Audio/Video Sostituzione autoradio di serie su una yaris VERSO

davideddt

TCI Newbe
Registrato
27 Luglio 2009
Messaggi
4
Località
padova
Ciao a tutti. Vorrei sostituire l'autoradio di serie della mia yaris verso del 2003 con una aftermarket.
Su internet ho trovato qualche informazione per le yaris "normali", ma per la versione "verso" niente.
Ho visto la guida pubblicata sul forum, che però è stata fatta su un'autoradio di serie con il lettore di musicassette, mentre io ho il lettore cd.
Qui c'è una foto del cruscotto:
toyota-yaris-verso-1.4-d-4d-05.jpg
(a differenza di qualche mascherina che ho visto in giro io ho l'accendisigari in basso a destra).

Inoltre non sono riuscito a capire se c'è la possibilità di mettere la nuova autoradio al posto del solo lettore cd della vecchia autoradio o se devo per forza installarla al posto del vano porta oggetti.

Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione?
Grazie
 
avevo il modello precedente e ti posso dire che la nuova radio la devi mettere al posto del vano portaoggetti che sta sotto, poi mi sembra di ricordare che bisognava invertire dei fili o prendere la massa a parte perchè escludendo il lettore cd c'era qualcosa che non corrispondeva...se te ne intendi di elettricità con un tester fai presto a trovare i giusti fili...sia di alimentazione fissa,alimentazione sotto chiave e abbassamento luminosità quando accendi i fari :wink_smil

comunque che il lettore cd lo devi lasciare te lo assicuro, perchè altrimenti non avresti modo di fissare l'autoradio visto che le staffe interne son fissate proprio a quest'ultimo...ammenochè ora ci siano delle nuove mascherine:wink_smil
 
avevo il modello precedente e ti posso dire che la nuova radio la devi mettere al posto del vano portaoggetti che sta sotto, poi mi sembra di ricordare che bisognava invertire dei fili o prendere la massa a parte perchè escludendo il lettore cd c'era qualcosa che non corrispondeva...se te ne intendi di elettricità con un tester fai presto a trovare i giusti fili...sia di alimentazione fissa,alimentazione sotto chiave e abbassamento luminosità quando accendi i fari :wink_smil

comunque che il lettore cd lo devi lasciare te lo assicuro, perchè altrimenti non avresti modo di fissare l'autoradio visto che le staffe interne son fissate proprio a quest'ultimo...ammenochè ora ci siano delle nuove mascherine:wink_smil

intanto grazie della risposta!
io avevo trovato questa guida.. ci sono delle mascherine ma non so dove trovarle!

http://www.yaris-ts.com/SPIP/spip.php?article11
 
Indietro
Alto