Smontaggio autoradio Corolla M-MT

Wow

Complimenti x i dettagli e la precisione con cui hai spiegato le varie fasi...
Ho trovato molto semplice smontare il cruscotto per curiosare dentro...

Interessante l'interfaccia... solo un punto di domanda...

Che vuol dire che non è prevista x funzionare coi sistemi di navigazione satellitare installati... ma potrebbe funzionare??? Funziona o non funziona???

Tu hai il navigatore installato...?

Io si... è veramente una bellissima soluzione e abbastanza economica...
Ma l'audio com'è???

Ciao e grazie.
 
sergioco ha scritto:
Complimenti x i dettagli e la precisione con cui hai spiegato le varie fasi...
Ho trovato molto semplice smontare il cruscotto per curiosare dentro...

Interessante l'interfaccia... solo un punto di domanda...

Che vuol dire che non è prevista x funzionare coi sistemi di navigazione satellitare installati... ma potrebbe funzionare??? Funziona o non funziona???

Tu hai il navigatore installato...?

Io si... è veramente una bellissima soluzione e abbastanza economica...
Ma l'audio com'è???

Ciao e grazie.

Grazie!
Io il fatto del navigatore non te lo posso spiegare purtroppo perchè non ce l'ho installato...e proprio perchè non l'ho installato non mi sono perso troppo nei dettagli od a cercare di capire il perchè di una frase o dell'altra.
Per quanto riguarda la qualità audio ti posso dire ke dipende tutto dalla qualità audio della sorgente ke applichi(prova effettuata con 2 lettori Mp3, il mio e quello di un mio amico che ha un bocchin.. di lettore mp3 ke deve avere i circuiti in legno e non in silicio...:mf_boff: )

Ciao:cheers:



e se hai bisogno..kiedi pure:63:
 
Rosso ha scritto:
credo ke con uno zen creative o il solito ipod la qualità sia ottima...
Già col mio(quello della foto)la qualità è eccellente...sempre a patto ke l'Mp3 sia codificato bene.............ALTRO KE I-POD!!!!!!
 
mausermarine ha scritto:
Già col mio(quello della foto)la qualità è eccellente...sempre a patto ke l'Mp3 sia codificato bene.............ALTRO KE I-POD!!!!!!
concordo!:smile:
 
ancora una domada...
l'interfaccia bortesi praticamente a cosa serve? ci posso collegare anche un caricatore CD? che tipo di ingressi ha? E' possibile avere una sua foto e delle istruzioni dettagliate?
(sto pensando di trovare una soluzione + economica) :bleh:
Grazie
 
sebursi ha scritto:
ancora una domada...
l'interfaccia bortesi praticamente a cosa serve? ci posso collegare anche un caricatore CD? che tipo di ingressi ha? E' possibile avere una sua foto e delle istruzioni dettagliate?
(sto pensando di trovare una soluzione + economica) :bleh:
Grazie
L'interfaccia serve per poter avere un ingresso AUX sull'autoradio.
Gli ingressi aux possono essere collegati a qualsiasi dispositivo, portatile e non, ke abbia un'uscita audio(non amplificata altrimenti fondi gli ingressi dell'interfaccia stessa o gli ingressi dell'autoradio).
Per il carikatore cd non ti do risposta perkè non voglio dire kose ke non konosco a fondo;l'unico ke eventualmente potresti kollegare ad interfaccia installata potrebbe essere quello originale Toyota..ma anke di questo non sono sicuro..
Le foto dell'interfaccia(anke se un pò scure magari)sono nei post precedenti...e i connettori guarda quelli dell'autoradio...ed immagina il connettore femmina come sia(non le ho fatte le foto ad interfaccia smontata..sorry)

Spero di esserti stato di aiuto
:63: Ciao
 
Mi servirebbe lo schema elettrico dell'autoradio...
sapresti aiutarmi o dirmi dove posso trovarlo?
 
sebursi ha scritto:
Mi servirebbe lo schema elettrico dell'autoradio...
sapresti aiutarmi o dirmi dove posso trovarlo?


