Sostituzione Batteria 2.0D-4D

Zambosat

TCI Junior Member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
17
Località
Ferrara
Buonasera a tutti,

credo che sia ora di sostituire la batteria della mia Verso (2011) prima di rimanere in panne per il freddo, dato che il Lunedì mattina - dopo 2 giorni di inutilizzo - la messa in moto non è più così vigorosa come dovrebbe.
Qualcuno di voi l'ha già sostituita? Dopo una rapida occhiata nel vano motore mi è sembrato che le sue misure di ingombro non siano proprio quelle standardizzate, tanto che fino ad ora non l'ho trovata su nessun sito internet.
Sono obbligato a passare per un'officina Toyota?

E pensare che la mia Corolla Verso precedente ha camminato per ben 9,5 anni con la stessa batteria di primo equipaggiamento!!!

Grazie.
 
Portala da un elettrauto a fare una ricarica rigenerativa, poi pulisci bene i morsetti dei cavi e i poli batteria con l'apposito spazzolino che trovi facilmente in commercio.

Poi se la situazione non migliora penserai alla sostituzione.
 
E’ strano che le misure siano fuori standard! :blink:

Se te le ricordi riportale sotto che sono curioso……. :biggrin2:
 
Non l'ho smontata ed ho preso le misure approssimativamente:
310 x 145 x h180, polo positivo a destra osservando la batteria dall'alto con i morsetti verso di me.

Ieri sono stato in officina Toyota per eseguire un test di valutazione delle sue condizioni: non è perfetta (e già lo sapevo) presentando uno spunto di 650A rispetto ai 780 che dovrebbe avere - i numeri mi suonano alti, ma così ha detto il tecnico che l'ha controllata - e dice che avrebbe bisogno di un ricarica.
Non capisco: per andare in officina ho percorso 30km... si sarà pur ricaricata! Quotidinamente percorro 50+50km per recarmi al lavoro... si ricaricherà pure! Perchè il Lunedi mattina l'avviamento è un po' lento?

Ora mi metterò daccordo con il meccanico di fiducia per lasciargli l'auto una notte in modo da provare con una ricarica rigenerativa, come suggerito dal buon sventrax, che ringrazio.

Buona domenica.
 
Riesumo questo post per una info... Qualcuno di voi sa quanti AH ha la batteria della verso 2.0d?
 
Indietro
Alto