(Sondaggio)IQ, ma ci si sta veramente in 4?

Come spazio dentro in lunghezza siamo come sulla 500 con più spazio per la testa diciamo che c' più spazio della 600 come larghezza siamo moolto più comodi come su una yaris

Mio test io due metri 110 amico 190 115 dietro lui 1.78 x 75 kg. Dietro me nessuno io sto a battuta delle guide.
4 ragazze o mamma con tre figli ci stanno senza problemi.
Va ricordato che non si è tolto lo spazio ai passeggeri ma si è eliminato il baule.

In prqtica hai un abitacolo 2+2 come quello di aston martin db9 o porsche 911 tutte le coupè ipersportive sono cosí sooo che sono lunghe il doppio:biggrin2:

In due si sta perfettamente, in tre ci si può stare in 4 solo se il guidatore è sotto il metro e sessanta
 
Ultima modifica:
FidaTi dietro è più piccola
aston-martin-db9-morning-frost.jpg
 
Secondo me la definizione giusta è dire che la iQ è una 3+1: chi si siede dietro al passeggero non può lamentarsi (ha più spazio che su una mini), mentre il quarto passeggero obbliga il conducente ad avanzare il sedile.
 
Secondo me la definizione giusta è dire che la iQ è una 3+1: chi si siede dietro al passeggero non può lamentarsi (ha più spazio che su una mini), mentre il quarto passeggero obbliga il conducente ad avanzare il sedile.

Se ti riferisci alla vecchia Mini ok, ma sulla nuova c'è più spazio.
:smile:
 
Se ti riferisci alla vecchia Mini ok, ma sulla nuova c'è più spazio.
:smile:

Ne ho avuta una (nuovo modello) per molti anni e secondo me dietro non si sta meglio.
In ogni caso è solo per dire che un terzo passeggero ci sta e non ha problemi. :63:
 
Se ti riferisci alla vecchia Mini ok, ma sulla nuova c'è più spazio.
:smile:

si si certo prova a sederti dietro e poi mi dici se ci stai con le gambe.. la mini è piccola dietro come la iq non a caso è omologata anche lei per 4 persone.

2009%20MINI%20Cooper%20S%20Clubman%2005.jpg
 
Ultima modifica:
senza bracciolo in 3 si stà bene da quando però ho il bracciolo le cambe non si possono infilare nel mezzo e quindi è poco pratico
 
si si certo prova a sederti dietro e poi mi dici se ci stai con le gambe.. la mini è piccola dietro come la iq non a caso è omologata anche lei per 4 persone.
Ne ho avuta una (nuovo modello) per molti anni e secondo me dietro non si sta meglio.
In ogni caso è solo per dire che un terzo passeggero ci sta e non ha problemi. :63:

Anche io ce l'ho (in realtà è la seconda che compro...) così come ho ancora la Cinquencento del '70; sono alto 176cm e dietro al sedile del passeggero di entrambe le auto ci entro meglio che sulla IQ.
Che vi devo dire? Sulla Toyota, avuta per 3 giorni quando la vecchia Corolla stava in officina, non mi sono trovato bene... :no:
 
Ultima modifica:
In 3 ci stiamo alla grande: io alla guida (1,90 x 98) e due amici, in genere lo smilzo dietro il passeggero anteriore. E dietro di me, nel 4° posto: spazio per borse, giacche, etc e volendo il 4° passeggero ci sta: gatto miagolante in trasferta! eheh!
 
Anche io ce l'ho (in realtà è la seconda che compro...) così come ho ancora la Cinquencento del '70; sono alto 176cm e dietro al sedile del passeggero di entrambe le auto ci entro meglio che sulla IQ.
Che vi devo dire? Sulla Toyota, avuta per 3 giorni quando la vecchia Corolla stava in officina, non mi sono trovato bene... :no:

Seee ci sono andato a svuola per tutte le elementari sulla vecchia 500 ed entrare ed uscire da li per un adulto del ventunesimo secolo è moooolto più scomodo della iq.
Su mini siamo li ma niente spazio per le gambe.. Io parlo di misure oltr 1.85. I piccoli ci stanno ovunque:wink_smil
 
Seee ci sono andato a svuola per tutte le elementari sulla vecchia 500 ed entrare ed uscire da li per un adulto del ventunesimo secolo è moooolto più scomodo della iq.
Su mini siamo li ma niente spazio per le gambe.. Io parlo di misure oltr 1.85. I piccoli ci stanno ovunque:wink_smil

Anche se poco, io la uso tutt'ora e dietro la trovo più comoda della IQ.
:wink_smil
 
Quando lo racconto nessuno ci crede ma negli anni 70, o meglio nel 1971 quando io avevo 9 anni mio padre aveva una 500 grigio topo e andavamo in montagna in 7, 6 noi e un amichetto di mia sorella,mio padre guidava,mia madre davanti con mio fratello di 2 anni e dietro mia sorella di 13 anni con in braccio me, il suo amico anche lui di 13 anni con in braccio l'altra mia sorella di 11 anni:iocero::iocero::iocero: bei tempi!!! E il cinquino in autostrada andava che era un piacere
 
Invidia

Anche se poco, io la uso tutt'ora e dietro la trovo più comoda della IQ.
:wink_smil
Ma cosa dici... prova a farti un viaggio di 30km con la tua 500 seduto dietro e poi vediamo... La nostra Iq è comoda, poi sfrutta anche la forma concava del sedile per questo dietro ci entra anche una persona di 1,90. Lo vorrei vedere nella tua 500!!! Che fai tagli il tettuccio ??
 
Io sono alto 180 e quindi considero la iQ una "2+1(+1)" :biggrin2:

In ogni caso l'ho comprata per andare a lavorare e quindi per il 99% del tempo viaggio solo... ma se capita...

Va detto però che in due è davvero moooolto comoda, anche due "bestioni" over-quintale come me.
Nella Smart ad esempio in 2 si toccano quasi i gomiti assieme, cosa che mi da troppo fastidio...

Una cosa che mi chiedo è però come state in altezza... Io sono alto ma non certo un gigante e con la testa sfioro il tetto, uno over 190 ci sta davvero comodo?
 
Si, ci si sta comodi...
Io ho 1,95 e l'ho avuta per due mesi mentre aspettavo la Prius :wink_smil
E calcola che io guido molto sotto al volante e con lo schienale praticamente verticale (perchè, come diceva Markku, "makkina guidare kon kulo"... :biggrin2:smile:.
Comunque vi posso assicurare che i due posti dietro sono più comodi di quelli del Calica, sia della T23 che, soprattutto, della T18...
 
Indietro
Alto