sogno del 2008:cambiare auto

:biggrin2:intervengo:biggrin2:
la tecnologia di 10 anni fa ancora le permette di essere un'auto 10 anni avanti alle altre
l'altra ibrida in commercio è un po "scrausa"
mi riferivo alla nuova prius, mi pare di capire che ci sara' quest'anno o cmq prossimamente, quindi portera' delle novita' con se, che quest'ultima in commercio non ha:63:
 
ragazzi in questo 2008 sogno se ci riesco di cambiare la mia attuale corolla mm-t, nn xchè nn ne sia soddisfatto anzi, ma xchè ritengo di aver fatto una scelta troppo orientata al futuro che al presente visto che ho 21anni e voglia di divertirmi e di un auto sportiva. Quindi mi ero orientato sull'acquisto di una seat Leon fr 170cv.....auto molto sportiva sia x aspetto che x contenuti....poi sn passato alla Honda civic con tenuta di strada ottima e una buona impronta sportiva con un motore stupendo, poi sono passato alla 147 q2 150cv...molto sportiva e ottima tenuta di strada ma forse poco innovativa quindi sn ritornato sui miei passi e la scelta è tra Leon fr e civic.....adesso però per curiosità sn passato a vedere l'Auris visto che stamattina vado a fare il tagliando dei 45k km...e ho pensato che mettendo uno spoiler il culetto della auris diventi come il frontale anch'esso aggressivo e molto carino....di conseguneza ero orientato x il d-cat.....ma volevo sapere da voi....come auto il 2.2 d-cat visto le sospensioni diverse e quel pòpò di motore è sportivo???paragonabile a civic e sporattutto leon fr??visto che la toyota di base nn è una casa che punta allo sprint come per esempio honda....mi dite un pò le vostre impressioni??va bene x un ragazzo come me di 21anni che in un auto vuole tecnologia e sprint??ma soprattutto mi interessa la tenuta di strada che deve essere ai livelli di quelle sopracitate.....mi rivolgo da voi xchè mi sn sempre trovato bene e siete sempre OGGETTIVI!!!quasi sempre:biggrin2:
negli altri forum sn troppo fanatici e SOGGETTIVI....vi chiedo questo consiglio...cosa scegliere???come è l'auris d-cat??grazie e ciao!!!Buon anno a tutti!!

Ciao...diciamo che anche io mi sono trovato a fare la stessa scelta tua visto che ho 22 anni, anche se nn ero partito per prendremi l'auto nuova.Principalmente ero intenzionato a prendrmi la civic poi sono andato avedere l'auris e mi ha colpito molto.Logicamente anche a me interessava molto la tenuta di strada ecc.Cmq senza dilungarmi troppo ti dico le mie impressioni rispetto alle concorrenti.Visto che nn ti stai facendo problemi di consumi penso che motori come quello della d-cat se li sognano le concorrenti,a livello di sicurezza nn hai nulla da invidiare anzi magari tutte le auto darebbero la sicurezza e l'affidabilitàche da toyota di serie.Su la tenuta di strada c'è da discutere,da premettere che io possiedo una 2.0d4d e nn una d-cat che come assetto sicuramente e superiore sia per i cerchi-pneumatici che per le sospensioni indipendenti al posteriore penso che cmq nn sia a livello della leon.Io pur montando i cerchi della stesa misura della d-cat ho notato che la macchina e rimasta molto confortevole e di conseguenza quando esagero col piedino diventa molto ballerina al posteriore ma sempre sicura,grazie all'elettronica.Per la sportivita puoi sempre far montare il kit tte e l'auto si trasforma completamente.(cosa che faro al piu presto).ah.. dimenticavo,sono soddisfatto della mia scelta!!!!
 
il 2.2 honda abbina prestazioni degne di nota abbinate a consumi amio avviso più che buoni.
il d cat cammina di più 177 vs 140 cv non sono pochi però anche i consumi cambiano.
ho paragonato auris 2.2 diesel e civic 2.2 in quanto erano le 2 auto su cui ero indeciso...l'auris consuma qualcosina di più ...poco ma è così ti parlo di diverse prove sui consumi reali effettuate da diverse testate giornalistiche del settore poi claro io posso mettere la mano sul fuoco sui consumi del mio 2.2...:wink_smil
 
