Sistema touch Auris My13 Hibrid

Andrea 62

TCI Junior Member
Registrato
13 Ottobre 2015
Messaggi
12
Località
Bologna
Ciao a tutti.
Sono neo possessore dell'Auris Hibrid my13 (motore 73kw/99CV). In quest'auto è presente il touch o il touch2 ed eventualmente da cosa si può capire? Inoltre, non avendo il modulo Navi, vorrei sapere cosa serve esattamente per averlo (moduli, gps, antenne ecc.) by-passando mamma Toyota (i costi sono veramente alti... :ranting2:...650 il normal e 950 il plus) e se successivamente l'aggiornamento mappe è obbligatoriamente a pagamento e quanto costano... sto valutando se vale la pena installarlo oppure no anche se, vista la predisposizione, mi piacerebbe molto averlo integrato e non il solito navigatore appiccicato nel vetro! :dry:
Grazie!!
Andrea
p.s. ho letto una discussione simile ma non era esaustiva....
 
Ciao a tutti.
Sono neo possessore dell'Auris Hibrid my13 (motore 73kw/99CV). In quest'auto è presente il touch o il touch2 ed eventualmente da cosa si può capire? Inoltre, non avendo il modulo Navi, vorrei sapere cosa serve esattamente per averlo (moduli, gps, antenne ecc.) by-passando mamma Toyota (i costi sono veramente alti... :ranting2:...650 il normal e 950 il plus) e se successivamente l'aggiornamento mappe è obbligatoriamente a pagamento e quanto costano... sto valutando se vale la pena installarlo oppure no anche se, vista la predisposizione, mi piacerebbe molto averlo integrato e non il solito navigatore appiccicato nel vetro! :dry:
Grazie!!
Andrea
p.s. ho letto una discussione simile ma non era esaustiva....


Se è una 2013 dovresti avere il Touch, non il Touch2.
Se vuoi bypassare mamma Toyota ti conviene togliere il Touch e montare un'autoradio non Toyota con un bello schermo e il navigatore integrato
 
Grazie!Sai cosa vengono gli aggiornamenti delle mappe? E' vero che se monto il Navi in Toyota aggiungendo quindi il "Go" hai per 3 anni gli aggiornamenti gratis? Si trova eventualmente qualcosa anche in rete? ... intendo il modulo aggiuntivo...
 
Grazie!Sai cosa vengono gli aggiornamenti delle mappe? E' vero che se monto il Navi in Toyota aggiungendo quindi il "Go" hai per 3 anni gli aggiornamenti gratis? Si trova eventualmente qualcosa anche in rete? ... intendo il modulo aggiuntivo...


Le mappe mi sembra costino 115 euro, per avere 3 anni di mappe devi avere la Plus, che però, calcolando che costa altri 400 euro in più rispetto al GO mi sa che è più conveniente pagare gli aggiornamenti delle mappe che poi da un anno con l'altro non è che le strade cambino poi di molto
 
Con il plus puoi aggiornare le mappe 2 volte all'anno per 3 anni, ma di mappe nuove ne escono mediamente te una all'anno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
il plus non ha solo gli aggiornamenti x 3 anni gratis.
ha il wifi, i comandi vocali x telefono, audio ecc......
 
il plus non ha solo gli aggiornamenti x 3 anni gratis.
ha il wifi, i comandi vocali x telefono, audio ecc......


Se per wi-fi intendi il collegamento Bluetooth con il telefono allora ce l'ha anche la versione non plus.
Ecco le 2 versioni a confronto:

https://www.toyota.it/assistenza/accessori/touch-and-go.json

[FONT=toyotatext_bd]Toyota Touch®&Go[/FONT] : € 650
[FONT=toyotatext_bd]Toyota Touch®&Go Plus[/FONT] : € 950

In più ha:

- [FONT=toyotatext_rg]Riconoscimento vocale
[/FONT]
- [FONT=toyotatext_rg]Visualizzazione in 3D
[/FONT]
- [FONT=toyotatext_rg]Aggiornamenti mappe gratuiti per 3 anni[/FONT]

Vale la pena quindi spendere 300 euro in più?
 
