Smontaggio autoradio Corolla M-MT

sebursi

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2005
Messaggi
34
Età
48
Località
bari
Ciao a tutti,
vorrei smontare l'autoradio della mia Corolla M-MT per verificare la presenza di una interfaccia per avere un'uscita con un cavo jack cuffie e ascoltare i miei mp3 in auto.
Mi sono letto il tutorial su come smontare l'autoradio e le mie domande sono queste:
1) la procedura x lo smontaggio della plancia è la stessa con un cambio automatico M-MT?
2) Per lo smontaggio ho bisogno di particolare attrezzi?
3) che tipo di uscite ho dietro al mio autoradio in modo da poter far uscire un cavetto jack cuffie per collegare il mio mp3?

Grazie
 
per il tuo cavo penso proprio che ci voglia l'interfaccia bortesi....
il prcedimento penso sia lo stesso anche se per ora non credo che nessuno abbia mai smontato la plancia su una mmt...
ti serve solo una chiave lunga per svitare infondo dove è fissata la radio
 
IO L'HO FATTO!!ieri sera per essere precisi..
ho anke fatto le foto per fare capire a modo come fare...non comunque ke kambi più di tanto dallo smontaggio di quella kon kambio tradizionale..
Sabato mattina vado da Bortesi a prendere l'interfaccia..poi appena ho un attimo di tempo(probabilmente domenica pomeriggio)la monto facendo le foto di rito e posto tutto
 
Ultima modifica:
sebursi ha scritto:
1) la procedura x lo smontaggio della plancia è la stessa con un cambio automatico M-MT?
Più o meno..appena ho finito il tutto posto le foto così puoi vedere tu stesso..
2) Per lo smontaggio ho bisogno di particolare attrezzi?
Chiave a crik con prolunga e bussola di 10(esagonale a tubo..chiamala come vuoi)
3) che tipo di uscite ho dietro al mio autoradio in modo da poter far uscire un cavetto jack cuffie per collegare il mio mp3?
Nel prossimo post ci sono anke le foto del retro della radio dove puoi vedere i connettori...inutilizzabili se presi così..ti servirà l'interfaccia Bortesi..(72€-stikazzi:ranting2: )
Abbi un pò di pazienza e lunedì avrai tutto..:tongue:unk:


:bleh:
 
Ciao mausermarine,
e grazie per avermi risposto...non vedo l'ora di vedere le tue foto!!!!:wink_smil
Dimmi un po'... da dove hai intenzione di far uscire il cavo x collegare il lettore mp3?:biggrin2:
 
Guarda..ad essere sincero non l'ho ankora deciso al100% da dove farlo uscire:la prima alternativa sarebbe dal kassettino portaoggetti..la seconda alternativa sarebbe invece il portaoggetti davanti al portalattine(sul tunnel centrale..appena dietro la leva del cambio).
Però penso proprio ke deciderò all'ultimo(per ora sono più propenso al cassettino portaoggetti ke permette di non lasciare cavi "volanti"in vista..antiestetici:sick: ..).
Ad ogni modo ti farò sapere:cheers:
 
Ho una mezza intenzione di metterlo su anche io il cavetto bortesi.
Mi sai dire il codice di quello per le nostre corolla quando l' hai comprato che lo ordino.

Attendo le foto.

Grazie
 
Eccoci quà finalmente dopo un fine settimana alquanto travagliato..:no:
Comunque........:
alla fine ho optato per la soluzione "cassettino portaoggetti"per l'uscita del cavetto.
Quando non lo usi lo ripieghi dentro e non si vede nulla..ottimo direi:63:
Di seguito vedete le foto ke ho fatto

Smontaggio plancia M-MT passo1:iniziare dal posacenere e tirare la parte alta della plastica dove c'è l'accendisigari..poi man mano scendere...









Smontaggio plancia M-MT passo2:tirare la parte bassa della plancia(sempre movimenti"morbidi" e non strattoni)e pian piano salire con le mani sempre tirando fino allo sgancio della parte alta..









Smontaggio plancia M-MT passo3:con una chiave di 10 con crick e prolunga svitare le 4 viti che bloccano l'autoradio...(a questo punto potete pure spegnere la radio..ke kome vedete in foto io tenevo accesa..)









Smontaggio plancia M-MT passo4:tirare l'autoradio fino allo sgancio delle "mollette" che la tengono fissata...sgancio dei connettori ET VOILA'...smontata.
Questa la sua foto del didietro:









Il connettore dell'interfaccia và attaccato al secondo connettore da destra..
Lo scatolotto dell'interfaccia io l'ho fascettato ad un mazzo di cavi ke passa dietro la plancia in questo modo(il cavo l'ho fatto scendere dall'unico passaggio disponibile sulla sx):









...il cavo ke viene attakkato all'interfaccia l'ho fatto entrare da uno dei due buchini già presenti sul fondo del kassettino(ovviamente con un cutter ho fatto dei tagli per far entrare il jack audio ke è più grosso del foro presente..









ho solo inciso la plastica in modo ke una volta spinto dentro lo spinotto, la plastica "torna indietro"e non rimangono buchi..:wink_smil



@asselio78: la sigla ke c'è sul foglio allegato all'interfaccia è TOYX3..in ogni modo eccolo..





:cheers:
E' veramente una figata...per ki poi kome mè gira sempre kol lettore mp3 in taska...è il massimo!5secondi...ti scariki sul lettore la tua compilation del giorno..e via...operativo!!!:tongue:unk:

Se non sono stato kiaro nello scrivere kiedete pure:cheers:

Ciao e buon'interfaccia a tutti!
 
Grazie mausermarine,
hai fatto un ottimo lavoro!!!!
Quanto è costato tutto????:rm_shifty
 
sebursi ha scritto:
Grazie mausermarine,
hai fatto un ottimo lavoro!!!!
Quanto è costato tutto????:rm_shifty

Grazie!

L'interfaccia costa 72€(stikazzi!!!)...
la manodopera ce l'ho messa io gratis(un paio d'ore a fare tutto kon gran calma)...
ed il lettore mp3...beh dipende da quale prendi..io il mio ce l'ho già da un anno ormai e lo pagai alla fiera dell'elettronika circa 80€...
tutto kiaro?
ciao:cheers:
 
Ultima modifica:
hi hi hi hi la prossima volta riduci almeno un pochetto....
io non ho problemi ma magari quelli come nippon che hanno un 33k si!!!
 
Indietro
Alto