Sono indeciso sul RAV 4 Hybrid

grazie a tutti,
il vero problema non sono tanto i tastini non illuminati o un navigatore così e cosi
ma il mio stile di guida.
Con il motore che ho sotto adesso riesco ad avere una guida sportiva con consumi dell'ordine di 20km/l
mi piace andare abbastanza allegro anche perché spesso sono in ritardo :smile:
Difficilmente vedo molte macchine sorpassarmi pur non avendo una guida fastidiosa o prepotente verso gli altri
La RAV mi consentirebbe di avere più spazio una guida alta visto che soffro di schiena e poi è una macchina che mi piace veramente tanto.
La paura di questo effetto scooter se non guidata con criterio mi spaventa.
Devo dirvi che ho appena avuto in prestito da un amico per 5 giorni una RAV4 diesel modello 2016 motore bmw ed è vero chè è meno prestante della golf ma quanto si porta bene , me ne sono innamorato, della ibrida chissà.
A proposito , ho preso una buca fra le migliaia di Roma ed ho sentito un rumore come se avessi perso la ruota, evidentemente ho toccato il cerchio, mi sono fermato pensando di aver spaccato tutto invece nulla
Vi è mai capitato ?
Del RAV o della Golf!

Comunque alla fine non ti compreari il RAV, ormai lo abbiamo "quasi" assodato!
 
... è ovvio che se parli di ibrido l'alternativa è la lexus...ma io avevo capito che per lui la scelta dell'ibrido non fosse vincolante...io facevo riferimento a macchine diesel... certo sono segmenti diversi ma anche rifiniture e plastiche diverse oltre che sistemi di intrattenimento diversi... poi uno sceglie in base a quello che ritiene migliore e prioritario per lui... certo l'alternativa ibrida al rav è la lexus...ed anche li siamo su altri livelli ma anche su altri prezzi... io di ibrido non ne capisco niente e sicuramente mi smentirete ma io un rav ibrido che tutto è tranne che una macchina da città non lo compreri mai.. su una yaris o un auris o un ch-r a mio avviso l'ibrido ha molto più senso...

sono d'accordo, ora, certamente la scelta dell'auto è un compromesso, altrimenti uno ne comprerebbe una per ogni necessità, tipo maglione di lana in inverno e di cotone in primavera, per esempio.
l'amico cercava notizie sul Rav, pregi e difetti, io tra i pregi ci metto lo spazio e l'"ibridità" e la solidità del marchio e devo smentirti per la città, io lo uso prevalentemente nel traffico e devo dirti che ha doti nascoste ma le ha. io prima avevo una SMAX non certo una macchinina nel traffico, il Rav è meglio.
difetti? quelli che ha detto tu, certe finiture migliorabili, certi comandi anacronistici, vero, ma rientrano nei compromessi, ho scelto in base ai pregi che per me prevalgono. al nostro amico devo dire una cosa però, i consumi non sono quelli dichiarati ma io in città senza tanto stare a guardare l'andatura a 17km/lt ci arrivo da sempre.....sfido un 2.5 con 197cv a fare meglio.
 
Ciao relapsed,
sono nella tua identica situazione (o quasi).
Anche io ho una golf 6 110 cv e voglio prendere una Rav 4, sono mesi che ci penso, la mia prima scelta era una Discovery Sport, ma purtroppo non ho i soldi, così sono passato alla "seconda scelta".
Rispetto a te sono uguale in tutto anche per la "guida sportiva", l'unica cosa che cambia è il mio tragitto, io ogni giorno ho la fortuna di fare meno strada di te per andare al lavoro, quindi mi sono posto tutte le tue stesse domande:
Ibrido o Diesel?
Ancora veramente il dilemma è in piedi e spero di risolverlo, magari sperando di aiutare anche te.
Intanto ti dico che il concessionario della mia città (veramente molto gentile e disponibile), non avendone una da farmi provare, mia ha fatto provare la Lexus con lo stesso motore e devo confermare che guidarla è stato veramente piacevole e rilassante.
Il motivo fondamentale per cui non ho ancora ordinato l'auto è economico, la scelta che sto valutando è:
- Ibrida a rate (facendo magari il pay per driva a 3.90% che poi effettivo è 4.80% circa)
- o Diesel usata?

