Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Direi che lo rilasciano solo sui loro cerchi
Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
Qualcuno è poi riuscito a farsi omologare sul libretto i cerchi da 16?
Invece è possibile l'aggiornamento della carta di circolazione anche senza il nulla osta di TMI.
Perdonatemi ma se monto i 16, anche se omologati secondo il costruttore. Toyota può farmi storie per quanto riguarda la garanzia dell'auto?
No, a meno che sull'auto non compaia qualche problema derivante dal cambio dei cerchi
Quindi si
Chi ha fatto la domanda per cambiare i cerchi da 15 a 16' ha considerato il fatto che dai 175 si passa se non sbaglio ai 195? e che cambia il rapporto di trasmissione alla ruota ( si accorcia) ed anche i giri del motore cambiano ?
Confermato da mecca Toy.
La mia lounge del 2013 a 130 in 6' è a 2.400 giri con cerchi 15' e 175 (gomma stretta)
Chi monta i cerchi da 16 a 130 avrà circa 2.600 giri !!
Valutare se cerchio da 16 e gomma più larga convengo o meno rispetto a cerchio da 15 e gomma stretta.
Pro : maggior tenuta in curva, assetto auto più sportivo.
Contro: aumento rumorosità in autostrada, peggior tenuta su bagnato e neve, aumento costo acquisto, aumento giri motore.
Anche a me hanno confermato che quanto è indicato nel libretto è tassativo e Toy non certifica niente di diverso
Toyota non certifica nulla sul montaggio di gomme diverse da quanto indicato a libretto però il montare gomme diverse da quelle indicate non invalida la garanzia sull'auto.
Sul libretto della mia Verso c'è la possibilità di montaggio dei cerchi sia da 16 che da 17 e solitamente se il cerchio è maggiore il fianco del pneumatico è di altezza minore quindi alla fine la circonferenza della ruota è praticamente identica quindi quello che ti ha detto il meccanico Toyota è una grandissima boiata.
Per quanto riguarda invece il passare da una larghezza di 175 ad una di 195 non cambia assolutamente nulla sui giri della ruota perché la larghezza è quella del battistrada e non del diametro della ruota
Più basse di 195?Forse non hai letto bene quello che ho scritto :
Mai detto che il montare gomme diverse da quanto indicato nel libretto invalida la garanzia dell'auto.
Nella tua verso c'è la possibilità di montaggio di pneumatico con sezioni differenti perché è possibile montare cerchi da 16 e da 17.
Nella mia Yaris lounge del 2013 il libretto consente solo un cerchio e solo un pneumatico sia estivo che invernale.
Per quanto riguarda quella che tu definisci "boiata" mi spiace contraddirti ma così mi è stato riferito da persone che hanno la style con cerchi maggiori e gomme basse (gommate come primo equipaggiamento).
Poi ho potuto provare una yaris con gomme più basse, penso 195 (sempre di primo equipaggiamento) e stranamente è come mi hanno riferito.
La sanzione non è di tipo penale. Quindi non è integrato un reato.Sicuramente montare gomme diverse da quanto prescrive il libretto di circolazione fà incorrere il proprietario dell'auto in un reato soggetto sanzione.
La sanzione non è di tipo penale. Quindi non è integrato un reato.
La sanzione non è di tipo penale. Quindi non è integrato un reato.