Al dunque io vedrei costi assicurazione, bollo e manutenzione tagliandi nel tempo ( cinghie distribuzione ecc )
 
il 2.2 honda abbina prestazioni degne di nota abbinate a consumi amio avviso più che buoni.
il d cat cammina di più 177 vs 140 cv non sono pochi però anche i consumi cambiano.
ho paragonato auris 2.0 d4 d diesel e civic 2.2 in quanto erano le 2 auto su cui ero indeciso...l'auris consuma qualcosina di più ...poco ma è così ti parlo di diverse prove sui consumi reali effettuate da diverse testate giornalistiche del settore poi claro io posso mettere la mano sul fuoco sui consumi del mio 2.2...:wink_smil

ps mi rifeisco a prove su 4r, al volante e auto... il confronto è auris 2.0 d4d civic 2.2 ;-)
 
Ultima modifica:
adesso cn la mia corolla come assicurazione e consumi sto messo bene
15cavalli fiscali, e consumo sul 20km/l misto....quindi mi sono messo ormai in testa che se voglio le prestazioni dovrò tirare la cinghia sui consumi e assicurazione soprattutto, e compensare cn il piacere di guida....quindi....da questo punto di vista la migliore era la 147 20cavalli fiscali e consumo discreto, oppure la civic ottimi consumi e però 21 cavalli fiscali nn so se ho fatto un pò di confusione cmq è così....x quanto riguarda il d-cat...si riescono a vedere i 20km/l su percorso extraurbano??
poi credo i tagliandi migliori siano in toyota come prezzo o no??la leon è gruppo audi etc quindi il costo è elevato..
 
adesso cn la mia corolla come assicurazione e consumi sto messo bene
15cavalli fiscali, e consumo sul 20km/l misto....quindi mi sono messo ormai in testa che se voglio le prestazioni dovrò tirare la cinghia sui consumi e assicurazione soprattutto, e compensare cn il piacere di guida....quindi....da questo punto di vista la migliore era la 147 20cavalli fiscali e consumo discreto, oppure la civic ottimi consumi e però 21 cavalli fiscali nn so se ho fatto un pò di confusione cmq è così....x quanto riguarda il d-cat...si riescono a vedere i 20km/l su percorso extraurbano??
poi credo i tagliandi migliori siano in toyota come prezzo o no??la leon è gruppo audi etc quindi il costo è elevato..

credo che col dcat i 20 km/l siano molto difficili:no:
 
cavolo eppure col 2.2 honda alcuni fanno anche tranquillamente il 21,5km/l...capisco che più cavalli aumentano i consumi però.....uff.....c'è da pensare allora....io faccio 25k km all'anno circa....ed i consumi cmq sn importanti...xò poichè sono x l'80% extraurbano credevo che cmq mi sarei avvicinato ai 20km/l...un 18-19 almeno.....ma 15,6 è esagerato significa che tirando un pò si fa un 13km/l:fear2:
 
nel sito delle auto in cui vengono registrati i consumi, c'e' solo uno che fa 20km/l, ma la sua velocitaà media non viene data, pero' la freccia e' sempre sul verde, cio' sta a significare che va molto ma molto piano.
Se hai problemi di consumo, oltre che di ambiente pensa ad altre auto o eventuale impianto a gas se l'ibrido e' caro:63:
 
infatti il migliore che ho visto sul sito tedesco e' 15,6km/l i 20 e' pura utopia

Con la Avensis d-cat di mio padre i consumi sono attestati sui 16 ma la macchina ha pochissimi km quindi c'è da migliorare ... credo che la Auris possa fare meglio anche se i 20 credo proprio siano una utopia ..... i 18 credo siano raggiungibili.
 
cavolo eppure col 2.2 honda alcuni fanno anche tranquillamente il 21,5km/l...capisco che più cavalli aumentano i consumi però.....uff.....c'è da pensare allora....io faccio 25k km all'anno circa....ed i consumi cmq sn importanti...xò poichè sono x l'80% extraurbano credevo che cmq mi sarei avvicinato ai 20km/l...un 18-19 almeno.....ma 15,6 è esagerato significa che tirando un pò si fa un 13km/l:fear2:


Unica nota consolatoria se ti interessa è che i motori diesel Toy (almeno nella mia esperienza) non risentono molto dello stile di guida quindi le oscillazioni verso il basso sono minime mentre la differenza è maggiormente avvertibile con le guide molto parsimoniose.
In spiccioli. La macchina normalmente ha un consumo standard che quello indicato dalla casa ed è abbastanza attendibile. Se tiri il collo quel consumo aumenterà ma di poco ... viceversa se adotti una guida molto parsimoniosa quasi da rincoglionito :dev: i consumi scenderanno a livelli di macchina spenta!!! :biggrin2:
 