Degli interni mi interessa, o mi interessa di più dell'affidibilità della macchina? Sicuramente di più della seconda
(Ovviamente sono tutte mie opinioni personali)

Ovviamente l'unico motivo per cui considero l'ibrido è per questioni di possibile svalutazione del diesel 2wd e per il fatto che un pò tutte le case ormai hanno questa tendenza;
Io personalmente lo considero soltanto una grandissima str****ata e ora non sto qui a spiegare i motivi.
Forse ho scritto in maniera un pò "scombinata", ma ho scritto velocemente.

P.s. se posso saperlo e se vuoi dirmelo, anche in pvt, per la tua golf quanto ti danno? (anno, km e allestimento)
grazie
 
Penso che la risposta sia abbastanza semplice provala e provala se te ne innamori è la tua auto punto.
Per l'ibrido e qualsiasi cosa tu voglia sapere basta che vai su hybrid synergy forum li trovi qualsiasi cosa tu voglia sull'ibrido e ovviamente un campione più grande di utenti che ce l'hanno.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao relapsed,
sono nella tua identica situazione (o quasi).
Anche io ho una golf 6 110 cv e voglio prendere una Rav 4, sono mesi che ci penso, la mia prima scelta era una Discovery Sport, ma purtroppo non ho i soldi, così sono passato alla "seconda scelta".
Rispetto a te sono uguale in tutto anche per la "guida sportiva", l'unica cosa che cambia è il mio tragitto, io ogni giorno ho la fortuna di fare meno strada di te per andare al lavoro, quindi mi sono posto tutte le tue stesse domande:
Ibrido o Diesel?
Ancora veramente il dilemma è in piedi e spero di risolverlo, magari sperando di aiutare anche te.
Intanto ti dico che il concessionario della mia città (veramente molto gentile e disponibile), non avendone una da farmi provare, mia ha fatto provare la Lexus con lo stesso motore e devo confermare che guidarla è stato veramente piacevole e rilassante.
Il motivo fondamentale per cui non ho ancora ordinato l'auto è economico, la scelta che sto valutando è:
- Ibrida a rate (facendo magari il pay per driva a 3.90% che poi effettivo è 4.80% circa)
- o Diesel usata?

Degli interni mi interessa, o mi interessa di più dell'affidibilità della macchina? Sicuramente di più della seconda
(Ovviamente sono tutte mie opinioni personali)

Ovviamente l'unico motivo per cui considero l'ibrido è per questioni di possibile svalutazione del diesel 2wd e per il fatto che un pò tutte le case ormai hanno questa tendenza;
Io personalmente lo considero soltanto una grandissima str****ata e ora non sto qui a spiegare i motivi.
Forse ho scritto in maniera un pò "scombinata", ma ho scritto velocemente.

P.s. se posso saperlo e se vuoi dirmelo, anche in pvt, per la tua golf quanto ti danno? (anno, km e allestimento)
grazie

Ciao, io ho la TDI 140Cv non ho problemi a dirti che i concessionari che mi offrono di più sono i Volkswagen .Inizialmente volevo ricomprare la stessa auto che ora è 150CV col DSG e cruscotto interamente digitale, un vero spettacolo internamente a livello di rifiniture per questo ho contattato alcune concessionarie VW.
Poi però ho pensato che a parità di soldi (esattamente costano uguale)potevo cambiare radicalmente auto vedi RAV4 ibrido e da li sto "studiando".
Mi sembrava troppo il prezzo per la nuova golf .
La mia massima valutazione è stata 11000 considera che la mia è perfetta dentro e fuori

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho la TDI 140Cv non ho problemi a dirti che i concessionari che mi offrono di più sono i Volkswagen .Inizialmente volevo ricomprare la stessa auto che ora è 150CV col DSG e cruscotto interamente digitale, un vero spettacolo internamente a livello di rifiniture per questo ho contattato alcune concessionarie VW.
Poi però ho pensato che a parità di soldi (esattamente costano uguale)potevo cambiare radicalmente auto vedi RAV4 ibrido e da li sto "studiando".
Mi sembrava troppo il prezzo per la nuova golf .
La mia massima valutazione è stata 11000 considera che la mia è perfetta dentro e fuori

