ti piace il rischio...... ma sappi che per la legge di Murphy succede sempre nei momenti meno opportuni!!
 
Ultima modifica:
Fai bene a sostituirla prudentemente ai 5 anni! :wink_smil

La mia è “morta” di colpo proprio a questa età, naturalmente alle 7 di sera quando le officine sono oramai chiuse ed a 400 Km da casa! :rm_shifty

Mi sembra però strano che la tua originale sia da 90 Ah.

La mia Auris col motore più grosso, il 2.2 D-Cat, montava originale una 84 Ah con 800 A di spunto.

Se ora non sono cambiate le sigle, avevo trovato queste sotto con lo stesso amperaggio e dimensioni:

BOSCH S5 010 (85Ah/800A)
FIAMM L4 85+
VARTA F19





Morta l'altro giorno :cray::cray:
Ho dovuto accenderla con cavi e macchina della moglie, e correre in un centro vendita batteria...
Ho preso quello che avevano, perchè avevo fretta.
Mi hanno dato una Fiamm TITANIUM PLUS 80Ah 720A (119€ montata), si lo so, è + piccolina dell'originale, speriamo bene :blush::blush:
 
Non dire che non ti avevo avvisato!! :biggrin2:

E ti è andata pure bene che eri a casa con l' auto della moglie a disposizione...... :smile:
 
Ma è solo una mia impressione che da quando ho cambiato la batteria consumo meno?
O il mio piede è diventato più leggero dopo l'alleggerimento del portafoglio?

Andando al sodo,avere la batteria nuova di palla fa consumare meno??? :blush:
 
Ma è solo una mia impressione che da quando ho cambiato la batteria consumo meno?
O il mio piede è diventato più leggero dopo l'alleggerimento del portafoglio?

Andando al sodo,avere la batteria nuova di palla fa consumare meno??? :blush:

Si la macchina diventa una pseudo Hybrid!
Un po' va a benzina (nel tuo caso a gasolio) e un po' va a corrente!

:77:
 
Ma è solo una mia impressione che da quando ho cambiato la batteria consumo meno?
O il mio piede è diventato più leggero dopo l'alleggerimento del portafoglio?

Andando al sodo,avere la batteria nuova di palla fa consumare meno??? :blush:

I parametri della centralina si resettano scollegando la batteria, e non è male farlo ogni tanto
:wink_smil
 
Indietro
Alto