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Se hai 170.000 Km direi che il chilometraggio critico lo hai già superato da un pezzo, sempre che un certo intervento non sia già stato eseguito in passato.
Hai acquistato il RAV di 2^ mano e se si a quanti Km?
Da quanto ho potuto apprendere dai diversi post in questo Forum ed altri, anche esteri, il problema normalmente può presentarsi a partire dagli 80.000 Km in poi.
Certamente influisce il tipo di guida, le accortezze riservate al motore e, come hai scritto, un eccessivo consumo di olio che, secondo i bollettini tecnici Toyota, è proprio la causa primaria del problema perchè causa incrostazioni in camera di scoppio con la conseguenza di un eccessivo aumento del rapporto di compressione.
I segnali premonitori sono un anomalo consumo del liquido refrigerante (sempre che non sia la pompa a perderlo).
La mia Rav ha solo 60000 KM e per fortuna non consuma un grammo di olio!! Speriamo che continui così !! Certo che questa storia delle guarnizioni bruciate è qualcosa che mette in apprensione !! Ma sarebbe molto interessante aprire una discussione e sapere chi ha avuto questo problema e chi invece non l'ha avuto. Questo per capire la percentuale di sfortunati.:no:
Se hai 170.000 Km direi che il chilometraggio critico lo hai già superato da un pezzo, sempre che un certo intervento non sia già stato eseguito in passato.
Hai acquistato il RAV di 2^ mano e se si a quanti Km?
seconda mano, circa 80.000km, metro più, metro meno.
Problemi zero, tolto EGR sostituita per non so ben quale motivo (io ho una macchina che va a reazione non a diesel, come consumi) e pompa acqua....
Tom, ma il tuo meccanico non ha nessuna idea per questo consumo di carburante anormale?
Hai percorso 170.000 Km e cominciano ad essere molti per un filtro antiparticolato!
Non vorrei che fosse oramai a fine vita, cioè piuttosto tappato in modo irreversibile da ceneri incombustibili per cui la centralina attiva ripetutamente delle rigenerazioni con prolungate iniezioni di gasolio per cercare di pulirlo ma senza successo....... :blink:
Potrebbe essere che non è ancora tappato al punto di far accendere delle spie ma probabilmente si attiva una rigenerazione ogni 50 Km......:blink:
Succede questo anche con il mio Rav4 136 cv,filtro otturato e rigenerazioni continue ,anche 1 ogni 10 km,ma di breve durata.di questo ne sono quasi certo.
Succede questo anche con il mio Rav4 136 cv,filtro otturato e rigenerazioni continue ,anche 1 ogni 10 km,ma di breve durata.
Io ho un consumo di gasolio, reale di 14 al litro.
Mia moglie (in senso pratico il mio blocchetto degli assegni) è in sala travaglio per un RAV.
Mi state facendo passare la voglia di "questa nuova paternità"...:wink_smil :biggrin2:
Big, tu non arriverai mai ad un chilometraggio tale da intasare il filtro, avrai già cambiato almeno 10 auto! :biggrin2: