sistema antirapina ruotone di scorta my09

palumbog

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2009
Messaggi
62
Località
Padova
ciao a tutti, ho rav4 my09 con ruotone di scorta sul portellone, mi chiedevo se qualcuno di voi ha trovato un modo per tenerla più al sicuro, la toyota ci fornisce dei bulloni lisci antirapina,ma costano un bel po se non ricordo male. voi avete tovato qualche altra soluzione? tipo un lucchetto,una catena semirigida da bici, ho avete inventato un vostro trucchetto,aspetto i vostri suggerimenti per tenere quel bel ruotone con il suo cerchio in lega al sicuro
 
Toyota dà dadi antifurto ma solo 4 per le ruote...... direi che un ricambista auto trovi un bullone antifurto o sistemi antifurto :63:
 
I rav che vedo in giro (modello vecchio, quello che facevano anche 3 porte) hanno un lucchettino nella parte bassa, ma non so se è così o viene messo dai possessori...
 
In tutte le auto che ho preso con la ruota di scorta esterna anche sotto il pianale(facilmente rubabile), ho sempre sostituito tale gomma con un cerchio vecchio in lamiera e una gomma usata, ma ancora in regola per girare e non ho mai avuto bisogno di luchetti vari o bulloni speciali, tutti facilmente raggirabili.
 
al momento dell'acquisto ho fatto includere il kit originale dadi antifurto toyota e nella confezione ho visto che ci sono 5 dadi. Presumo che il quinto sia per la ruota esterna. Avendo il crossover non me serve :smile:
Secondo me è un buon deterrente.... tutto si puà rubare però se fossi un ladro prima di armeggiare con i dadi antifurto farei un giro in più e cercherei un altro rav :smile: Vale la solita regola del deterrente :smile:
 
io ho il classico lucchetto nella parte bassa...ma anche la soluzione di Nonno Gian non mi sembra malaccio!:63:
 
Toyota dà dadi antifurto ma solo 4 per le ruote...... direi che un ricambista auto trovi un bullone antifurto o sistemi antifurto

Io ho acquistato qualche mese fa il kit di bulloni antirapina in concessionario e mi è stato chiesto se avessi il crossover o meno, xkè i kit ci sono da 4 e da 5 ed il costo non supera 40€

Per esperienza vi dico che dopo solo 15 gg che li avevo montati hanno fatto il loro egregio lavoro:biggrin2:, visto che nel parcheggio di un centro commerciale (ahimè devo dirlo nel Napoletano) hanno provato a rubare i miei cerchi! ma dopo aver tolto il primo bullone si sono accorti di quello antifurto! :tongue:unk: e si sono attaccati al :01:

metteteli che li valgono tutti quei pochi euro :wink_smil
 
penso proprio di comprarli questi bulloni,appena mi passa l'influenza! in effetti qui a reggio emilia dove vivo non mi preoccupo tantissimo, il problema è quando ritorno nella mia città ovvero proprio a Napoli! :blush:
 
ciao a tutti, ho rav4 my09 con ruotone di scorta sul portellone, mi chiedevo se qualcuno di voi ha trovato un modo per tenerla più al sicuro, la toyota ci fornisce dei bulloni lisci antirapina,ma costano un bel po se non ricordo male. voi avete tovato qualche altra soluzione? tipo un lucchetto,una catena semirigida da bici, ho avete inventato un vostro trucchetto,aspetto i vostri suggerimenti per tenere quel bel ruotone con il suo cerchio in lega al sicuro


Io ho Acquistato il kit originale con 5 bulloni

:01:
 
antifurto ruota

Ho acquistato il Kit originale, i bulloni sono 5 ( NB: all'ordine avevano detto 4, al ritiro nel kit opriginale con sorpresa erano 5 ed il prezzo era diminuito a €. 38.00)
 
Ho acquistato il Kit originale, i bulloni sono 5 ( NB: all'ordine avevano detto 4, al ritiro nel kit opriginale con sorpresa erano 5 ed il prezzo era diminuito a €. 38.00)

non ci posso credere,proprio ieri pomeriggio sono stato in concessionaria a Reggio Emilia a comprare il kit da 5 bulloni, non era in deposito e quindi me lo hanno ordinato, mi hanno chiesto € 54.37 se nn ricordo male,ma poi mi hanno detto di farmi uno sconto facendomi pagare 50 euro tondi tondi, e che devo andare a ritirarli martedi prossimo. non capisco questa differenza di prezzo,la toyota è unica e ogni rivenditore fa i "prezzi" suoi? come devo comportarmi secondo voi quando andrò a ritirarli? nn mi sembra affatto giusto pagarli il 30% in più!!
 
e non mi sembra giusto no! :thumbdown

Io al tuo posto gli avrei subito detto che nelle altre concessionarie li fanno pagare di meno!!! Almeno dovrebbero avere il coraggio di dire... Noi siamo più cari!

Che poi ovviamente non è per i 10 euro, ma ste cose danno proprio fastidio....:ranting2:
 
e non mi sembra giusto no! :thumbdown

Io al tuo posto gli avrei subito detto che nelle altre concessionarie li fanno pagare di meno!!! Almeno dovrebbero avere il coraggio di dire... Noi siamo più cari!

Che poi ovviamente non è per i 10 euro, ma ste cose danno proprio fastidio....:ranting2:

ieri sono stato in concessionaria a ritirare il kit da 5 pezzi,ho fatto presente che in altre concessionarie il prezzo era inferiore di 38 euro, il magazziniere ha trafficato un po su pc e alla fine invece di 50 euro mi ha chiesto 35.00 euro! devo dire che sono più che soddisfatto ora!!!:01:
 
Bulloni lisci antifurto

Io li ho chiesti a Mestre dopo aver letto questa discussione, e con mia sorpresa mi hanno detto che non esistono, o meglio esistono solo in accoppiata con i cerchi in lega opzionali (quelli originali ma non di serie). Andrò da un gommista qualsiasi.
 
Io li ho chiesti a Mestre dopo aver letto questa discussione, e con mia sorpresa mi hanno detto che non esistono, o meglio esistono solo in accoppiata con i cerchi in lega opzionali (quelli originali ma non di serie). Andrò da un gommista qualsiasi.

Attraversa la strada del conce e trovi un buon autoricambi,con 25 euro li prendevi
 
Indietro
Alto