Ciao

Ok,ti ringrazio
in VW invece io sono andato a vedere la nuova Tiguan, ma non riesco ancora a "farmela piacere" (solo mettendola FULL mi piace, ma poi arriva a costare troppo) .. poi di due volte che sono andato c'erano troppe persone e non sono riuscito a farmi fare un preventivo (almeno per valutare quanto mi davano della golf).
Anche la mia non ha problemi, ma in Toyota non mi danno nulla di più della valutazione (anche se ancora non ho provato a contrattare, tanto finchè non decido è inutile farlo).
Cmq ti faccio altre 3 mie considerazioni:
1- Sicuramente ti sei già accorto, ma visto che anche tu cercavi spazio, tieni presente che Il bagagliaio a causa dell'accumulatore perde c.ca 100 lt di spazio nella versione ibrida
2- Mi sono letto 5000000000 di post di persone che parlavano della versione ibrida e della battaglia tra chi "odia" il diesel e chi no, (non sò se era la discussione che ti consigliava di leggere teo46, è che ormai ne ho lette talmente tante che comincio a confondermi), secondo me, evita! Ci sono persone che vogliono salvare il pianeta (per carità con le migliori intenzioni), altri che dicono "prima di affrontare la curva, fai questo", "prima della salita fai quest'altro", "in autostrada togli l'ACC", "no mettilo e mettiti in scia ai camion", ma stiamo schezando??? e questa sarebbe una guida rilassata e senza pensieri?? Quindi, se parlava di questa non leggerla!
3- Fermo restando quanto sopra, se avevo cash 35k avevo in ogni caso fatto l'ordine come segue Rav4 Hybrid 2WD Lounge con aggiunta del pacchetto Around View Monitor
 
Giusto per inciso non consigliavo nessuna discussione solo il forum ibrido dove può trovare se ovviamente gli interessa tutto in più specifico nulla più. E ripeto provala e provala.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao
Io con la Rav4 ho in rapporto di amore-odio...
Dopo 3 Lexus, effettivamente si vede la differenza di qualità percepita negli interni... saranno "cose secondarie" ma hanno il loro peso.
Però, guardando le mie figlie che salgono dietro ed attraversano la macchina camminando praticamente in piedi, sono felice dell'acquisto.
Ti dirò di più, in un certo senso una macchina più spartana ci voleva....prima con la Lexus erano continue incazzature per come te la conciano i bambini

Posso smentire la diceria sull'effetto scooter in quanto anche con andatura allegra non si sente... bisogna scannarla per sentirlo.. ..

Se hai l'andatura allegra rimarrai scottato dalle gomme schifose montate di serie, molto pericolose per un'auto da 2 tonnellate e 200 Cv...

Io ho una style 4wd e posso dire che la trazione sulle ruote posteriori è stata molto efficace con la neve sulle salite ripide.

Consumi nella norma per un mezzo così grosso e pesante, ma il sistema ibrido regala molto comfort e il 2500 ha un suono gradevole.

Mi manca molto il lettore cd... il non averlo mi ha trasformato in una sorta di pirata informatico.

Comunque va provata tanto per farsi un'idea

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Salve,
qualcuno può fornire i costi di manutenzione, bollo e assicurazione? tanto per avere un idea..
Grazie
 
Salve,
qualcuno può fornire i costi di manutenzione, bollo e assicurazione? tanto per avere un idea..
Grazie

Sei "leggermente" OT.....cmq, ibrido o gasolio? regione? classe dii merito? solo RCA? Massimali? Furto/incendio? etc.

Troppe variabili, fai prima a fare qualche preventivo on line e il bollo pure ad esempio su "ACI bollo net".

I costi dei tagliandi li trovi sul sito Toyota....tanto per avere un'idea

Ciao
 
Sei "leggermente" OT.....cmq, ibrido o gasolio? regione? classe dii merito? solo RCA? Massimali? Furto/incendio? etc.

Troppe variabili, fai prima a fare qualche preventivo on line e il bollo pure ad esempio su "ACI bollo net".

I costi dei tagliandi li trovi sul sito Toyota....tanto per avere un'idea

Ciao

Il topic è della hybrid chiedevo di quella ovviamente...
su bollo ACI serve una targa che non ho per il preventivo...
non mi sembrava una domanda tanto difficile per chi ce l'ha già..
 
Il topic è della hybrid chiedevo di quella ovviamente...
su bollo ACI serve una targa che non ho per il preventivo...
non mi sembrava una domanda tanto difficile per chi ce l'ha già..

Diciamo che il concessionario della tua zona,visto che in Italia il bollo e i permessi per le Hibride variano da regione a regione,lo DEVE sapere.:wink_smil
 
Bollo regione Veneto

Il topic è della hybrid chiedevo di quella ovviamente...
su bollo ACI serve una targa che non ho per il preventivo...
non mi sembrava una domanda tanto difficile per chi ce l'ha già..