Se per wi-fi intendi il collegamento Bluetooth con il telefono allora ce l'ha anche la versione non plus.
Ecco le 2 versioni a confronto:

https://www.toyota.it/assistenza/accessori/touch-and-go.json

[FONT=toyotatext_bd]Toyota Touch®&Go[/FONT] : € 650
[FONT=toyotatext_bd]Toyota Touch®&Go Plus[/FONT] : € 950

In più ha:

- [FONT=toyotatext_rg]Riconoscimento vocale
[/FONT]
- [FONT=toyotatext_rg]Visualizzazione in 3D
[/FONT]
- [FONT=toyotatext_rg]Aggiornamenti mappe gratuiti per 3 anni[/FONT]

Vale la pena quindi spendere 300 euro in più?
Si
 

Effettivamente deve essere molto più bello vedere la navigazione in 3D piuttosto che in bidimensionale, però a mio parere preferisco schiacciare trovare manualmente il nome sulla rubrica piuttosto che dover controllare che la chiamata vocale riconosca perfettamente il comando che ho dato ed eviti di chiamare chi magari non vorrei chiamare.
Non ho mai notato grandi differenze di mappe da un anno con l'altro e quindi preferisco pagare 115 ogni 2/3 anni che pagarne 300 per avere 2 (e se sono fortunato 3, visto la frequenza con cui Toyota aggiorna le sue mappe) aggiornamenti
Comunque sono solo punti di vista, è un po' come spendere qualche euro in più per avere un televisore in 3D piuttosto che un semplice full HD
 
Non so perché ma la versione Plus del Touch & Go non si può (poteva, ora c'è la Touch2) avere sui seguenti modelli:

[FONT=toyotatext_rg]- Yaris [/FONT]
[FONT=toyotatext_rg]- Yaris Hybrid [/FONT]
[FONT=toyotatext_rg]- RAV4 [/FONT]
[FONT=toyotatext_rg]- GT86 [/FONT]
[FONT=toyotatext_rg]- Land Cruiser [/FONT]
[FONT=toyotatext_rg]- Hilux[/FONT]
 
Lo fa anche la versione non plus!


p.s. non si chiama "hot spot wifi" ma Teckering Bluetooth

no, si chiama hotspot.
il tethering (non teckering...) bluetooth è un'altra cosa.
con il wifi infatti, volendo, ti colleghi anche al modem di casa o a un qualsiasi modem che ha il wifi.
 
no, si chiama hotspot.
il tethering (non teckering...) bluetooth è un'altra cosa.
con il wifi infatti, volendo, ti colleghi anche al modem di casa o a un qualsiasi modem che ha il wifi.


Ma stai parlando del "Touch & Go Plus" o del "Touch 2 With Go Plus"?

Questo thread è fatto per un "Sistema touch Auris My13 Hibrid", quindi con "Touch & Go" e la versione plus di questo modello non ha tra le caratteristiche la connessione wi-fi, è una funzionalità creata per la Plus del modello più recente "Toch 2 With Go".


Comunque, con la connessione wi-fi del "Toch 2 with Go" ti colleghi col modem di casa ma soltanto quando riesci a portare l'auto in casa poiché "il sistema è provvisto di connettività Wi-Fi che ti permette di usufruire anche di hotspot pubblici o privati per accedere ai servizi online".
A meno che tu a casa abbia un modem così potente che ti permette di mandare il segnale fin dove tieni l'auto (ma non sarebbe meglio entrare in casa e navigare seduti comodamente sul divano?)


 
Ultima modifica:
Non so come mi sia venuto teckering, probabilmente stavo pensando al trecching ! :smile:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ma stai parlando del "Touch & Go Plus" o del "Touch 2 With Go Plus"?

Questo thread è fatto per un "Sistema touch Auris My13 Hibrid", quindi con "Touch & Go" e la versione plus di questo modello non ha tra le caratteristiche la connessione wi-fi, è una funzionalità creata per la Plus del modello più recente "Toch 2 With Go".


Comunque, con la connessione wi-fi del "Toch 2 with Go" ti colleghi col modem di casa ma soltanto quando riesci a portare l'auto in casa poiché "il sistema è provvisto di connettività Wi-Fi che ti permette di usufruire anche di hotspot pubblici o privati per accedere ai servizi online".
A meno che tu a casa abbia un modem così potente che ti permette di mandare il segnale fin dove tieni l'auto (ma non sarebbe meglio entrare in casa e navigare seduti comodamente sul divano?)



be, io abito al primo piano e se mi metto con la macchina nel vialetto sotto prende alla grande. è anche vero che si, come modem non ho le ciofeche che ti rifilano le varie compagnie telefoniche ma il top... (fritzbox 7490). e quando mi connetto il sistema è velocissimo ad aprire le varie app che sia coyote oppure weather eccetera.
certo sull'utilità sono d'accordo. ma lo stesso lo fai con uno smartphone. ti colleghi con l'hotspot e voilà.
il wifi da casa lo sfrutti quando c'è qualchew app da aggiornare tipo un mese fa l'e-store in modo da non consumare i dati del tuo telefono.
 
Indietro
Alto