Smontaggio griglia delle casse laterali anteriori

karletto

TCI Member
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
97
Località
cagliari
Ciao a tutti...girando a lungo in questo forum ho letto tantissime discussioni su come cambiare l'impianto audio dell'aygo e volendo subito mettermi all'opera per cambiare le casse ho avuto un problema...mentre per le casse che stanno sotto il parabrezza non c'è nessun problema a cambiarle, volevo sapere se sapete come si fa a smontare il portellone di plastica che copre la cassa anteriore laterale...infatti io ho un'aygo sol del 2009 che ha 2 casse anteriori sotto il parabrezza, 2 twitter, e due casse nelle portiere anteriori... (è una 3 porte) mi potreste dire per cortesia come si fa a smontare il portellone in plastica laterale per poter cambiare la cassa????ripeto ho gia cercato a lungo nel forum ma non si è mai trattato questo argomento, e ho paura di fare danni e rompere qualcosa se non seguo la giusta procedura!!!!!!!!!!grazie in anticipo a chi rispondere...(ps se avete consigli di casse da montare fate pure):biggrin2:
 
I tweeter sono incassati nel montante, percui o tiri giu quello (sicuramente è fissato a pressione) o provi a vedere se vengono via i tweeter (magari prova a far leva delicatamente con un cacciavite piatto) ma sono piu propenso per la prima.

Se non riesci al limite passa da un elettrauto e ti fai fare il lavoro a regola d'arte :smile:
 
ma non per smontare i twitter...quelli non li devo toccare..
ma le casse che sono nella portiera...
in basso...nella portiera del guidatore e passeggero!!!!!!!
 
ma non per smontare i twitter...quelli non li devo toccare..
ma le casse che sono nella portiera...
in basso...nella portiera del guidatore e passeggero!!!!!!!

Scusa ho capito male! :drunk:

Allora non so, perchè la mia le altre 2 casse le ha dietro, davnati ci sono solo quelle sotto il parabrezza e i tweeter.

Aspettiamo qualcuno con l'Aygo 09 :wink_smil
 
Tweeter hal il montante ad incastro:63:
Casse a cruscotto hai la griglia a pressione, se vedi bene c'è proprio il segno dove far leva anche con l' unghia:wink_smil

Portiera guida hai solo da togliere la plastica grigia, quella coi 4puntini [dietro metti mano e tiri la portiera, ok?!:biggrin2:] ci son 2/3 viti............ togli pirolino sicure e scastra via tutto, non mi pare ci sia altro:wink_smil
Portere posteriori, presumo idem
 
aspe non ho capito...dove metto la mano..è tutto a incastro oppure ci sono viti? e dove sono le viti?
 
Indietro
Alto