sistema ibrido non si accende

Se si usa poco l'auto o si fanno viaggi molto brevi la batteria dei servizi va cambiata tutti gli anni. Se si usa tanto per lunghi viaggi può fare anche 4 anni, ma è meglio cambiarla dopo 3 per non avere problemi.
 
Appena cambiata la batteria al piombo da 35Ah dopo 4 anni giusti e 160.000 km su una Yaris 2020, quindi quella con sistema ibrido quarta generazione e batterie ibrido al litio.
Ho anche provato ad aggiungere acqua distillata alla batteria, visto che sono arrivato all'assurdo che rimanendo ferma anche 3 ore non riparte (causa freddo). Non è cambiato nulla. Cambiata con una da 45Ah presa nel libero mercato.
Di garanzie e accidenti vari sono a conoscenza ma non mi interessa. Se sto ad aspettare che mi diano un appuntamento mi passa la pazienza tra aprire e chiudere cofano per farla partire. Tra l'altro ho anche la batteria booster della Lidl, comperata a maggio e che si è già rotta e non funziona (non si carica più). Conto che con quello che risparmio evitando la rete ufficiale di potermi pagare future assistenze o ricambi.
Ho un po' di esperienza, su Auris (con 320.000 km) già cambiato inverter e rattoppato pacco batterie
Tanto, a meno che tu non abbia attivato qualche estensione di garanzia, tra tempo trascorso e chilometri percorsi sei comunque fuori garanzia, quindi se la batteria commerciale maggiorata fisicamente ci entra, è della giusta tipologia e si riesce ad assicurare bene al supporto, hai fatto bene a procedere così!
 
Appena cambiata la batteria al piombo da 35Ah dopo 4 anni giusti e 160.000 km su una Yaris 2020, quindi quella con sistema ibrido quarta generazione e batterie ibrido al litio.
Ho anche provato ad aggiungere acqua distillata alla batteria, visto che sono arrivato all'assurdo che rimanendo ferma anche 3 ore non riparte (causa freddo). Non è cambiato nulla. Cambiata con una da 45Ah presa nel libero mercato.
Di garanzie e accidenti vari sono a conoscenza ma non mi interessa. Se sto ad aspettare che mi diano un appuntamento mi passa la pazienza tra aprire e chiudere cofano per farla partire. Tra l'altro ho anche la batteria booster della Lidl, comperata a maggio e che si è già rotta e non funziona (non si carica più). Conto che con quello che risparmio evitando la rete ufficiale di potermi pagare future assistenze o ricambi.
Ho un po' di esperienza, su Auris (con 320.000 km) già cambiato inverter e rattoppato pacco batterie
Posto qui la foto della batteria originale. Ciao
Vedi l'allegato 3422
Che batteria hai messo al posto della Muttley ( ehm Mutlu )?
 
Marca Alfa? Mai sentita. E in tecnologia CaCa ? O è una semplice piombo/acido ?
Quanto l'hai pagata ?
 
Attenzione, la batteria poiché è situata all'interno dell'abitacolo deve avere uno sfiato esterno per i vapori acidi per evitare che vadano dentro l'abitacolo. Verificate che queste batterie che acquistate ne siano dotati.
 
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