sogno del 2008:cambiare auto

niker4

TCI Advanced Member
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
394
Località
Napoli
ragazzi in questo 2008 sogno se ci riesco di cambiare la mia attuale corolla mm-t, nn xchè nn ne sia soddisfatto anzi, ma xchè ritengo di aver fatto una scelta troppo orientata al futuro che al presente visto che ho 21anni e voglia di divertirmi e di un auto sportiva. Quindi mi ero orientato sull'acquisto di una seat Leon fr 170cv.....auto molto sportiva sia x aspetto che x contenuti....poi sn passato alla Honda civic con tenuta di strada ottima e una buona impronta sportiva con un motore stupendo, poi sono passato alla 147 q2 150cv...molto sportiva e ottima tenuta di strada ma forse poco innovativa quindi sn ritornato sui miei passi e la scelta è tra Leon fr e civic.....adesso però per curiosità sn passato a vedere l'Auris visto che stamattina vado a fare il tagliando dei 45k km...e ho pensato che mettendo uno spoiler il culetto della auris diventi come il frontale anch'esso aggressivo e molto carino....di conseguneza ero orientato x il d-cat.....ma volevo sapere da voi....come auto il 2.2 d-cat visto le sospensioni diverse e quel pòpò di motore è sportivo???paragonabile a civic e sporattutto leon fr??visto che la toyota di base nn è una casa che punta allo sprint come per esempio honda....mi dite un pò le vostre impressioni??va bene x un ragazzo come me di 21anni che in un auto vuole tecnologia e sprint??ma soprattutto mi interessa la tenuta di strada che deve essere ai livelli di quelle sopracitate.....mi rivolgo da voi xchè mi sn sempre trovato bene e siete sempre OGGETTIVI!!!quasi sempre:biggrin2:
negli altri forum sn troppo fanatici e SOGGETTIVI....vi chiedo questo consiglio...cosa scegliere???come è l'auris d-cat??grazie e ciao!!!Buon anno a tutti!!
 
A mio parere lo stile della Leon non lo ritroverai in nessuna altra macchina,ma come motore il d-cat non ha nulla da invidiare,anzi forse sono gli altri a invidiare il D-cat...poi se passa la modifica del bottoncino che lo mappa a 200cv chi vuoi che ti prenda più!!!!:63:
 
Secondo il mio parere l' acquisto della 147 q2 è da evitare, considerando che molto presto sarà sostituita dal nuovo modello, completamente rifatto, a meno che non te la propongano a prezzo "stracciato".
L' Honda Civic ha una linea particolare, che può piacere o non piacere, a me per esempio non piace.
Riguardo alle motorizzazioni, a meno che tu non scelga il benzina 2.0 Type R da 201 CV, che come costo non te lo regalano, le altre come prestazioni sono tutte inferiori al D-Cat.
Rimane la Seat Leon FR diesel da 170 CV (visto che non hai preso in considerazione il TSI FR benzina da 200 CV).
Ebbene quest' ultima probabilmente è l' unica che come prestazioni può competere con l' Auris 2,2 D-Cat considerato che ha sette CV in meno ma pesa anche un centinaio di chili in meno.
Costa però circa 1500 € in più, non è accessoriata come la Toyota (fari allo Xeno, smart-entry ecc.) e, importante, riguardo l' affidabilità, le dotazioni di sicurezza (9 airbag) ed i costi di manutenzione, penso siano nettamente a favore dell' Auris. :wink_smil Ciao.
 
Ultima modifica:
dopo attente riflessioni e valutazioni di ogni tipo, indeciso tra civic 2.2 e auris 2.0 d4 d ho scelto la civic.
la determinante è stata l'estetica, l'auris non riuscivio a digerire il posteriore...sebbene sia consapevole della qualità delle toyota .
soddisfatto della civic x magg info :wink_smil
 
che versione hai preso della civic???
oggi mi hanno proposto l'auris d-cat 5porte con navi pack e vernice a 25000€...come lo vedete come prezzo??
 
che versione hai preso della civic???
oggi mi hanno proposto l'auris d-cat 5porte con navi pack e vernice a 25000€...come lo vedete come prezzo??

prenditi una prius :laughing1

no dai scherzi a parte secondo me è buono ma ha solo il navy pack o anche luxury e pelle?
 
eh se poi altri 2000 € e vado in mezzo ad una strada:biggrin2:............diciamo che dopo essermi scervellato x un bel pò le scelte ricadono su queste...cmq ha solo il navi pack i sedili in pelle no....
come assetto l'auris d-cat è paagonabile alla leon???chi c'è la cosa mi può dire dell'assetto??è un buon assetto oppure ottimo assetto??
 
