Solida?

sampei

TCI Member
Registrato
9 Febbraio 2006
Messaggi
51
Località
sardegna
sono molto indeciso sull'acquisto tra una auris 2.0 d4-d
e la Golf 1.9 tdi.
sto cercando di vagliare i vari pregi e difetti delle 2 auto
e una cosa mi ha colpito parlando con diversi possessori di golf mettono in risalto la solidità della scocca , caratteristica che riferiscono non ha nessuna auto jappo...
devo provare l'auris a breve, e francamente questa è un acaratteristica di cui non consumatori" non siamo in grado di apprezzarne la qualità in quanto nascosta ...chiedo un parere in merito ai toyotisti.
la solidità della carrozzeria golf ha qualcosa di più??

considerato che entrambe le auto hanno 5 stelle euroncap
non saprei come testare questa caratteristica..

grazie :smile:
 
sono molto indeciso sull'acquisto tra una auris 2.0 d4-d
e la Golf 1.9 tdi.
sto cercando di vagliare i vari pregi e difetti delle 2 auto
e una cosa mi ha colpito parlando con diversi possessori di golf mettono in risalto la solidità della scocca , caratteristica che riferiscono non ha nessuna auto jappo...
devo provare l'auris a breve, e francamente questa è un acaratteristica di cui non consumatori" non siamo in grado di apprezzarne la qualità in quanto nascosta ...chiedo un parere in merito ai toyotisti.
la solidità della carrozzeria golf ha qualcosa di più??

considerato che entrambe le auto hanno 5 stelle euroncap
non saprei come testare questa caratteristica..

grazie :smile:


mi sembrano un po' i classici argomenti che amano mettersi in bocca i golfisti (in onore dei vecchi tempi, ormai... :bleh:smile:

Se però visiti qualche forum di golfisti (non so se sia permesso linkarlo qui sopra) ti accorgerai che la qualità tedesca ormai è un lontano ricordo...
 
mi sembrano un po' i classici argomenti che amano mettersi in bocca i golfisti (in onore dei vecchi tempi, ormai... :bleh:smile:

Se però visiti qualche forum di golfisti (non so se sia permesso linkarlo qui sopra) ti accorgerai che la qualità tedesca ormai è un lontano ricordo...

sulla qualità in generale sono in parte d'accordo con te, ancha la golf V ha perso rispetto alla IV.

io stesso ho una polo del 2003 , un 1.4 benzina con 122.000 km....
seguo questo forum da tempo , sono simpatizzante del marchio toyota, vuoi per la sua affidabilità vuoi per la qualita che i jappo sono soliti esprimere sulle auto.
il punto è un altro, e purtroppo non son riuscito a trovare le risposte che cercavo , la scocca della golf è più resistente o meno delle sue pari segmento ???
ad ex dell'auris??

purtroppo non son riuscito atrovare le risposte a questa domanda, siamo in grado di valutare i motori con tutte le loro caratteristiche tecniche, la qualità degli interni, ma non siamo in grado di valutare la qualità della struttura portante di un auto.
nessuna rivista ne parla , e lo vedo come un vuoto da colmnare ai fini di un informazione precisa e attenta.
benissimo l'euroncap, ma ormai, tutte o quasi raggiungono le 5 stelle ....cinesi a parte... sarebbe ora di rivedere le prove eurincap alla ricerca di nuovi traguardi , tutto nell'interesse del cittadino consumatore e della sicurezza di tutti gli automobilisti.

:smile:
 
Io Attenderei prima l'uscita della golf VI, ed a limite la scelta sarebbe tra Auris e golf VI e non golf V.
Io personalmente sono di parte quindi non sarei molto obiettivo nel mio giudizio.
:63:
 
cosa intendi x piu robusta? intendi riguardo alla sicurezza o alle prestazioni, cioè alla rigidità del telaio?

se è x la sicurezza sappi che non te ne fai niente di una scocca piu robusta... conta quanto l'auto riesce ad atytutire il colpo e conta la solidità della cella indeformabile... ma della scocca conta poco...
 
