Sostituzione autoradio di serie

scali78

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
19
Località
casa
Salve, sul sito non ho trovato qualcuno he abbia già sostituito l'autradio 1 din di serie. In rete non ho trovato mascherine per coprire il foro lasciato dalla rimozione dello stereo cd di serie della iq.


Qualche indicazione?

Grazie
 
Sul sito c'è la guida per il navigatore e e per la console a due din che devi montare(250 euro) per poter cambiare radio.
 
Tnx

grazie....quella l'avevo vista. Ma mi chievo se fosse possibile coprire olo il "buco" che lascerebbe la radio di serie, senza cambiare "tutto".

Grazie comunque
 
Scusatema se monto questa "scatola" doppio din per il navi, il "display" con lo stato delle conture e degli airbag dove va a finire?
 
Non voglio nemmeno pensare a quanto costi il tutto....mi sa che resterò con l'autoradio di serie ed un buon vivavoce "esterno" come il parrot mki9000.


Grazie cmq a tutti
 
sostituzione autoradio

salve,

potreste indicarmi il link della guida per smontare lo stereo originale su iq?
potreste darmi un suggerimento sul modo piu semplice per portare il positivo della batteria dentro l'abitacolo?

Grazie a tutti
 
bracciolo e consolle x navigatore

Salve a tutti sono nuovo nel blog, qualcuno mi saprebbe consigliare su un bracciolo e una consolle x navi? Grazie a tutti
 
ciao come bracciolo io monto un KAMEI ma un ragazzo qualche post più sotto è riuscito ad adattarne uno per la Yaris che si fissa direttamente al sedile guidatore
per il navigatore invece devi comprare lo sloth originale toyota che non è per nulla economico...:thumbdown
 
ciao come bracciolo io monto un KAMEI ma un ragazzo qualche post più sotto è riuscito ad adattarne uno per la Yaris che si fissa direttamente al sedile guidatore
per il navigatore invece devi comprare lo sloth originale toyota che non è per nulla economico...:thumbdown

per il bracciolo "Quel ragazzo sono me !" :-D
Il link è questo: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/16684-possessore-iq-cerca-idee-per-bracciolo-5.html
Il messaggio è il numero 38 o 39

Dopo ho aggiornato il msg per alcuni dettagli che avevo tralasciato ma trovi tutto sullo stesso TRD

Anche io ho abbandonato l'idea del navigatore .. minimo 250 euro di supporto più almeno altri 350 o 400 di navi aftermarket mi sembravano sinceramente troppi

Che poi avrei trovato su ebay un negozio che vende solo "l'ossatura" a 135 euro ma credo si tratti solo della struttura metallica interna e non anche dell'involucro di plastica esterno ....
 
Progetto CarPc Android Octa Core

Ciao Ragazzi,
La mia Perlina (è così che chiamo la mia macchina :-D) l'ho acquistata con il navigatore di serie doppio din TSN 510 (spero di averlo scritto bene) e dopo alcuni giorni ho deciso di smontarlo e cambiarlo perché reputo tutti questi Navigatori dei giocattoli troppo costosi ed inutili, ovviamente parlo anche dei Pioneer, Kenwood ecc...

Volevo avere una grafica moderna, un sistema di navigazione con traffico e sempre aggiornato, Radio FM, Digitale terrestre, comandi al volante ecc.. ecc.. ecc.. allora ho deciso... METTO ANDROID in macchina.

Ho iniziato a vedere i sistemi android in commercio, la faccio breve, FANNO SCHIFO!!!! mentre il Parrot Smart non vale quel che costa...

Allora ho deciso di iniziare a cercarmi i pezzi da solo, e finalmente dopo tanti acquisti e centinaia di prove ecco che condivido con voi la mia esperienza.

Hardware:
Scheda madre Samsung Exynos Octa-Core con 6 USB host
SO: Android Kitkat 4.4.4
Touch screen Capacitivo USB
Schermo IPS 7" che sotto al sole è una bellezza!!!!!
GPS USB - Guardate l'immagine, ha 1 metro di errore !!!!!!!!!!
WIFI o 3G
Bluetooth
Radio FM e DAB USB

L'unica pecca è che bisogna, almeno per quanto mi riguarda, andare da un installatore per farsi montare tutto, calcolate che la scheda madre è leggermente più grande di un pacchetto di sigarette, mentre tutto il resto sono prese usb.
Il sistema non ha una amplificazione, quindi va comprato un amplificatore che potrete mettere dietro lo schermo o meglio instalalre un amplificatore professionale, io ho installato un Amplificatore 4 canali Hertz.

Ma la vostra domanda è, MA QUANTO COSTA?

