socks put & go

Quadrifoglio

TCI Member
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
24
Località
provincia di ALESSANDRIA
ciao a tutti,

si sta avvicinando la stagione invernale, stavo valutando come equipaggiare la mia corolla verso 136 cv.
d'inverno l'auto la uso in zone di pianura dove non c'è il cartello di obbligo di catene, pensavo quindi di utilizzare le socks put & go, che mi hanno consigliato dal concessionario Toyota.

- qualcuno di voi le ha utilizzate e come vanno su neve battuta e su neve fresca?

- se ti ferma la polizia sei in regola? (dove non c'è obbligo di catene)

le classiche catene le escludo, ho sentito parlare dei ragni che vanno bene su diverse misure, ma non so nulla a riguardo!!!

i pneumatici invernali non so, perchè penso che togliendo e mettendo i pneumatici dal cerchione, i pneumatici si rovinino.

attendo notizie.

ciao
 
io le uso da un paio di anni ma in realtà mi è capitato di usarle una sola volta, diciamo che con strada innevata e soprattutto fresca sono favolose, quasi come avere le catene ma senza il fastidio di quest'ultime, naturalmente appena c'è un pò di asfalto crudo le devi togliere altrimenti si sfaldano subito, inoltre non devi superare i 40-50km/h

il grosso vantaggio oltre alla rapidità di "montaggio" è che occupano davvero poco spazio, sulla yaris le tengo nel cassettino sotto il sedile passeggero, una gran comodità

l'enorme svantaggio, oltre alla durata, è che in italia (mentre in austria e germania si) NON sono omologate, quindi dove vi è l'obbligo se ti fermano scatta la multa

però personalmente per esperienza le catene le escludo a priori, sulla vecchia auto si era sganciata una e mi aveva rovinato bollato della fiancata, le termiche sarebbero il top ma al di là del costo a me personalmente non servono + di tanto, quindi non ho altra scelta che le "calze"

ti consiglio quelle di marca tipo arexons, le trovi ad es. da norauto o obi, costano sui 30/40€ ma se le usi raramente e con cognizione ti durano una vita :wink_smil
 
io le uso da un paio di anni ma in realtà mi è capitato di usarle una sola volta, diciamo che con strada innevata e soprattutto fresca sono favolose, quasi come avere le catene ma senza il fastidio di quest'ultime, naturalmente appena c'è un pò di asfalto crudo le devi togliere altrimenti si sfaldano subito, inoltre non devi superare i 40-50km/h

il grosso vantaggio oltre alla rapidità di "montaggio" è che occupano davvero poco spazio, sulla yaris le tengo nel cassettino sotto il sedile passeggero, una gran comodità

l'enorme svantaggio, oltre alla durata, è che in italia (mentre in austria e germania si) NON sono omologate, quindi dove vi è l'obbligo se ti fermano scatta la multa

però personalmente per esperienza le catene le escludo a priori, sulla vecchia auto si era sganciata una e mi aveva rovinato bollato della fiancata, le termiche sarebbero il top ma al di là del costo a me personalmente non servono + di tanto, quindi non ho altra scelta che le "calze"

ti consiglio quelle di marca tipo arexons, le trovi ad es. da norauto o obi, costano sui 30/40€ ma se le usi raramente e con cognizione ti durano una vita :wink_smil

grazie mille della risposta e della sollecitudine.

Se non vado errata le calze sono una cosa e le fascette put & go sono un'altra cosa, le calze mi hanno detto che non funzionano bene, perchè rischiano di surriscaldarsi, ma io non le ho mai provate.

30- 40 € forse ti riferivi alle calze?
ho chiesto ad un concessionario Toyota e le socks put & go me le metterebbero 80 €, cosa ne pensi? e' un prezzo giusto o posso trovarle anche a meno?

ciao
 
grazie mille della risposta e della sollecitudine.

Se non vado errata le calze sono una cosa e le fascette put & go sono un'altra cosa, le calze mi hanno detto che non funzionano bene, perchè rischiano di surriscaldarsi, ma io non le ho mai provate.

30- 40 € forse ti riferivi alle calze?
ho chiesto ad un concessionario Toyota e le socks put & go me le metterebbero 80 €, cosa ne pensi? e' un prezzo giusto o posso trovarle anche a meno?

ciao

lascia perdere il conce.... sono dei :tongue:h34r: :tongue:h34r:

prendi quelle della arexon da OBI o Norauto, costano al max 40€, la borsetta è gialla e nera

per la tenuta è vero, sono delicate e vanno usate su fondo innevato, altrimenti dopo 1km sono da buttare, però ti dico mi hanno fatto una buona impressione, ero sulla TO-SV all'altezza di Millesimo e dovevo scendere verso SV se non avessi avuto dietro le calze sarei ancora lì probabilmente, l'auto era una saponetta in discesa
 
.

ciao,

ho comprato queste fasce put & go, l'altro giorno nevicava, quando c'era per terra circa 8 cm ho provato a montarle, 4 per ruota, tempo di montaggio circa 20 minuti in tutto, il che non mi sembra male, però appena sono partita dopo solo pochi metri tre mi si sono rotte, mentre le altre no ed ho percorso 15 km senza nessun problema, non capisco, forse erano difettose, perchè le ho montate tutte allo stesso modo, quindi o dovavo rompersi tutto o nessuna!!!!:thumbdown:thumbdown:thumbdown

per quanto riguarda l'efficacia diciamo abbastanza bene, ma pensavo meglio, alla fine ho deciso di comprare i pneumatici da neve, molto più sicuri ed efficaci!!!
 
Indietro
Alto