La solidità di un telaio dipende dalle caratteristiche del materiale utilizzato, e ti posso confermare che la Toyota tra le tante altre caratteristiche ha quella di essere costruita con un tipo di acciaio "Toyota Made".
Scocca, componentistica e accessori sono costruiti utilizzando acciaio Toyota.
Prova ad andare su un forum della Golf, troverai infiniti bracci oscillanti rumorosi(uniball sballato) barre stabilizzatrici che "giocano" ecc. ecc.
Tutti questi problemi sono dovuti a qualità scarsa dei materiali utilizzati per la realizzazione di questi componenti, e alla scocca che reagisce in modo "mollo" alle sollecitazioni della strada.
LA QUALITA' TEDESCA E' UN LONTANO RICORDO!
altra considerazione:
ti sei mai chiesto, per quale motivo tutte le auto utilizzate in territori "tosti" sono della Toyota? per esempio tutti i paesi Africani.
Meditate gente meditate:smile:
 
interessanti queste info.
la domanda in effetti si riferiva alla solidità della cella indeformabile..
 
interessanti queste info.
la domanda in effetti si riferiva alla solidità della cella indeformabile..

Da wikipedia
"Sicurezza
La Toyota Auris ha preso 35 punti su 37 nei crash test EuroNCAP grazie alla completa dotazione di serie, comprendente: 9 airbag, struttura dell' abitacolo indeformabile, pretensionatori su tutti i sedili, e sedili Whiplash Injury Lessening (WIL) con poggiatesta attivi ovvero disegnati in modo che in caso di tamponamento riducano le lesioni al collo e il colpo di frusta. Per la sicurezza attiva in tutte le versioni sono presenti: ABS con EBD e BAS, ESP (controllo elettronico della stabilità) e TSC (controllo elettronico della trazione)"

Sul campo sicurezza è sicuramente tra le migliori auto in circolazione, quindi vai tranquillo non preoccuparti compra e godi.
Fai bene ad essere prudente, non auguro a nessuno di provare con mano la sicurezza reale dell'auto.
:biggrin2:
 
Considera anche che l'Auris pesa più di 150 Kg rispetto alla Golf!
Non dico che tutto stò peso possa essere concentrato nella scocca, però qualcosa vorrà pur dire no?
 
Considera anche che l'Auris pesa più di 150 Kg rispetto alla Golf!
Non dico che tutto stò peso possa essere concentrato nella scocca, però qualcosa vorrà pur dire no?

mi sa che quel peso li, almeno in parte sta nella differenza di cubatura... 200 cc non son pochi...
 
mi sa che quel peso li, almeno in parte sta nella differenza di cubatura... 200 cc non son pochi...

Veramente io mi riferivo all' Auris 2.0 e non alla 2.2.
Comunque, secondo il tuo ragionamento, allora l' Auris 1.4 D-4D dovrebbe pesare molto meno della golf 1.9 TDI: ebbene la differenza è minima, una trentina di chili!!!!
 
mi sa che quel peso li, almeno in parte sta nella differenza di cubatura... 200 cc non son pochi...

Veramente io mi riferivo all' Auris 2.0 e non alla 2.2.
Comunque, secondo il tuo ragionamento, allora l' Auris 1.4 D-4D dovrebbe pesare molto meno della golf 1.9 TDI: ebbene la differenza è minima, una trentina di chili!!!!


Le VW con passeggero pesano di meno, perchè per pagarle il cliente a completamente svuotato il portafoglio.
:bleh:
 
sono molto indeciso sull'acquisto tra una auris 2.0 d4-d
e la Golf 1.9 tdi.

Io non capisco come si possa tentare di far confronti fra auto appartenenti a generazioni diverse, questa VW di buono ha il nome che ricorda ormai ancestrali richiami alla qualità costruttiva purtroppo andata persa da almeno 2 generazioni di golf. Anche la c'eed è superiore alla golf vecchia.


IMHO aspetta la golf VI.
 
Indietro
Alto