Problema Smontaggio plafoniera anteriore

senzait

TCI Newbe
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
3
Località
inverigo
Ciao A tutti,
vi scrivo perchè è da un paio di settimane che sento all'interno dell'abitacolo un rumore di oggetti che rotolano ad ogni dosso o curva... al'inizio pensavo a qualcosa nei cassetti ma anche svuotati tutti il rumore persiste. Oggi aprendo lo sportello porta occhiali mi son accorto che era sganciato da uno dei 2 perni..poi l'intuizione!! Il perno nero su cui bascula deve essere rientrato ed ora mi rotola all'interno della plancia di plastica grigia... qualcuno sa come smontarla? Io son riuscito a togliere solo i due trasparenti delle luci...
GRAZIE!
Marco
 
Foto?!:wink_smil

Se parliamo dello spot luci potrebbe essere su ad incastro, però non ho ben presente la zona di cui parliamo:no:
 
Hai ragione, dovrei mettere una foto ma il forum mi dice che io non posso aggiungere allegati... comunque intendo tutta la plafoniera grigia che racchiude le 2 luci di cortesia alloggiata nel cielo nella zona sopra al cambio.
 
Ciao...allora se stai parlando del porta oggetti vicino allo specchio retrovisore,hai sbagliato a levare le due placchette trasparenti delle lampade.Per levarlo devi semplicemente tirare verso il basso tutto il blocco.
Ci sono 4 ganci a pressione che lo reggono.cia cia
 
Stesso identico problema!!!

Stasera per la prima volta la mia Aurissina mi ha dato il primo vero "imprevisto" si perchè chiamarlo problema è un'esagerazione secondo me :smile:.
Mentre riponevo l'auricolare nella plafoniera anteriore, per intenderci quella dove ci sono le due luci "da lettura", il cassettino basculante non si è più richiuso ed è rimasto aperto, credevo di averlo chiuso male, ma nel riprovare a chiuderlo in pratica mi è caduto un pezzettino nero (non è rotto, si vede è integro) che presumo sia quello che fa chiudere il cassettino. :blink:
Se tiro giù tutta la plafoniera come diceva il socio Funic, riesco a rimetterlo al suo posto? E' accessibile da li l'alloggio del suddetto pezzettino? :dry: Nel tirarla giù devo stare attento ai cavi di alimentazione delle due luci di cortesia da lettura se sono troppo corti? Sono abbastanza lunghi da permettere di tirarla giù a sufficienza? o rischio di spezzare i fili? :77: oppure l'alimentazione è assicurata ad altri tipi di contatti (es. linguette a pressione tipo quelle dei cellulari o qualche altro tipo di connessione)?
Mi confermate che per tirare giù tutta la plafoniera basta tirarla e non devo staccare niente??:blush:
Grazie mille anticipatamente a tutti!!!!
 
:d

Ho risolto :biggrin2: , il pezzettino nero come avevo intuito era integro :63: , ho tirato giù la plafoniera con mille preoccupazioni perchè avevo paura di rompere qualcosa :wacko: , poi mi facevo male le dita a tirare giù per il bordo tagliente, alla fine ho detto, ora basta o la va o la spacca :tongue:h34r: ho tirato un po' più forte e piano piano alla fine si è staccato, ho staccato una spinetta per le luci ed ho rimesso a posto il "pirulicchio" che rende il cassettino basculante. Tutto funge benissimo!
:63:
 
porca miseria se è dura da staccare!!!!
quando si staccano i 4 gancetti di plastica sembra che rimanga tutto sulle mani a pezzetti....:fear2::fear2:

se posso dare un consiglio per smontarla, va cercatadi prendere dalla parte anteriore, lato parabrezza e tirare in basso...ma occhio che vi può rimanere sulle mani :wink_smil

io l'ho appena smontata per mettere il microfono del vivavoce in mezzo ai 2 tasti di accensione luci di lettura...vediamo se migliora il mio audio al ricevente della telefonata :104230044:104230044:wink_smil
 
porca miseria se è dura da staccare!!!!
quando si staccano i 4 gancetti di plastica sembra che rimanga tutto sulle mani a pezzetti....:fear2::fear2:

se posso dare un consiglio per smontarla, va cercatadi prendere dalla parte anteriore, lato parabrezza e tirare in basso...ma occhio che vi può rimanere sulle mani :wink_smil

io l'ho appena smontata per mettere il microfono del vivavoce in mezzo ai 2 tasti di accensione luci di lettura...vediamo se migliora il mio audio al ricevente della telefonata :104230044:104230044:wink_smil

E come hai fatto a far arrivare il filo del microfono fin lì?
:fear2:
 
E come hai fatto a far arrivare il filo del microfono fin lì?
:fear2:

semplice, ho dovuto togliere pure l'aletta parasole lato passeggero per poter abbassare un pò il tettino e far passare il microfono senza rompere niente, circa 1 cm di altezza, probabilmente ci si riesce pure senza smontare questa aletta :wink_smil....

il cavetto era gia pasato(parte dalla zona sotto la leva del cambio da una scatola blu della MOTOROLA e passando dietro al cassetto porta documenti sale su per il montante per poi caminare tra il parabrezza ed il tettino), ma finiva al lato sinistro dei puntini neri che sono in alto nel parabrezza(zona non schermata) e secondo me li era troppo lontano dalla voce che deve ricevere e poi prendeva pure l'aria che soffia la ventola per non far appannare il vetro che sicuramente il ricevente sente come un fruscio fastidioso....

se non son stato ancora chiaro...ho smontato la plafoniera ed ora il filo passa proprio sopra la plafoniera uscendo fuori nella zona dove l'ho fissato con uno strip (velcro) :wink_smil

comunque ci vuole più a dirlo che a farlo :wink_smil
 
Ultima modifica:
semplice, ho dovuto togliere pure l'aletta parasole lato passeggero per poter abbassare un pò il tettino e far passare il microfono senza rompere niente, circa 1 cm di altezza, probabilmente ci si riesce pure senza smontare questa aletta :wink_smil....

il cavetto era gia pasato(parte dalla zona sotto la leva del cambio da una scatola blu della MOTOROLA e passando dietro al cassetto porta documenti sale su per il montante per poi caminare tra il parabrezza ed il tettino), ma finiva al lato sinistro dei puntini neri che sono in alto nel parabrezza(zona non schermata) e secondo me li era troppo lontano dalla voce che deve ricevere e poi prendeva pure l'aria che soffia la ventola per non far appannare il vetro che sicuramente il ricevente sente come un fruscio fastidioso....

se non son stato ancora chiaro...ho smontato la plafoniera ed ora il filo passa proprio sopra la plafoniera uscendo fuori nella zona dove l'ho fissato con uno strip (velcro) :wink_smil

comunque ci vuole più a dirlo che a farlo :wink_smil

Ah ok! Ora è chiaro! Evidentemente esistono più sistemi perché il mio microfono è dietro il volante! :biggrin2:
 
Indietro
Alto