Sospensioni & Ammortizzatori

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
La macchina di mia madre, una mazda 2 comprata nel 2003, ha ormai 150.000 KM.
L'assetto è diventato mollo :no:


a quanto si cambiano normalmente molle e ammortizzatori?

Grazie
 
La macchina di mia madre, una mazda 2 comprata nel 2003, ha ormai 150.000 KM.
L'assetto è diventato mollo :no:


a quanto si cambiano normalmente molle e ammortizzatori?

Grazie

Le molle, mai. A meno che non ci hai caricato un ippopotamo. :biggrin2:

Le sospensioni, dipende. Ma 150.000 km è un buon risultato.
 
Normalmente, gli ammortizzatri si cambiano...quando sono scarichi, :cool: come nel tuo caso.
In realtà quando si arriva alla percezione di marcia "ondulata",
gli ammorizzatori sono andati già da tempo.
Sulla mia corolla li ho cambiati a 130.000,ma già dai 100.000 km avevano perso gran parte della efficienza.
La durata, che cmq ogni casa stima prudenzialmente ad un determinato chilometraggio, dipende motlo dallo stile di guida e dal tipo di strada, (se dissesata e tortuosa gli ammo finiscono prima).
Controlla che tipo monta la tua Mazda, probabilmente saranno dei Kayaba strandard (li montano diverse case, europee e japan come primo equipaggiamento, costano poco e sono validi, li ho sostituiti sulla mia corolla, identici ai vecchi).
A dire il vero per una vettura di segmeto B (come credo la tua Mazda 2) 150.000 km sono un traguardo eccellente per gli ammortizzatori...anzi probabilmente erano scarichi già da tempo.
Ciao
 
La macchina di mia madre, una mazda 2 comprata nel 2003, ha ormai 150.000 KM.
L'assetto è diventato mollo :no:


a quanto si cambiano normalmente molle e ammortizzatori?

Grazie
Generalmente si controllano(o consigliano)ogni 20-30000km quindi 150000km sono un ottimo risultato per essere più sicuro falli controllare da chi ha l'attrezzatura idonea,anche perché la loro inefficienza si ripercuote sulla stabilità e frenata.Ciao:cheers:
 
è infatti oh ho preso la machina di mia madre e è molliccia :104230044
li porterò a cambiare:cray:
 
Indietro
Alto