Guarda, come assetto, per le mie esigenze, sono molto soddisfatto, perchè è un ottimo compromesso tra la possibilità di una guida sportiva e quella di garantire anche un buon comfort di marcia, soprattutto se devi fare un viaggio lungo o percorrere strade dissestate senza romperti il c**o, considerato che oramai in Italia sono quasi tutte in queste condizioni!
Ha un' ottima gommatura, come avrai notato (225/45 su cerchi da 17"), che garantisce una buona tenuta di strada ed un' ottima frenata.
Non posso fare paragoni perchè la Leon non l' ho provata, suppongo abbia un assetto più rigido, più votato alla pura guida sportiva.
Un' ultima nota riguardo la Leon: il suo motore Diesel credo sia ancora il vecchio con iniezione a "pompa iniettore", mentre il gruppo Volkswagen sta ultimamente adottando sui suoi "TDI" il "common rail", come tutte le altre Marche del mondo, per irrisolvibili problemi di adattamento alle nuove normative Euro 4/5 e grosse noie alla gestione del filtro antiparticolato (DPF). Ti consiglio di informarti bene prima di un eventuale acquisto!
 
che versione hai preso della civic???
oggi mi hanno proposto l'auris d-cat 5porte con navi pack e vernice a 25000€...come lo vedete come prezzo??

civic 2.2 comfort limited edition
soddisfatto dell'acquisto.
ottimo motore buoni i consumi.
il d cat da quello che ho potuto percepire consuma più del 2.2 honda
da prove effettuate su riviste specialized sembra che l' I ctdi honda consumi legg meno del 2.0 diesel dell'auris
 
infatti la cosa che mi frena x la leon fr è che x avere gli xeno devo sborsare 900euro in più....e poi la motorizzazione tra due anni sarà obsoleta....idem x la civic che ha in pentola un d-cti o na cosa del genere in pratica l'antagonista del d-cat....che già monterà sulla nuova accord e che cn molta probabilità porterà sulla civic....quindi l'auris da questo punto di vista DOVREBBE essere la più fresca e quindi la più duratura come versione....o no??
 
civic 2.2 comfort limited edition
soddisfatto dell'acquisto.
ottimo motore buoni i consumi.
il d cat da quello che ho potuto percepire consuma più del 2.2 honda
da prove effettuate su riviste specialized sembra che l' I ctdi honda consumi legg meno del 2.0 diesel dell'auris

si ma il 2.2 Honda ha 140 il Toyota 177

sulla seconda ho i mie dubbi!

cmq i consumi dipendono da molti fattori...peso,aerodinamica ecc...
 
si ma il 2.2 Honda ha 140 il Toyota 177

sulla seconda ho i mie dubbi!

cmq i consumi dipendono da molti fattori...peso,aerodinamica ecc...

se il petrolio continua cosi' saremo tutti fuori tra un paio di anni a parte la prius, ma per quanto? anche quest'ultima per quanto innovativa possiede una tecnologia di qualche anno, le future sicuramente saranno migliori
 
se il petrolio continua cosi' saremo tutti fuori tra un paio di anni a parte la prius, ma per quanto? anche quest'ultima per quanto innovativa possiede una tecnologia di qualche anno, le future sicuramente saranno migliori

:biggrin2:intervengo:biggrin2:
la tecnologia di 10 anni fa ancora le permette di essere un'auto 10 anni avanti alle altre
l'altra ibrida in commercio è un po "scrausa"
poi le altre toyota e lexus ibride secondo me sono solo per lusso e tecnologia
poi come dico sempre infondo anche la prius va a benzina:smile:

________________________________

emanuele ma sei sicuro del passaggio da automatico a manuale?
 
Indietro
Alto