Tutorial Smontaggio paraurti posteriore - rear bumper

Richter Seller

TCI Advanced Member
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
155
Località
Italy
Ciao a tutti,

Come indicato in altro topic, ci siamo nostro malgrado ritrovati il paraurti danneggiato ritirando la vettura da un parcheggio.
Il fatto che il paraurti sia in materiale plastico non avrà aiutato, ma difficilmente chi ha eseguito questa manovra non avrà sentito nulla nell'impatto...
corolla-bozzata.jpg

Ho cercato senza successo dei tutorial per smontare il paraurti e provare quantomeno a ribattere l'ammaccatura dall'interno (inaccessibile dal pianale causa scudi), magari dopo averla scaldata. Qualcuno ha per caso informazioni/guide in tal senso, più precise dell'unico video relativo a paraurti Toyota disponibile al momento su youtube?


Ringrazio fin d'ora per l'eventuale supporto.
 
Ciao, hai provato ad applicare una ventosa?...magari scaldi la parte in maniera leggera e poi provi a tirarla con una ventosa per quello che riesci a fare, purtroppo non credo possa ritornare come era in principio, è grossa abbastanza l'ammaccatura oltre alla forma particolare di quel punto.
 
Ciao,

Ho provato utilizzando la classica ventosa da bagno, ma la superficie nel punto in compressione flette troppo all'interno e non riesco a fare presa (si scolla subito)

Scaldando con acqua bollente le parti laterali si riesce a far presa e smuoverle, ma senza poter spingere da dietro credo sia impossibile.
 
devi usare quelle ventose che hanno sul retro quel supporto di plastica che quando lo abbassi, schiaccia l'intera superficie della ventosa, non so se sono stato chiaro, hai fatto bene a metterci l'acqua calda, favorisci la presa
 
se lo smonti e lo ribatti sarai comunque costretto a stuccare e riverniciare, ovvero dovrai andare dal carrozziere per avere un lavoro decente
 
Indietro
Alto