....sono da gommare, cosa metto????

R

RobbiTS

.....è inutile voler rimadare a dopo il destino.... il fato bene o male ha già  fatto i suoi conti.
Ragazzi sono da gomme, e siccome è tempo di angurie, guardatene una e vedrete le mie gomme......
ed ora cosa monto sul corollino-peperino???
michelin ancora o cambio partito??
mi hanno sussurrato all'orecchio Dunlop credo qualcosa con 5000 nella sigla.
mi date un consiglio?
grazie e ciao
 
quel sito è molto utile perchè a me molti gommisti mi hanno detto che potevano procurare solo bridgestone mentre li trovi molte altre gomme
 
Molto probabilmente io non monterò più Michelin come gommatura.
Sono ottime gomme perchè sono per Inverno/Estate, quindi adatte un pò a tutte le condizioni.
Io però proverei Bridgestone.
Le Michelin le trovo piuttosto rumorose e ............ :shifty:
 
Praxys ha scritto:
Molto probabilmente io non monterò più Michelin come gommatura.
Sono ottime gomme perchè sono per Inverno/Estate, quindi adatte un pò a tutte le condizioni.
Io però proverei Bridgestone.
Le Michelin le trovo piuttosto rumorose e ............ :shifty:

Io basta Michelin sin dal 1985....

E purtroppo me la danno con le Michelin, ma che cavolo.... Yokohama o Bridgestone no eh?
 
the.tramp ha scritto:
Io basta Michelin sin dal 1985....

E purtroppo me la danno con le Michelin, ma che cavolo.... Yokohama o Bridgestone no eh?

Sì sì, quoto tutto !!!
 
CorollaTTE ha scritto:
Oltre che dal tuo gommista, prova a vedere quanto le pagheresti qui:
www.gommadiretto.it

Io, per le gomme della Lexus, ho risparmiato 50 euro a gomma...
....e domanda stupida nonchè inutile, qualcuno di voi ha sperimentato l'acquisto su questo sito???? come sono andate le cose?? problemi?
ciao
 
the.tramp ha scritto:
E non posso neanche organizzare una gara di panninamento ruote per consumarle velocemente: ABS-TSC-VSC-ESP ma insomma!

Un modo ci sarebbe, .........., qualche giro di pista e poi vedi se finiscono le gomme :wink_smil !!!!
Però saresti il primo con una Prius.
C'è sempre una prima volta per tutto ....... :63:
Comunque senza offesa per nessuno, saranno anche gomme decantate da qualcuno, ma insisto che per me sono come saponette ....... :rm_shifty !!!!!
E sempre secondo i miei gusti hanno la spalla troppo morbida ..... sicuramente più di Bridgestone ......... !!!!!!
 
SP SPORT 5000 DSST 195/55 R16 87V BSW
Dunlop/SPSPORT5000DSST.jpg

* Gomme estive
* Attenzione: Consegnamo soltanto i pneumatici. Nel caso in cui nell'immagine sia raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopi illustrativi.

Pneumatici "Run flat" (che possono essere impiegati anche in caso di foratura per raggiungere la prima officina).
Questa capacità  è dovuta alla carcassa rinforzata, che conserva la forma anche in caso di scarsa pressione a seguito di una foratura, impedendo così che il pneumatico scavalchi il tallone del cerchio. Questo significa, che nel caso siano installati pneumatici "run flat", è possibile viaggiare per ulteriori 250 km ad una velocità  massima di 80 km/h. Tutti i "run-flat" riportano lateralmente il simbolo RSC (Run Flat System Component). >>>>>>>Non necessitano di cerchi speciali, ma possono essere installati, per legge, soltanto su automobili dotati di un sistema di monitoraggio della pressione.<<<<<<<<<<<

....mi preoccupa soltanto l'ultima frase....
ma si riferisce alla legge italiana secondo voi???
 
Non ti conviene montare i run flat visto che la Corolla non è provvista di sensori della pressione dei pneumatici...
 
...preventivo del gommista di stamani:
-brigestone turanza e300 (disegno nuovo) a 550€
-dunlop sp300 (lui è 1 po' incerto sulla resa) a 510€

il tutto naturalmente montato-bilanciato-azoto.......
cosa ne dite?????
ciao
 
I Turanza e300 se vedi su gommadiretto ti costerebbero 400€. Mettici 40€ di montaggio ed equilibratura, risparmieresti 110 €.

Sulla marca purtroppo non ti so consigliare pneumatici di questa misura...
 
io ho su le turanza ma non ricordo se sono le e300.
Domani controllo che serie sono.
si sono buone come gomme ma forse con guida allegra durano pochetto però pare avere una buona tenuta la gomma
 
RobbiTS ha scritto:
...preventivo del gommista di stamani:
-brigestone turanza e300 (disegno nuovo) a 550€
-dunlop sp300 (lui è 1 po' incerto sulla resa) a 510€

il tutto naturalmente montato-bilanciato-azoto.......
cosa ne dite?????
ciao

Con 550, andrei decisamente su bridgestone POTENZA RE040, RE050 o S03 ..
 
Ma pensate che su un'altro sito c'era uno che chiedeva consiglio per le gomme avendo le Bridgestone, e tutti dicevano di prendere le Michelin perchè più silenziose... mah...
 
Montresor ha scritto:
Ma pensate che su un'altro sito c'era uno che chiedeva consiglio per le gomme avendo le Bridgestone, e tutti dicevano di prendere le Michelin perchè più silenziose... mah...

Io ho avuto 2 macchine (una ancora ce lò) con Bridgestone e quando ho preso la Corolla con Michelin ci sono rimasto male :fear2: !!!!!!!!!! :wacko:
 
CorollaTTE ha scritto:
I Turanza e300 se vedi su gommadiretto ti costerebbero 400€. Mettici 40€ di montaggio ed equilibratura, risparmieresti 110 €.

Sulla marca purtroppo non ti so consigliare pneumatici di questa misura...
....non per contraddirti (sono quisquiglie-pinzallacchere) ma sul sito che dici gli ER300 non li ho trovati, ci sono gli ER30(disegno vecchio del 2004) a 107,00....
poi come dicevo prima, qui in paese i gommisti non abbondano e quindi dovrei rivolgermi ad uno di qualche paese vicino........
mediterò sul da farsi, cmq grazie.
ciao
 
Indietro
Alto