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Il fatto che se Toyota non da l'omologazione bisogna affidarsi alla OZ che fa direttamente lei l'omologa però sei vincolato poi però a montare un cerchio OZ
No
tutti i produttori "SERI" non solo OZ devono produrre l'omologazione ...ritengo che se prendi i cerchi Toyota originali della Style non ci dovrebbero essere problemi di omologa
mercoledi penso di riuscire a passare in toyota, ma dalle voci che ho sentito mi dicono che sulla mia che monta i 15'', toyota non ti omologa i 16'' perchè dicono che bisogna cambiare la scatola dello sterzo. Io cerco di passarci e sentire. Quanto ai produttori di cerchi, sembra che solo OZ adesso come adesso rilasci il foglio di omologa per il dl vigente.
Non capisco ...considerato che lo sterzo è fin troppo leggero almeno per i miei gusti quale può essere il problema che risulta un po più duro ?
O che sforza la servo-assistenza ... questo vorrebbe dire che usano un circuito più robusto sulla Style ?
Non credo.
L'ingombro meccanico tenderei a escluderlo :wacko:
Non c'entra nulla la scatola dello sterzo. Se hanno omologato quel tipo di pneumatico evidentemente è perchè ritengono sia il migliore sotto questa autovettura. Infatti sconsigliano i cerchi da 16" perchè la vettura diventa più rigida e via dicendo.
Sono nelle tue stesse condizioni ovvero Auto usata e quindi cerchi da 15".
Sto utilizzando l'auto da 3 settimane e devo dire che la vera limitazione non è tanto il cerchio da 15" (e quindi la relativa spalla gomma)
perché sulle strade di Roma ci stà tutta avere un po' più di margine
...quanto gli pneumatici da 175 (veramente piccolini)
Detto questo se mi fai sapere procedura e costi mi fai un favore :biggrin2:
Non capisco ...considerato che lo sterzo è fin troppo leggero almeno per i miei gusti quale può essere il problema che risulta un po più duro ?
O che sforza la servo-assistenza ... questo vorrebbe dire che usano un circuito più robusto sulla Style ?
Non credo.
L'ingombro meccanico tenderei a escluderlo :wacko:
Secondo me si tratta di diametro di sterzata. La Style mi pare abbia un diametro maggiore rispetto alle sue sorelle Cool e Loungue. Con il cerchio da 16" e la gomma da 195/50/16 andrebbe a toccare nel passo-ruota, quindi la scatola guida deve avere un'altro fine corsa. Senza contare che potrebbero cambiare la potenza degli ammortizzatori, delle molle; i tiranti e le eventuali barre di torsione; campanatura e allineamenti vari; insomma io ne parlerei bene con un meccanico di fiducia, magari della Toyota che le conoscono bene e possono dare consigli. Io personalmente, dopo aver consultato parecchie marche di cerchi, per uso gomme invernali, alla fine ho optato per quelli originali, sono riuscito a strappare un buon prezzo dal conce cerchi Podium 16" antracite lavorato e gomme Michelin Alpine A4. Purtroppo esiste poca scelta su questa misura. Oz e Msw esistono 2/3 tipi soli e costano quasi come gli originali.
Purtroppo non si riesce a capire quale sia la verità perché un meccanico Toyota dice una cosa e un altro ne dice una completamente diversa. Dubito che ci siano differenze di assetti tra gli allestimenti anche se il dubbio mi resta e ormai mi rimane solo che aspettare la risposta del cetoc così da capire se si possano montare o no. Per curiosità i soli cerchi originali quanto ti sono costati? preferisco sempre mettere un cerchio con un disegno originale rispetto a quelli aftermarket...
Il conce di Imperia me li mette 165 € l'uno, compreso bulloni, logo, smontaggio/montaggio e passaggio degli pneumatici estivi/invernali da un cerchio all'altro, ecc. - Gli MSW li ho trovati a 150 € l'uno senza una sicurezza che poi vadano bene, al di la delle loro certificazioni, perchè dati alla mano non corrispondono agli originali. Comunque sono cerchi che la OZ/MSW si fa fare in India, gli OZ originali costano troppo come daltronde le altre marche di prestigio, senza contare che c'è pochissima scelta come misure/modello/stile. Alla fine, dopo una ricerca fra i vari gommisti di zona, per'altro cari nei prezzi anche per gli pneumatici, ho optato per il conce dove ho preso pure gli pneumatici invernali. Per'altro loro, sanno anche come trattare l'Hybrid, cosa che non tutti i gommisti sanno. Quindi se un domani qualcosa non va per il verso giusto, il lavoro l'hanno fatto loro e il tutto resta sotto garanzia. :wink_smil:biggrin2:
Questo è il quanto, ma ripeto io ho la Hybrid Style 2015 che monta i cerchi da 16". Per curiosità ho chiesto quelli da 15", per'altro molto belli anche quelli, li mettono a 100 € l'uno.
:bye1:
Il conce di Imperia me li mette 165 € l'uno, compreso bulloni, logo, smontaggio/montaggio e passaggio degli pneumatici estivi/invernali da un cerchio all'altro, ecc. - Gli MSW li ho trovati a 150 € l'uno senza una sicurezza che poi vadano bene, al di la delle loro certificazioni, perchè dati alla mano non corrispondono agli originali. Comunque sono cerchi che la OZ/MSW si fa fare in India, gli OZ originali costano troppo come daltronde le altre marche di prestigio, senza contare che c'è pochissima scelta come misure/modello/stile. Alla fine, dopo una ricerca fra i vari gommisti di zona, per'altro cari nei prezzi anche per gli pneumatici, ho optato per il conce dove ho preso pure gli pneumatici invernali. Per'altro loro, sanno anche come trattare l'Hybrid, cosa che non tutti i gommisti sanno. Quindi se un domani qualcosa non va per il verso giusto, il lavoro l'hanno fatto loro e il tutto resta sotto garanzia. :wink_smil:biggrin2:
Questo è il quanto, ma ripeto io ho la Hybrid Style 2015 che monta i cerchi da 16". Per curiosità ho chiesto quelli da 15", per'altro molto belli anche quelli, li mettono a 100 € l'uno.
:bye1:
Quindi adesso hai 2 set di cerchi da 16" per le invernali e per le estive ? Sono i podium ?