Nella regione Veneto le auto ibride non pagano il bollo per tre anni. :104230044
 
Il topic è della hybrid chiedevo di quella ovviamente...
su bollo ACI serve una targa che non ho per il preventivo...
non mi sembrava una domanda tanto difficile per chi ce l'ha già..


Non è che la tua domanda è difficile, quello che chiedi non può avere una risposta oggettiva, come ti ho scritto converrai che ci sono troppe variabili.
Il bollo che anche nel Lazio è gratis per tre anni per le ibride (a LT non si paga neanche la sosta sule strisce blu) puoi calcolarlo senza targa qui http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm
Ripeto, trovi tutto on line e attagliato alle tue esigenze ma vedo che non vuoi usare "san google".......
 
Non è che la tua domanda è difficile, quello che chiedi non può avere una risposta oggettiva, come ti ho scritto converrai che ci sono troppe variabili.
Il bollo che anche nel Lazio è gratis per tre anni per le ibride (a LT non si paga neanche la sosta sule strisce blu) puoi calcolarlo senza targa qui http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm
Ripeto, trovi tutto on line e attagliato alle tue esigenze ma vedo che non vuoi usare "san google".......

Come risposta a uno che chiede aiuto pratico su una cosa che altri hanno e possono dire "praticamente "che cosa va o non va secondo il suo parere,non è male e mandarlo a una ricerca "teorica" su Google.
Per quanto riguarda il diesel,posso dirti che sino ad ora 10000 Km nessunissimo problema ,come consumo i 15 in autostrada (140 km di tachimetrocon cruis),in città pura 14/15 Km /lt,silenziosità assoluta (si capisce che nente a confronto dell'Hibrid) ma come diesl è molto silenzioso ,ottima ripresa e comodità interna come Hibrid visto che sono uguali.
 
Non è che la tua domanda è difficile, quello che chiedi non può avere una risposta oggettiva, come ti ho scritto converrai che ci sono troppe variabili.
Il bollo che anche nel Lazio è gratis per tre anni per le ibride (a LT non si paga neanche la sosta sule strisce blu) puoi calcolarlo senza targa qui http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm
Ripeto, trovi tutto on line e attagliato alle tue esigenze ma vedo che non vuoi usare "san google".......

Guarda che se ho chiesto qui è perchè con san Google non l'ho trovato...è sempre un forum mi pare.
Se qualcuno in Lombardia potesse rispondere sarebbe più semplice..
 
Come risposta a uno che chiede aiuto pratico su una cosa che altri hanno e possono dire "praticamente "che cosa va o non va secondo il suo parere,non è male e mandarlo a una ricerca "teorica" su Google.
Per quanto riguarda il diesel,posso dirti che sino ad ora 10000 Km nessunissimo problema ,come consumo i 15 in autostrada (140 km di tachimetrocon cruis),in città pura 14/15 Km /lt,silenziosità assoluta (si capisce che nente a confronto dell'Hibrid) ma come diesl è molto silenzioso ,ottima ripresa e comodità interna come Hibrid visto che sono uguali.

Quello che hai scritto non ci azzecca nulla...:no:.
brixia67 ha chiesto questo:
"Salve,
qualcuno può
fornire i costi di manutenzione, bollo e assicurazione? tanto per avere un idea..
Grazie"


Per i costi di manutenzione l'ho rimandato al sito toyota dove ci sono dettagliati anche i singoli interventi, per il costo del bollo gli ho dato il link dove può calcolarlo in base alla sua regione di appartenenza e l'assicurazione la può calcolare on line a seconda delle sue eigenze (rca, furto, massimali etc..).

Ma hai letto cosa gli hai scritto? Se sei tu quello che doveva aiutarlo allora sta fresco :roflmao:
 
Quello che hai scritto non ci azzecca nulla...:no:.
brixia67 ha chiesto questo:
"Salve,
qualcuno può
fornire i costi di manutenzione, bollo e assicurazione? tanto per avere un idea..
Grazie"


Per i costi di manutenzione l'ho rimandato al sito toyota dove ci sono dettagliati anche i singoli interventi, per il costo del bollo gli ho dato il link dove può calcolarlo in base alla sua regione di appartenenza e l'assicurazione la può calcolare on line a seconda delle sue eigenze (rca, furto, massimali etc..).

Ma hai letto cosa gli hai scritto? Se sei tu quello che doveva aiutarlo allora sta fresco :roflmao:


Poverino :roflmao:
 
Indietro
Alto