Con la Avensis d-cat di mio padre i consumi sono attestati sui 16 ma la macchina ha pochissimi km quindi c'è da migliorare ... credo che la Auris possa fare meglio anche se i 20 credo proprio siano una utopia ..... i 18 credo siano raggiungibili.

no i 18 nenache, sempre che guidi in sesta a 80 in autostrada venezia - torino
 
cavolo eppure col 2.2 honda alcuni fanno anche tranquillamente il 21,5km/l...:fear2:

Ma sei proprio sicuro che l' Honda Civic 2.2 fa i 21,5 Km/l?
Considerato che l' Auris 1.4 D-4D ad andatura normale percorre mediamente16/17 Km/l ( ti segnalo il thread sui consumi) i casi sono due: o l' Honda ha come progettista il Padreterno che sa fare i miracoli oppure Toyota non sa proprio fare i motori!! :blink:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=12303&page=6

In ogni caso io ho la 2.2 D-Cat ed ad andatura normale (senza pensare a risparmiare e senza tirare di brutto) su percorso misto città, statale, autostrada il consumo si assesta mediamente su 14/14,5 Km/l.
 
Ma sei proprio sicuro che l' Honda Civic 2.2 fa i 21,5 Km/l?
Considerato che l' Auris 1.4 D-4D ad andatura normale percorre mediamente16/17 Km/l ( ti segnalo il thread sui consumi) i casi sono due: o l' Honda ha come progettista il Padreterno che sa fare i miracoli oppure Toyota non sa proprio fare i motori!! :blink:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=12303&page=6

In ogni caso io ho la 2.2 D-Cat ed ad andatura normale (senza pensare a risparmiare e senza tirare di brutto) su percorso misto città, statale, autostrada il consumo si assesta mediamente su 14/14,5 Km/l.

:30:
 
io faccio l'85-90% di strada su strada statale a 90-100km/h fissi...con la cory facevo anche i 22-23km/l...credo che in sesta col d-cat si possa raggiungere tranquillamente i 20km/l che ne dite??o proprio sn un utopia e me li devo proprio scordare??almeno cn un pieno li voglio fare 700-800km....che dite ce la farò??
 
io faccio l'85-90% di strada su strada statale a 90-100km/h fissi...con la cory facevo anche i 22-23km/l...credo che in sesta col d-cat si possa raggiungere tranquillamente i 20km/l che ne dite??o proprio sn un utopia e me li devo proprio scordare??almeno cn un pieno li voglio fare 700-800km....che dite ce la farò??
Se vuoi ancora restare sui 22 km/l su statale hai tre scelte:

1) Ti tieni la Corolla.
2) Ti compri la Prius.
3) Cambi casa e vai sulla Smart Cdi.
 
il 2.2 honda abbina prestazioni degne di nota abbinate a consumi amio avviso più che buoni.
il d cat cammina di più 177 vs 140 cv non sono pochi però anche i consumi cambiano.
ho paragonato auris 2.2 diesel e civic 2.2 in quanto erano le 2 auto su cui ero indeciso...l'auris consuma qualcosina di più ...poco ma è così ti parlo di diverse prove sui consumi reali effettuate da diverse testate giornalistiche del settore poi claro io posso mettere la mano sul fuoco sui consumi del mio 2.2...:wink_smil

:smile: Ciao Sampei! non per screditare la Honda...Anzi tanto di cappello!:wink_smil però i consumi del 140 con dpf Honda non sono ne più ne meno quelli della Toyota e resta solo la differenza di questioni di gusto su le due identità opposte dele auto!:smile:
 
Consumi reali (dichiarati dai proprietari, non dalla casa ne testato da riviste:

http://www.spritmonitor.de/en/overview/18-Honda/168-Civic.html?esearch=1&fueltype=1&power_s=103

Media 6,36 l*100 km (15,72 km/l)

Minimo 5,00 l*100 km (20 km/l)
Massimo 7.45 L*100 km (13,42 km/l)

Appunto! :63:

Oltretutto l' Auris 2.2 D-Cat, come dice il nome, ha il filtro antiparticolato di serie, mentre l' Honda Civic è a richiesta. Considerando che tale dispositivo influisce sui consumi mediamente per un 5% (meno in autostrada, di più in città) sono portato a credere che le percorrenze migliori in tabella siano relative ad auto senza filtro! :rm_shifty

A questo punto non mi sembra che ci sia più tanta differenza!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto