sostituzione autoradio toyota avensis verso

evildj

TCI Member
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
24
Località
Acireale
Salve,

stavo valutando l'idea di sostituire l'autoradio della mia avensis verso con una che legga gli mp3. Avevo inizialmente optato per mettere una radio 1DIN con l'adattatore però ho scoperto che JVC produce delle radio normalissime con formato 2DIN, è possibile montare un'autoradio 2DIN al posto dell'originale ?
Per "radio normalissima" intendo autoradio non multimediale....

Grazie a tutti
Ciao
Evil
 
ciao, avevo anch'io le tue stesse intenzioni anche perchè la radio originale, che da tempo mi dava problemi con i normali cd originali, ora proprio non ne vuole più sapere e li "sputa" fuori sistematicamente!
in concessionario dicono che solo per un preventivo devi spedirla al centro assistenza di Roma e sono già 90€, poi altri 200 o più per ripararla, mentre me ne hanno chiesto 1000 per sostituirla!!!
ho visto in rete (forse proprio in questo forum) che qualcuno ha già montato una radio diversa e con buoni risultati estetici e vorrei fare lo stesso.
Sulla Polo della moglie ho montato un semplice Pioneer ad 1Din che legge cd, USB e aux e vorrei le stesse possibilità anche sull' Avensis...
se qualcuno ha consilgi utili su modelli e realizzazioni si faccia avanti!
 
Ciao Avensis03,

per quanto riguarda la radio 1din non ci stanno problemi perchè basta andare in un negozio che vendi ricambi per elettrauto e trovi la mascherina per montare la radio ad un din sulla avensis. Mi sono informato ed il costo è di 12 euro.
Tramite la stessa mascherina si ricava un piccolo vano porta ogetti con lo spazio rimanente.

Io, invece, volevo montare questa autoradio della JVC http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-XR411E&catid=100067
E' una normalissima radio cd/mp3/usb però è doppio din....ma è solo per una questione estetica non per altro...oltretutto ho visto che su ebay la vendono nuova per 130 - 140 euro già spedita, vedi per esempio http://cgi.ebay.it/JVC-Autoradio-CD...ettori_e_registratori_DVD&hash=item483ae23d55
Il chè è molto interessante....e poi parliamo di JVC. Inizialmente avevo pensato di mettere una eonon che devo dire fungono bene però...sempre cinese resta!!!!

Mi informerò per l'adattatore 2 din e ti faccio sapere.
Ciao
 
ciao, avevo visto anch'io quella JVC in versione 2DIN e mi sembra valida ed economica: la trovi a quel prezzo anche in negozi on-line normali, se vuoi evitare ebay...basta cercare con Trovaprezzi.
Non è che ci sia molta scelta per avere qualcosa di carino: ho trovato in alternativa Kenwood DPX-503U (circa 180€) oppure Pioneer FH-P80BT che però viene non meno di 300€!A metà strada ho visto adesso Alpine CDE-W203RI oppure il JVC kw-xr811 che ha anche il BlueTooth.
Devo capire bene le differenze di caratteristiche e quale possa essere il migliore compromesso estetico...
Fammi sapere la tua soluzione!
Ciao
 
Ti terrò aggiornato. Onestamente sabato scorso ho dovuto far sostituire, alla "piccola" di casa (una seat arosa 1.0), Ganasce, cilindretti e gomme...ed a breve ci vuole anche la frizione quindi per ora ho speso i soldi per altre cose...la radio può aspettare.

Credo che cmq monterò la JVC che ho detto prima- E' una radio normalissima, a basso costo ma di qualità. L'unica cosa che mi preoccupa un pò è il fatto che è del tipo fisso, cioè non si può levare il frontalino....non vorrei che magari qualche cretino, per 120 euro di radio, mi rompa tutto. Questa è l'unica cosa che mi spaventa un pò.
Una soluzione potrebbe essere acquistare una diavoleria del genere
http://www.autoradiopc.it/pannello-antifurto-autoradio-din-universale-monitor-p-168.html
...che ne pensi ? Considera che ho preso il primo link che mi è capitato sotto mano ma si trova anche a molto meno (ebay 15 euro spedito ma non ho trovato il link!!!)

C'è da dire anche una cosa....ci sono modelli in cui si smonta tutto il frontale 2 din il chè è praticamente inutile perchè finiresti per lasciarlo in auto ugualmente o per non staccarlo affatto. Un mio amico su una made in china eonon ha un sistema che smonta solo un piccolo tastierino (in stile ford), quello sarebbe l'ideale...ma onestamente non ho trovato in giro robe simili su radio di marca (non voglio montare una cinese!!!)

Ciao
 
ciao, hai più fatto il lavoro?
ieri sono stato da un installatore ed ho constatato che la radio a 2Din non ci starebbe in quanto l'altezza di quella attuale è di 100 mm (pannello) mentre il modello JVC citato ha dimensioni pari a 116.8mm (pannello) ovvero 111mm(spazio per installazione).
Mi ha proposto sempre JVC o Kenwood (gli ho chiesto Pioneer ma non le tratta), in particolare questi 2 modelli:
KDC-BT51U con CD/USB/Aux-in e Bluetooth -> link Kenwood Italy | Sintolettori Bluetooth > KDC-BT51U

KDC-BT61U simile al precedente

KIV-700 simile ma con display grafico -> link Kenwood Italy | Sintolettori USB > KIV-700
 
Informazioni

Ciao, mi presonto, mi chiamo Marco e sono il felicissimo possessore di una Toyota Avensis Verso ultima versione.
Vorrei anche io sostituire l'autoradio per poterne montare una che legga gli mp3.
Voi avete risolto?... avete fatto installare quelle di cui parlavate?
Come fate con i comandi della radio al volante, siete riusciti ad adattarli?

Ciao e Grazie
 
Ciao, mi presonto, mi chiamo Marco e sono il felicissimo possessore di una Toyota Avensis Verso ultima versione.
Vorrei anche io sostituire l'autoradio per poterne montare una che legga gli mp3.
Voi avete risolto?... avete fatto installare quelle di cui parlavate?
Come fate con i comandi della radio al volante, siete riusciti ad adattarli?

Ciao e Grazie
sicuro che parliamo della stessa auto e della stessa autoradio? la mia (del 2003) non ha i comandi al volante e mi pare neanche quelle del restyling successivo...
Io alla fine ho installato il Kenwood KDC-BT51U (1DIN) con adattatore.Il tutto mi è costato 240€.
KDC-BT51U_Main2.jpg

Ora leggo cd, anche riscrivibili, con mp3 oppure file da chiavetta USB.
Il display è multicolor, quindi puoi scegliere quello che più si adatta agli strumenti dell'auto (io ho impostato il verde che è ben visibile in qualsiasi situazione).
Ho il Bluetooth integrato (by Parrot) che uso come vivavoce (con microfono esterno compreso nella confezione dell'autoradio e montato sulla plafoniera luci).
Alla fine sono soddisfatto.
Quando ho un attimo magari metto una foto...
Ciao
 
Indietro
Alto