Allora ecco la lista della spesa:
Scheda madre Octacore Samsung Exynos - 140 euro
In alternativa Scheda madre AM logic Quadcore - 90 euro

Schermo IPS 7" con ingresso HDMI, VGA ed AV1 e AV2 - 120 euro

Pannello Capacitivo Touch Screen Capacitivo - 110 euro

GPS Globalsat - 30 euro
Radio FM DAB - 10 euro
Wifi USB - 10 euro
Bluetooth USB - 8 euro
Digitale terrestre - 29 euro
Comandi al volante Joycon USB - 39 euro

Ovviamente più l'installazione/montaggio.

Inoltre ho collegato il mio sistema Android a 2 Webcam USB per una sorveglianza 24 ore su 24 con motion detection, non vi preoccupate dei consumi, va a 5V 3A, non vi butta giù la batteria per niente...

Inoltre sono già uscite app specifiche per le macchine come queste:

http://www.mp3car.com/android/158159-acui-full-featured-frontend-for-android.html

http://www.mp3car.com/android/156929-new-frontend-digital-car-for-android-download.html

e questo è il mio risultato sotto il sole alle 11:00am :smile:

14iiffc.jpg


2qnqmw5.jpg


ncxhub.jpg


Per qualsiasi informazione sono a vostra completa disposizione.

Ciaooooooo.

Federico...
 
Ciao Ragazzi,
La mia Perlina (è così che chiamo la mia macchina :-D) l'ho acquistata con il navigatore di serie doppio din TSN 510 (spero di averlo scritto bene) e dopo alcuni giorni ho deciso di smontarlo e cambiarlo perché reputo tutti questi Navigatori dei giocattoli troppo costosi ed inutili, ovviamente parlo anche dei Pioneer, Kenwood ecc...

Volevo avere una grafica moderna, un sistema di navigazione con traffico e sempre aggiornato, Radio FM, Digitale terrestre, comandi al volante ecc.. ecc.. ecc.. allora ho deciso... METTO ANDROID in macchina.

Ho iniziato a vedere i sistemi android in commercio, la faccio breve, FANNO SCHIFO!!!! mentre il Parrot Smart non vale quel che costa...

Allora ho deciso di iniziare a cercarmi i pezzi da solo, e finalmente dopo tanti acquisti e centinaia di prove ecco che condivido con voi la mia esperienza.

Hardware:
Scheda madre Samsung Exynos Octa-Core con 6 USB host
SO: Android Kitkat 4.4.4
Touch screen Capacitivo USB
Schermo IPS 7" che sotto al sole è una bellezza!!!!!
GPS USB - Guardate l'immagine, ha 1 metro di errore !!!!!!!!!!
WIFI o 3G
Bluetooth
Radio FM e DAB USB

L'unica pecca è che bisogna, almeno per quanto mi riguarda, andare da un installatore per farsi montare tutto, calcolate che la scheda madre è leggermente più grande di un pacchetto di sigarette, mentre tutto il resto sono prese usb.
Il sistema non ha una amplificazione, quindi va comprato un amplificatore che potrete mettere dietro lo schermo o meglio instalalre un amplificatore professionale, io ho installato un Amplificatore 4 canali Hertz.

Ma la vostra domanda è, MA QUANTO COSTA?

Allora ecco la lista della spesa:
Scheda madre Octacore Samsung Exynos - 140 euro
In alternativa Scheda madre AM logic Quadcore - 90 euro

Schermo IPS 7" con ingresso HDMI, VGA ed AV1 e AV2 - 120 euro

Pannello Capacitivo Touch Screen Capacitivo - 110 euro

GPS Globalsat - 30 euro
Radio FM DAB - 10 euro
Wifi USB - 10 euro
Bluetooth USB - 8 euro
Digitale terrestre - 29 euro
Comandi al volante Joycon USB - 39 euro

Ovviamente più l'installazione/montaggio.

Inoltre ho collegato il mio sistema Android a 2 Webcam USB per una sorveglianza 24 ore su 24 con motion detection, non vi preoccupate dei consumi, va a 5V 3A, non vi butta giù la batteria per niente...

Inoltre sono già uscite app specifiche per le macchine come queste:

http://www.mp3car.com/android/158159-acui-full-featured-frontend-for-android.html

http://www.mp3car.com/android/156929-new-frontend-digital-car-for-android-download.html

e questo è il mio risultato sotto il sole alle 11:00am :smile:

14iiffc.jpg


2qnqmw5.jpg


ncxhub.jpg


Per qualsiasi informazione sono a vostra completa disposizione.

Ciaooooooo.

Federico...
complimentoni! ci dai qaulche info in più? come sei riuscito ad assemblare questi componenti?
 
Indietro
Alto