Sistema collisione e invasione corsia?

longlife

TCI Newbe
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2
Località
Bologna
Buonasera. Ho appena acquistato aygo my15 modello X play. Sul preventivo (ma comunque basta verificare sul sito di Toyota tramite banale configurazione auto) era indicato incluso il Toyota safety sense con sistema pre collisione e avviso superamento corsia. Ho letto sul libretto di istruzioni e questi due sistemi dovrebbero avere due tasti appositi per attivarli/disattivarli che io nell'auto ovviamente non ho. Quando accendo il quadro inoltre non trovo le spie apposite. Mi chiedo.. sono spie "nascoste" e il sistema si attiva in automatico e non puó essere disattivato oppure mi hanno letteralmente fregata? Vorrei evitare di tentare di schiantarmi contro un muro per capire se il sistema funziona! Qualcuno ha avuto esperienza?
 
Salve, sulla xplay di mia figlia ci sono i tasti per disattivare il superamento di corsia e la frenata automatica (rispettivamente sul volante e a sinistra del volante)); funzionano entrambi (specie il cicalino della corsia: suona spessissimo in città...). Prima dei tasti, guarda se è presente il "blocchetto radar" all'altezza dello specchietto retrovisore (pag 188 e segg. del manuale).
Buona giornata
 
Buonasera. Ho appena acquistato aygo my15 modello X play. Sul preventivo (ma comunque basta verificare sul sito di Toyota tramite banale configurazione auto) era indicato incluso il Toyota safety sense con sistema pre collisione e avviso superamento corsia. Ho letto sul libretto di istruzioni e questi due sistemi dovrebbero avere due tasti appositi per attivarli/disattivarli che io nell'auto ovviamente non ho. Quando accendo il quadro inoltre non trovo le spie apposite. Mi chiedo.. sono spie "nascoste" e il sistema si attiva in automatico e non puó essere disattivato oppure mi hanno letteralmente fregata? Vorrei evitare di tentare di schiantarmi contro un muro per capire se il sistema funziona! Qualcuno ha avuto esperienza?

buongiorno, nella x-play che ho acquistato a gennaio (consegnata a fine marzo) il sistema pre-collisione non era previsto e l'ho fatto aggiungere come optional (mi sembra per 400 €). Io ho sul volante il tasto per attivare/disattivare il superamento di corsia, mentre a sinistra, sopra la leva per aprire il tappo benzina, a fianco della regolazione fanali ho il tasto del sistema pre-collisione che però regola solo la sensibilità del radar, a me sembra che sia sempre attivato.
 
...ho il tasto del sistema pre-collisione che però regola solo la sensibilità del radar, a me sembra che sia sempre attivato.
E' esattamente come dici; la mia voleva solo essere una mera descrizione del posizionamento fisico dei tasti: quello sul volante, relativo al superamento corsia, può attivare o disattivare la funzione; quello a sinistra del volante, vicino al pulsante regolazione fari, regola la sensibilità del radar alla distanza ma la funzione precollisione è sempre attiva.
 
Indietro
Alto