Vista la mia indole masochista, se avessi avuto lo schema elettrico dell'autoradio(ke peraltro ho cercato per lungo tempo)avrei cercato di farmi i collegamenti da solo(e penso ke tu stia pensando alla stessa kosa..);
tuttavia la cosa non è kosì semplice come sembra:quando ho compreato l'interfaccia da Bortesi,la prima cosa ke c'ho fatto non è stato guardare dove sistemarla...bensì l'ho aperta l'ho studiakkiata e, successivamente,l'ho installata.
Lo skatolotto nero dell'interfaccia contiene un vero e proprio circuito con tanto di circuiti integrati(3se non rikordo male ke potrebbero essere un pic ed un'eeprom-ma non ci metto la mano sul fuoco)ke probabilmente servono per simulare i segnali di feedback ke normalmente gli fornirebbe il caricatore cd e senza i quali la presenza non viene rilevata e pertanto gli ingressi audio relativi non vengono presi in considerazione come sorgente.
Se ho kapito quindi le tue intenzioni, mi permetto di consigliarti di lasciare perdere ed optare per la più semplice (e forse anke ekonomika)soluzione(pensa se cercando di fare ponticelli o altro ti si rompe la radio.....).
Poi ovvio, il mio è un consiglio e come tale deve essere valutato...

Spero di averti aiutato.

Ciao:cheers:
 
mi hai prorpio letto nel pensiero...infatti un mio amico ha una Lancia Libra e aveva + o - lo stesso nostro problema. E' riuscito pero' a contattare un tecnico Lancia che gli ha spiegato per filo e per segno come collegare e fare ponticelli per collegare in un modo molto economico il suo lettore mp3..
Non credo che la nostra interfaccia sia tanto diversa tanto è vero che il tizio in questione gli ha detto che + o - gli spinotti sono tutti simili basta solo conoscere lo schema elettrico dello spinotto per creare il collegamento..
 
Rosso ha scritto:
c'è da fare i complimenti a quel tecnico lancia...fossero tutti così..

:bohhhh
hai proprio ragione...


(cmq non è detto ke in tutte le autoradio sia così facile..non so..bisognerebbe avere appunto in mano lo skema elettrico e konoscere la logika con cui è programmata la radio)
 
Ragazzi ce l'ho fatta anche io...

Ho ordinato l'interfaccia Bortesi e ho aprto il cruscotto della mia corolla d-4d 116 cv et voilà.....
aspetto il creative zen touch da attaccare e poi......
vai con gli mp3!
 
Io non ci sono riuscito :::Ragazzi ce l'ho fatta anche io...

Premetto che ho seguito le istruzioni all' inizio della discussione.
Però io ho la MMT con climatizzatore manuale e non automatico, cioè quello con le tre manopole rotonde per regolare temperatura, tipo d' entrata e intensità.

Ho tolto senza problemi la parte in plastica che circonda il cambio.
Ho iniziato a togliere la plancia centrale (quella con i comandi del clima, etc),
ma non mi viene via bene come quella della foto.

Si stacca di circa un centimetro tutta, ma mi fanno "pressione" le tre rotelle di regolazione. AL che ho pensato che forse devo toglierle.
Quella in mezzo (della velocità dell ventola) si è tolta a scatto senza problema. Le altre due non sono riuscito a toglierle.

Ho paura di tirare perchè non vorrei rompere qualcosa.

La rotella di sinistra (quella che regola da dove arriva il flusso d'aria) sul dietro ha un insieme plastico bianco con una bacchetta metallica che va a regolare qualcosa sulla destra. La rotella di destra (temperatura) ha anch' essa un insieme plastico bianco che però sembra più compatto.

Sono quindi in crisi (ho rimontato tutto) .

Devo quindi recarmi da un concessionario o mi sapete suggerire come fare a togliere sta plancia per accedere alla radio da estrarre per attaccarci il cavetto di Bortesi???
Grazie

Roby
 
quando hai tolto quella centrale era presente una vite vero?
che io sappia basta svitare quella e tirando energicamente vien tutto via
 
ci riprovo

Esattamente, c' era una vite,

Quando ho due minuti ci riprovo, togliendo sta vite.

Per adesso grazie del suggerimento.
Roby
 
teoricamente se non ricordo male una volta tolta quella vite tiri e viene via....attento che cmq dietro ci sono dei connettori attaccati....attento a non strapparli!!
 
ce l'ho fatta

grazie per i suggerimenti, ieri in mezz' oretta sono riuscito a fare tutto,
ho inserito il cavetto Bortesi e ora mi va l' Ipod nella Corolla!!!.

Grazie ancora
Roby
 
Iuppy!

rzanella ha scritto:
grazie per i suggerimenti, ieri in mezz' oretta sono riuscito a fare tutto,
ho inserito il cavetto Bortesi e ora mi va l' Ipod nella Corolla!!!.

Grazie ancora
Roby

Bene bene... dicci come suona...?

Ma il cavo bortesi si compra solo x corrispondenza...? quanto costa?

Ser
 
Indietro
Alto