"Sondaggi consumi" (Corolla 1.6 vvt-i)

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Ciao a tutti,
sto facenso un sondaggio sui consumi della Corolla 1.6 (2002) vi dico i miei:

Autostrada (nei limiti di legge): 12,5----13 Km/litro
Città : 13.5---14 (traffico leggero)
Misto extraurbano: 16 (non superando gli 80-90 Km/h)

Tutto ciò con il filtro sportivo BMC e con gomme tenute a pressione 2.4 Bar anteriori e posteriori (Km vettura 30.000)

Aspetto i Vostri dati!!

:cheers: :cheers: :77: :77:
 
consumi corolla

anche io ho la 1.6 vvt-i,

con 1 litro ci faccio in urbano veloce 10.2 km (visto dal computer interno) e con i miei calcoli 10.5 Km/l cmq sono un po pochini.....


come fate ad avere consumi così "contenuti"?
 
thypoon ma tu col 1.6 hai i miei stessi consumi?
io ho il 1.8 e in città  andando normale senza tirare le marce ho il tuo stesso risultato.
tu tiri tanto?
 
consumi

Ciao Dainelix,

sicuramente non ho una guida da vecchio, :smile:

forse un pochino le marce le tiro, ma neanche più di tanto.


cmq sono abbastanza contento dei consumi. se penso che con l'auto che avevo prima, una fiat brava 1.6 16v facevo al max 7,5 km/l......

forse potrebbe essere che il motore si deve ancora assestare? ho appena 3600Km sul groppone....
 
può essere secondo me i consumi scenderanno un pochetto...alla fine io in città  me ne vado bello tranquillo senza tirare le marce cioè stando sempre entro i 3500giri
 
Anche io, Corolla 1.6 16v VVT-i del 2003

Taffico Urbano (media andatura) : circa 10/11 km/L
Per non parlare del resto : beve come una spugna se supero i 140 Km/h :cray:


La mia vettura ha 34.000 km ed è completamete originale
 
consumi

grazie DanielixTS,

da alcuni giorni stò provando a cambiare marcia entro i 3000giri, ho notato subito che il computer mi da come valori di consumo medio 11,5 km/l mentre prima 10,2Km/l....

sicuramente è uno stile di guida più tranquillo rispetto al precedente

solo che per arrivare al lavoro prima ci mettevo una 20ina di minuti adesso ce ne impiego almeno 25......
 
Thypoon1312 ha scritto:
grazie DanielixTS,

da alcuni giorni stò provando a cambiare marcia entro i 3000giri, ho notato subito che il computer mi da come valori di consumo medio 11,5 km/l mentre prima 10,2Km/l....

sicuramente è uno stile di guida più tranquillo rispetto al precedente

solo che per arrivare al lavoro prima ci mettevo una 20ina di minuti adesso ce ne impiego almeno 25......
beh dai per 5 min...poi puoi sempre schiacciare l'acceleratore a tavoletta e cambiare entro i 3000giri!!!
cmq con i tempi che corrono quel litro che risparmi per ogni km può far comodo!!
 
la mia Ts nel tragitto casa-lavoro fa circa i 10/litro, in autostrada entro i 130 (ma faccio fatica a tenerli) si attesta sui 12-13. tempo fa provai a non superare mai i 90 e cambiare "come un buon padre di famiglia" e feci addirittura i 14/litro.
oh! ragazzi tenete conto che sono consumi reali (da pieno a pieno) e non secondo il computer di bordo che secondo me ci prende come io a fare "il bravo"!!!!
l'unica indicazione che si avvicina molto al consumo reale è quando indica 10,50 / 10,70 al litro, in questo caso è piuttosto vero il responso.
ciao
 
provai anche in autostrada da pieno a pieno sui 150-170 fissi, ed il responso fu di 9 al litro, però il pieno non lo feci io ma il gestore.
ri-ciao
 
questo inverno con un pieno con la macchina carica e 4occupanti ci abbiamo fatto un 400km circa...considerando che per alcuni tratti si andava anche a 180 ma in altri entro il limite di legge
 
ritardo

DanielixTS ha scritto:
beh dai per 5 min...poi puoi sempre schiacciare l'acceleratore a tavoletta e cambiare entro i 3000giri!!!
cmq con i tempi che corrono quel litro che risparmi per ogni km può far comodo!!


a volte,per andare al lavoro, vogliono dire anche 5 min.... anche meno!!!

ogni timbrata rossa tipo 8.30 sono 15 min in meno di stipendio :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
DanielixTS ha scritto:
parti prima da casa!!
....6 disarmante nelle tue risposte........ come se io sostenessi che se hai sete è meglio bere piuttosto che mangiare!!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Indietro
Alto