Manutenzione Smontaggio pannello dello sportello RAV4.4

permar

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
33
Località
Roma
Sto cercando di farmi coraggio per sostituire gli altoparlanti anteriori del mio RAV, ma non avevo ancora trovato nessuna descrizione di come si smonta lo sportello del RAV4.4.
Ho trovato un'ottima descrizione su Forum RAV USA a cui vi rimando - in particolare qui si sono concentrati sulla sostituzione dello specchietto, ma il pannello è stato completamente svincolato (tolte tutte le viti, manca solo qualche clip quindi basta tirare e il gioco è fatto!).
Qualcuno è andato oltre?
 
Risolto!

Mi sono fatto coraggio e, trovate le casse adatte, mi sono avventurato nello smontaggio sportelli e sostituzione altoparlanti... non è stato banale ma ne è valsa veramente la pena!!!:biggrin2:
Appena posso pubblico un post che descrive cosa fatto con relative foto, per chiunque fosse interessato e volesse provarci (magari nella sezione Hi-Fi)
 
Mi sono fatto coraggio e, trovate le casse adatte, mi sono avventurato nello smontaggio sportelli e sostituzione altoparlanti... non è stato banale ma ne è valsa veramente la pena!!!:biggrin2:
Appena posso pubblico un post che descrive cosa fatto con relative foto, per chiunque fosse interessato e volesse provarci (magari nella sezione Hi-Fi)

questo il post.
 
Mi sono fatto coraggio e, trovate le casse adatte, mi sono avventurato nello smontaggio sportelli e sostituzione altoparlanti... non è stato banale ma ne è valsa veramente la pena!!!:biggrin2:
Appena posso pubblico un post che descrive cosa fatto con relative foto, per chiunque fosse interessato e volesse provarci (magari nella sezione Hi-Fi)


Ma vale la pena sostituire le casse lasciando però invariata la sorgente?
 
Ma vale la pena sostituire le casse lasciando però invariata la sorgente?

Così come era la qualità era veramente scadente e sinceramente non adeguata all'auto.
Per fare il salto di qualità è chiaro che si deve fare un impianto come si deve, magari amplificando, cambiando tutte le casse e possibilmente anche con un bel subwoofer.
Però come primo passo e per non stravolgere l'auto la sostituzione delle casse mi sembra una soluzione "low cost" ma con un significativo miglioramento dell'acustica generale.
E' chiaro, non diventa perfetto, ma il miglioramento è garantito!
 
Indietro
Alto