Sostituzione autoradio

ematt76

TCI Member
Registrato
12 Febbraio 2008
Messaggi
35
Località
catania
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele e sono proprietario di una Yaris 1.0 5p sol immatricolata a novembre '97.
Avrei intenzione di cambiare l'autoradio di serie con un modello a 2 din.
Le possibilità sono due:
1) Comprare una radio Clarion, Pioneer, Kenwood, etc e la relativa mascherina insieme i due profili laterali neri. Il risultato che viene fuori è molto buono.
2) Comprare il sistema della Phonocar che non ha bisogno di altro in quanto ha la stessa forma dell'autoradio di serie. Tra l'altro senza ulteriori spese funzionano da subito i comandi al volante e lo spegnimento della radio avviene in contemporanea con quello del motore.

Il dubbio che ho è la qualità del sistema della Phonocar (che costa 500€). Qualche anima pia :biggrin2: che conosce quest'autoradio?


n34ys1.jpg
 
Phonocar come altre ditte italiane non produce tutto in italia. Quello che solitamente hanno e' una "warehouse" che produce i pezzi in cina. Poi dalla cina i prodotti vengono spediti in italia ed in seguito l'assemblaggio e confezionamento viene terminato qua. La conseguenza e' un prodotto marchiato come Made In Italy ma proveniente dalla cina. Un'esempio di queste ditte sono la Coral cosi' come la Dragster AudioCity.
Con questo non vuol dire che i loro prodotti siano da buttare via. La produzione viene fatta in cina con i loro standard.
Infinity stessa (gruppo harman) produce in cina. Oramai, chi non lo fa?

In garage ho ancora parcheggiata una Kenwood doppio din di (credo) 2 anni fa. Ora come ora non mi serve piu' avendo acquistato la Yaris con Touch &Go, se ti serve un prodotto Kenwood sappi che e' li' :63:
 
Phonocar come altre ditte italiane non produce tutto in italia. Quello che solitamente hanno e' una "warehouse" che produce i pezzi in cina. Poi dalla cina i prodotti vengono spediti in italia ed in seguito l'assemblaggio e confezionamento viene terminato qua. La conseguenza e' un prodotto marchiato come Made In Italy ma proveniente dalla cina. Un'esempio di queste ditte sono la Coral cosi' come la Dragster AudioCity.
Con questo non vuol dire che i loro prodotti siano da buttare via. La produzione viene fatta in cina con i loro standard.
Infinity stessa (gruppo harman) produce in cina. Oramai, chi non lo fa?

In garage ho ancora parcheggiata una Kenwood doppio din di (credo) 2 anni fa. Ora come ora non mi serve piu' avendo acquistato la Yaris con Touch &Go, se ti serve un prodotto Kenwood sappi che e' li' :63:


Potresti dirmi il modello esatto così cerco su internet foto e caratteristiche? Hai pure la mascherina e i profili laterali?
 
Potresti dirmi il modello esatto così cerco su internet foto e caratteristiche? Hai pure la mascherina e i profili laterali?

No, parlo semplicemente dell'autoradio! L'avevo montata su un'altro modello di auto!
Mi ricordassi la sigla completa te l'avrei data con piacere... Se hai pazienza di attendere fino a domani in tarda mattinata vado in garage e ti dico la sigla ed il modello esatto. Anzi, faccio una foto che almeno evito errori :biggrin2:
Posso dirti per certo che ha mp3, wma e soliti formati, che legge i formati video, ha il bluetooth comodissimo che non ho mai usato :wacko: se si vuole il navigatore bisogna acquistare il relativo modulo aggiuntivo e l'autoradio e' gia' "disposta" all'integrazione. Le uscite sul retro sono 4 RCA + 1 RCA per il Sub e via dicendo bla bla bla
Domani ti dico :63:
 
Perdonami ma non riuscivo a trovar il thread sul forum! Ho notato solo ora che ci son 2 discussioni con il medesimo titolo! Devo ringraziare il telefono per aver mantenuto in memoria le notifiche di risposta su tapatalk!!

ebapa5u3.jpg

Il modello e' il Kenwood DDX4028BT !!

Kenwood DDX4028BT Monitor VGA 2DIN | Monitor 2 Din :: RG Sound Store ::


Mi sembra un'ottima autoradio.
Un pò di domande:
1) Si perdono i comandi al volante?
2) L'illuminazione dei tasti è verde?
3) Accendendo i fari si illumina in standby come quella di serie?
 
Mi sembra un'ottima autoradio.
Un pò di domande:
1) Si perdono i comandi al volante?
2) L'illuminazione dei tasti è verde?
3) Accendendo i fari si illumina in standby come quella di serie?

1) No, con gli appositi moduli aggiuntivi si possono mantenere i comandi al volante. Nell'auto in cui l'ho usata non li avevo, quindi non so nello specifico come funziona. Kenwood Electronics UK Ltd. | Steering Wheel Interface Adaptors > Toyota
Kenwood Electronics UK Ltd. | Steering Wheel Interfaces > CAW-CCOMTO1
Kenwood Electronics UK Ltd. | Steering Wheel Interfaces > CAW-COMUN1
Una mail alla Kenwood per chiedere un'ulteriore conferma secondo me non gusterebbe.

2) L'illuminazione da quel che ricordo e' variabile, verde, rosso, blu ed altri che ora come ora non mi vengono in mente!
Kenwood Electronics UK Ltd. | Multimedia Receivers > DDX4028BT (details)

3) In che senso?
 
1) No, con gli appositi moduli aggiuntivi si possono mantenere i comandi al volante. Nell'auto in cui l'ho usata non li avevo, quindi non so nello specifico come funziona. Kenwood Electronics UK Ltd. | Steering Wheel Interface Adaptors > Toyota
Kenwood Electronics UK Ltd. | Steering Wheel Interfaces > CAW-CCOMTO1
Kenwood Electronics UK Ltd. | Steering Wheel Interfaces > CAW-COMUN1
Una mail alla Kenwood per chiedere un'ulteriore conferma secondo me non gusterebbe.

2) L'illuminazione da quel che ricordo e' variabile, verde, rosso, blu ed altri che ora come ora non mi vengono in mente!
Kenwood Electronics UK Ltd. | Multimedia Receivers > DDX4028BT (details)

3) In che senso?


Con l'autoradio di serie spenta se tu accendi le luci si illuminano i tasti, e se hai l'autoradio accesa e spegni la macchina anch'essa si spegne.
Quanto chiedi per venderla? :biggrin2:
 
Con l'autoradio di serie spenta se tu accendi le luci si illuminano i tasti, e se hai l'autoradio accesa e spegni la macchina anch'essa si spegne.
Quanto chiedi per venderla? :biggrin2:

Beh, nell'auto che avevo prima -non toyota- (purtroppo) era tutto sottochiave. L'auto era molto piu'.. terra terra.. non era Toyota insomma! Quindi non saprei dirti il comportamento specifico su Yaris.
Sinceramente credo che dal punto di vista dell'illuminazione dipenda tutto dall'autoradio. Quando le arriva corrente si accende, e se la mettiamo in stand-by l'unica cosa che si illumina e' il led rosso che ne indica l'alimentazione attiva (led che lampeggia come "antideterrente" ad auto spenta se non erro). Pero' ogni qual volta si gira la chiave anche di un solo scatto in un verso o nell'altro l'autoradio rimane accesa o si accende, come tutte le autoradio aftermarket.

Per il prezzo, dimmi tu cosa hai in mente :biggrin2:


edit: - se preferisci possiamo trasferirci in pvt con i messaggi sul forum!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto